Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-10, 09:09 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,793
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Street map e privacy violata?

Street View, il servizio di mappatura fotografica delle città, potrebbe arrestarsi in Europa per le leggi sulla privacy



Venerdi 05-03-2010 - Questa volta Google sbotta e minaccia di fermare l'opera di mappatura fotografica delle città che costituisce l'apprezzato servizio Street view, in cui l'utente può semplicemente selezionando un indirizzo visualizzare foto tridimensionali della via o del luogo.

La causa: le nuove limitazioni imposte dalla Commissione Europea in termini di privacy, che vogliono che Google avvisi (sia sul proprio sito web, sia con mezzi di informazione locali) del passaggio delle sue auto con le fotocamere. In questo modo gli utenti sarebbero pronti ad accogliere nel modo più conveniente le Google car.

Già in passato il servizio Street View aveva creato polemiche che avevano portato a mascherare quanto potesse ledere la privacy. Ciò che per alcuni è un servizio ormai irrinunciabile, da altri è infatti considerato una violazione inaccettabile della propria sfera privata.

Google pronta a fare un passo indietro? La minaccia sembra poco credibile anche perché il gigante del Web ha fatto notevoli investimenti in questo servizio e ora lasciare la strada ad altri sarebbe una rinuncia poco assennata.

Fatto sta che le problematiche relative alla privacy potrebbero rallentare la copertura di nuove città europee.

Anche perché vi è un altro fronte aperto che riguarda il tempo massimo a disposizione di Google per mantenere la copia originale delle foto scattate attraverso le proprie vetture. Il portale di Mountain View vuole tenerle per un anno, in modo di avere il tempo per modificare scatti che eventualmente ledono ancora la privace. La Commissione Europea tenta invece di imporre un lasso massimo di sei mesi.

Insomma, motivi di attrito ce ne sono. Chi la spunterà?


FONTE: Google minaccia: stop alle street car | Cellulare Magazine

Io se dovessi beccare una macchina di Google che mi fotografa in casa mia,esco e gliela faccio a colletto (la fotocamera).
Possibile che i ricchi e potenti debbano sempre farla in barba ad ogni legge?
Icone allegate
Street map e privacy violata?-1267726251_586px-googlestreetviewcar.jpg  
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-10, 09:28 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

anche io avevo pensato una cosa del genere...cè casa mia...la casa dei miei...e tutto il resto li...dove tutti possono farsi i cazzzzzi miei...

bah...


Poi hai un cugino in ospedale e per andarlo a trovare non ti dicono la stanza "per la privacy" in quanto devi essere un famigliare diretto...



solita Italia...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-10, 09:47 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,793
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Senza contare che ad esempio,se devo mettere una fotocamera per tenere sotto controllo il mio locale dagli attacchi dei ladri infami,devo chiedere autorizzazione e verifica che l'inquadratura sia puntata esclusivamente al mio ingresso.. e questi possono andare a scorrazzare per la città e fotografare cio che vogliono per metterlo addirittura di dominio pubblico.
Siamo alla frutta.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-10, 02:34 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,138
davorello inizia ad ingranare.
predefinito

...non ho parole
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-10, 02:37 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

l'hanno fatto anche sulle piste da sci, ma è una delle più grandi cagate del secolo (dopo sanremo di quest'anno)...
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La mia Street Nos!!! fighter Street Mini4wd 126 01-03-08 09:53 PM
CASCINE STREET sincro Street Mini4wd 31 06-02-06 02:40 PM
regolamento street... grollum Street Mini4wd 6 25-10-05 07:13 AM
Foto Street shinkuro Street Mini4wd 12 24-08-05 04:36 PM
gare street?!!?!??!?! colt Mini4wd Varie 26 15-06-05 09:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203