11-02-10, 02:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Info Scott Genius 40
ciao amici...attualmente ho una scott scale 70, modificata con ammortizzatore sid e freni a disco idraulici shimano...avrei voglia di prendermene una full...ho messo gli occhietti su questa genius mt10...tenuta bene...allestita così :"Scott Genius Mc 10, telaio in alluminio con ammortizzatore bloccabile al manubrio Tc, gruppo completo Shimano Xt con freni a adisco, forcella Manitou Black Tpc, ruote Dt Swiss. Ottime condizioni, disponibili 2 Pezzi."
a 1200 euri usata...
Volevo sapere..la forcella anteriore dell'mc10 è migliore o peggiore della mia? a livello di allestimento è migliore o peggiore?
Ho mandato una mail al negoziante ed appena mi risponde vedremo quanto mi valuta la mia e quanto devo mettere di differenza ....
Mi date qualche consiglio?
|
|
|
11-02-10, 04:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Chiedi sul forum della mtb,gran bel forum
|
|
|
11-02-10, 05:48 PM
|
|
|
Utente
|
direi che fai un balzo in avanti notevole (generale)!!!
Però devi controllare bene lo stato d` usura della "nuova" bici. Controllare ev. giochi: forcella, carro e mozzi; usura catena cassetta e corone ecc. ecc.
Poi cmq. la full é la full! Il cambiamento te lo consiglio!
|
|
|
11-02-10, 06:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La bici l'hanno comprata nello stesso negozio che me la vende...ed hanno sempre fatto loro tutte le eventuali manutenzioni...mi han detto che è una genius40 totalmente modificata...la forca, il gruppo ecc...ecc...
Inoltre il telaio è in garanzia ufficiale Scott..quindi non dovrebbero esserci problemi.
Vogliono 350 euro piu la mia Scale 70 con freni a disco idraulici e SID...
Sapete darmi info sulla forca? non ho trovato molto in rete a proposito...
|
|
|
11-02-10, 06:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
c'era già un topic che avevo iniziato io...potevi chiedere li che così rimane in prima pagina...comunque dico anche io che faresti un bel salto in avanti (  e ha un senso quello che ho detto  )
|
11-02-10, 08:47 PM
|
|
|
Utente
|
Se é una black é una forka vecchiotta!!!!!
Ne ho avuta una (vedi foto) e mi sono trovato molto bene con l`escursione variabile da 90 a 120mm si adattava ad ogni situazione e mi dava un bel senso di stabilità e robustezza! Poi era progressiva e questo mi gustava parecchio!
Il blocco-corsa é da utilizzare esclusivamente in on-road: se prendi dei colpi col lock out
bloccato lo rompi.
Però parliamo del 2004!!!! Non vorrei che abbiano montato una bici con pezzi rimasti sul fondo degli scatoloni...... Informati!
Se é questa verifica il gioco forcella: prendi il manubrio e spingi la bici in avanti tenendo frenato l`ant. controlla che non si muova fletta ecc.
|
|
|
11-02-10, 09:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
Se é una black é una forka vecchiotta!!!!!
Ne ho avuta una (vedi foto) e mi sono trovato molto bene con l`escursione variabile da 90 a 120mm si adattava ad ogni situazione e mi dava un bel senso di stabilità e robustezza! Poi era progressiva e questo mi gustava parecchio!
Il blocco-corsa é da utilizzare esclusivamente in on-road: se prendi dei colpi col lock out
bloccato lo rompi.
Però parliamo del 2004!!!! Non vorrei che abbiano montato una bici con pezzi rimasti sul fondo degli scatoloni...... Informati!
Se é questa verifica il gioco forcella: prendi il manubrio e spingi la bici in avanti tenendo frenato l`ant. controlla che non si muova fletta ecc.
|
è questa
Cussigh Bike ciclismo vendita e assistenza di biciclette - bikes abbigliamento fitness accessori mountainbike a Udine Feletto Umberto
ditemi che ne pensate.
Lui mi ha detto che la bici usciva di serie con quella forca li...
Monta freni a disco xt, gruppo cambio xt completo..il tubo sella in carbonio in pezzo unico, sellino cambiato, pipetta cambiata alleggerita e manubrio cambiato anche lui alleggerito. Attacchi per i pedali...
