Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-04-10, 06:17 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gnagnolone1964
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,352
gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Lavoro ai Minorenni!!!

Amici avete mai pensato a le Leggi sul Lavoro Minorile?

Ad esempio Mio Figlio a 16 Anni non può lavorare

Se per caso io avessi la fortuna in questo momento di far entrare mio Figlio di quasi 17 Anni dove Lavoro io "NON SI PUO'", poi magari fra 2 Anni non mi sarà possibile.

Allora perchè gli Attori possono lavorare anche a 5 Anni?, ma vi sembra giusto che un'Attore che già è Fortunato con il suo bel guadagnare, magari ha un Figlio e gli fa fare l'Attore a soli 5 Anni?, ma l'Italia e le Leggi sono uguali per tutti?, prendete per esempio Mimmo dei Cesaroni, dico io ma non'è Minorenne?, ho letto dei cartelli che parlavano di lui Professione "ATTORE", bambini che per pubblicità lavorano senza saperlo tipo pubblicità dei Pannolini, e io per mio Figlio devo dare il Sangue per farlo studiare e sperare un giorno "Quando sarà Maggiorenne per carità" di trovare un posto di lavoro!!

Ragazzi non fraintendete che mi prendono per uno sfruttamento Minorile, io sto parlando per l'ingiustizia!!!!!!!!!! che c'è oggi!!!!!!, non'è perchè voglio far lavorare mio Figlio, tanto va a scuola, ma vi pensate voi una botta di fortuna per un lavoro d'oro poi essere respinta del tipo ma quanti anni ha?, 17 e ti senti rispondere paccato è Minorenne, e poi accendi la TV e vedi un Film di soli ragazzi, certo ci devono essere questi Film, ma la Legge dovrebbe essere uguali per tutti
__________________
NUOVA FAOR SF701
Team motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 07:32 PM   #2
M.A
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Verissimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 07:55 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ai miei tempi gia dai 15 anni si poteva lavorare come apprendista un pò ovunque con paghe che,ricordo bene, erano di 500.000 lire nel migliore dei casi
poi col passare del tempo gli statuti vari dei lavoratori sono cambiati e così anche le leggi...probabilmente il cinema o la tv ha uno statuto differente da quello degll'operaio o del dottore,ecc...dove previo consenso dei genitori il minore può fare un film o tv
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-10, 04:32 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Qualche ragazzo relativamente giovane lo vedo lavorare, di tanto in tanto. Magari occorre una sorta di autorizzazione o notifica presso la Direzione provinciale del lavoro.....

Certo che se l'età pensionabile, oggi a 65 anni, si allungherà ulteriormente ... finirà che per lavorare tutti, molti giovani dovranno probabilmente cominciare tardi..... Però è (in particolaer modo) quando si è giovani che avere un reddito permette di programmare la vita .... Vuol forse dire si lavora fino ad oltre 65 anni per impedire ai figli di uscire di casa?..... Mi sto incartando..... .... comunque concordo con Gnagnolone: se c'è l'opportunità di lavorare, buon senso consiglia di prendere estremamente sul serio quella possibilità.

trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 07:24 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Qualche ragazzo relativamente giovane lo vedo lavorare, di tanto in tanto. Magari occorre una sorta di autorizzazione o notifica presso la Direzione provinciale del lavoro.....

Certo che se l'età pensionabile, oggi a 65 anni, si allungherà ulteriormente ... finirà che per lavorare tutti, molti giovani dovranno probabilmente cominciare tardi..... Però è (in particolaer modo) quando si è giovani che avere un reddito permette di programmare la vita .... Vuol forse dire si lavora fino ad oltre 65 anni per impedire ai figli di uscire di casa?..... Mi sto incartando..... .... comunque concordo con Gnagnolone: se c'è l'opportunità di lavorare, buon senso consiglia di prendere estremamente sul serio quella possibilità.

trink
super quotone...
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 07:40 PM   #6
Utente
 
L'avatar di NitroRC
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Londra
Messaggi: 100
NitroRC è un newbie...
predefinito

Sono d'accordo, a patto che il minorenne non venga sfruttato non vedo ragione perche' non possa lavorare. Non tutti gli adolescenti sono portati per lo studio.
__________________
Nitro RC Cars
NitroRC non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Piano di lavoro Argaard Statico - Kits, Info e Varie 10 08-04-10 12:45 PM
..il mio lavoro... alessioIMOLA Automodelli elettrici 7 07-07-09 12:44 PM
il mio primo lavoro. babyfurious Statico - Kits, Info e Varie 5 25-12-05 08:30 AM
Richiesta per lavoro futuraimmagine Comunicazioni e presentazioni 2 13-06-05 08:26 AM
Al lavoro ms88 Mini4wd Assetti 2 09-03-05 01:10 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play