Ho gia fatto la prova che mi hai suggerito e non presenta nessun tipo di gioco. In ogni caso mi ha detto che me la smontano e la riverificano tutta prima di darmela...
|
|
|
11-02-10, 09:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
|
sinceramente mi sembra bellissima e ben tenuta, però non riesco a capire come lavora il posteriore...se non se ne inventano sempre una non sono contenti...
|
11-02-10, 10:29 PM
|
|
|
Utente
|
ecco, ora ci si capisce meglio anche se gradirei una foto dellla tua attuale bici....
Di questa direi che é montata moolto bene, però........... é vecchietta!!!!! Ci sono pezzi recenti e pezzi che hanno fatto la loro storia.....
Dalla foto non mi convince:
il colore "aranciognolo" sullo stelo dell`ammo: sembra ruggine!???
il nastro sul fodero basso vicino al cambio: cosa c`é sotto??
soprattutto il nastro sull`altro fodero a che serve???? Checcé sotto???
il tubo reggisella e sella che cambierei al volo
Ho avuto anche questa forcella ti posso dire che queste serie di manitou avevano seri problemi col lock out!!!
Io la comprerei se: te la fa provare qualche giorno, te la consegna realmente revisata e se ti sconta ancora qualcosa.
calcola sempre di non prendere come oro colato quello che ti scrivo!! Ho semplicemente descritto quello che vedo da una foto!!!
|
|
|
11-02-10, 10:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ecco, ora ci si capisce meglio anche se gradirei una foto dellla tua attuale bici....
Di questa direi che é montata moolto bene, però........... é vecchietta!!!!! Ci sono pezzi recenti e pezzi che hanno fatto la loro storia.....
Dalla foto non mi convince:
il colore "aranciognolo" sullo stelo dell`ammo: sembra ruggine!???
il nastro sul fodero basso vicino al cambio: cosa c`é sotto??
soprattutto il nastro sull`altro fodero a che serve???? Checcé sotto???
il tubo reggisella e sella che cambierei al volo
Ho avuto anche questa forcella ti posso dire che queste serie di manitou avevano seri problemi col lock out!!!
Io la comprerei se: te la fa provare qualche giorno, te la consegna realmente revisata e se ti sconta ancora qualcosa.
calcola sempre di non prendere come oro colato quello che ti scrivo!! Ho semplicemente descritto quello che vedo da una foto!!! 
|
   guarda che non tutti gli steli sono grigi eh!?
|
11-02-10, 10:33 PM
|
|
|
Utente
|
in + com`e messo il tubo obliquo, quello colla scritta scott, sotto (il lato che guarda il terreno)???? Graffi gibolli???? Stessa cosa per il movimento centrale????
|
|
|
11-02-10, 10:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cellino92
|
Cellino se sei del 1992 ti posso dire che é l`anno nel quale ho iniziato a correre in xc!!!! 
Verissimo che può non voler dire proprio nulla, però.... un pò di rispetto per i vecchietti!!! 
Se ingrandisci l`immagine noterai meglio una macchia di color pseudo arancione. Certamente non é ruggine, fatto sta che non é neanche il colore dello stelo!
|
|
|
11-02-10, 10:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Cellino se sei del 1992 ti posso dire che é l`anno nel quale ho iniziato a correre in xc!!!! 
Verissimo che può non voler dire proprio nulla, però.... un pò di rispetto per i vecchietti!!! 
Se ingrandisci l`immagine noterai meglio una macchia di color pseudo arancione. Certamente non é ruggine, fatto sta che non é neanche il colore dello stelo!
|
ma si dicevo per scherzo, non avevo dubbi che intendessi altro...io ti dirò, l'unica cosa che vedo è un graffietto sul telaio, gli steli mi sembrano apposto...
|
11-02-10, 10:52 PM
|
|
|
Utente
|
nessun problema
|
|
|
11-02-10, 11:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la foto è della seconda bici...ne hanno due in vendita e siccome le foto le ha fatte la segretaria ha fotografato quella piu devastata. Il nastro nero sul carro, sulla parte inclinata verso il mozzo ruota in realta tiene fermo il carro...che è rotto. Il motivo è che il tipo aveva tolto il cuscinetto e mai rimontato..e quindi il telaio si è rotto.
Io prenderei l'altra bici, identica, ha solo i pedali differenti...
Il colore sullo stelo non è ruggine, ma il color ambrato degli steli stessi...
Ho visto in rete che quella bici era in vendita fino a metà 2008 o giu di la..il negoziante mi ha detto che ha un'anno circa....
Questa è la mia attuale Scottina
Ultima modifica di BlackSheep; 11-02-10 a 11:37 PM
|
|
|