Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Palestra (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/77964-palestra.html)

BlackSheep 05-02-10 04:57 PM

Palestra

quanto di voi vanno in palestra facendo pesistica? Io sono ormai piu di 12 anni che frequento palestre...e voi?

babyfurious2 05-02-10 05:05 PM

anche io sollevo pesi!

seeeeeee con la FORCHETTA :D:D

BlackSheep 05-02-10 05:13 PM

io invece sono anche rappresentante di prodotti per palestra :D:D:D

è bello praticare la pesistica però....ci fatica un sacco però si hanno anche dei risultati soddisfacenti :D:D

anspeed 05-02-10 05:27 PM

Per diversi anni ho fatto body building ma ora è da un bel pò che sono fermo e non penso proprio di ricominciare.....

angelokanay 05-02-10 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 694930)
anche io sollevo pesi!

siamo in 2 :D

MondoRC4ever!!! 05-02-10 06:00 PM

Io ho frequentato la palestra un po di tempo fa però per pochi mesi poi h omollato e ripreso però non l'ho mai fatta proprio seriamente seriamente, ma ora appena mi decido voglio ricominciarla ma seriamente e per un annetto minimo ;) cmq è vero i risultati dopo un po si vedono ;) a me anche dopo pochi mesi si vedevano leggermente le braccia un po piu tonificate e forse anche un po di pettorali

angelokanay 05-02-10 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! (Messaggio 694951)
e forse anche un po di pettorali

a me dicono sempre che ho la '' tartaruga '' ma rovesciata :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

Milacris 05-02-10 11:35 PM

Alzo pesi tutti i giorni a lavoro, alla sera non ho la forza per continuare...:dead:

Però a casa faccio un pò di ciclettes (si scrive così???:hmm:), un pò di flessioni e panca per addominali, alternando ogni sera, e da luglio dell'anno scorso anche la panca ad inversione, troppo forte...:asd::asd:

valelove 05-02-10 11:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 694930)
anche io sollevo pesi!

:biggrinangel::biggrinangel::biggrinangel::biggrin angel::biggrinangel::biggrinangel::biggrinangel::b iggrinangel::biggrinangel::biggrinangel::biggrinan gel::biggrinangel:

:Ok:

babyfurious2 06-02-10 07:58 AM

scherzi a parte, anche io faccio fatica a trovare le forze dopo tot ore di lavoro, in compenso mi lavo la coscenza facendo tutti i giorni per andare a lavorare quasi 20 km in bicicletta (a passo allegro! sempre sui 30 di media, andando abbastanza agile di rapporto) poi vi ci voglio vedere a spostare a mano 3 4 bidoni da 200 litri di olio alla settimana, altro che pesistica! :brig:

BlackSheep 06-02-10 12:00 PM

beh, se la pesistica è fatta bene ti assicuro che arrivi a casa a pezzetti...
Anche io mi sciroppo dalle 8 alle 9.30 ore di lavoro al giorno, straordinari compresi...alle 7:15 circa sono in ufficio...finisco verso le 6 e poi in palestra...a volte non ho nemmeno la forza di trascinarmi in doccia..
Richiede impegno e molta passione, anche perche si fatica davvero moltissimo...

angelokanay 06-02-10 12:08 PM

sò che mi scatenerò le ire dei puristi ma secondo mè chi và in palestra và perchè ha troppo tempo libero e/o non si stanca a sufficienza al lavoro o vuole baccagliare le topine :D

nipponts 06-02-10 12:55 PM

Dipende...quando lavoraro in fucina avevo 2 colleghi che andavano in palestra ed uno di loro aveva un fisico della madonna... io un giorno mi stavo addormentando in macchina dalla stanchezza ,facendo già 60 km di strada per arrivarci...

Sicuramente già un fisico di una certa avvenenza attrarrebbe le ragazze...purtroppo ho molta poca voglia e non ho quella determinazione necessaria...anche se magari basterebbero fare qualcosina con due pesi e una panca a casa...

PREDONE 06-02-10 04:06 PM

..praticato palestra per 10 anni!!! Per cui posso dire la mia:rovatfl:

....e' il metodo piu' veloce per avere un fisico piacente, diciamo da spiaggia, quelli grossi che sembrano fatti di gomma mi fanno solo che ridere in quanto il fisico deve essere proporzionato, agile e bello da vedere!!!...non solo gonfio e che ti limita i movimenti....
Ci sono amici miei che allenavano solo alcuni gruppi muscolari, diciamo la parte frontale e le braccia.....beh le gambe sembravano quelle di una sedia..ridicolo!!!!!...e ce ne sono tanti...

....la palestra serve solo se fatta bene, chi "dovrebbe" controllare i clienti non lo fanno o ti insegnano solo le basi in quanto devono strare dietro alle fighelle.....come dargli torto:looksisi3gy:

Resta il fatto pero' che piu' di qualcuno si gioca le articolazioni perche' non e' seguito, pagare l'abbonamento non include soltanto l'accesso alle palestre ma anche un tutor che ti segue e indica l'allenamento in base alle proprie doti fisiche ed esigenze.....

...e da anni che ormai ho smesso, per fortuna in quanto non e' uno sport...

.....faccio jogging e nuoto e solamente adesso sento i benifici fisici di questi sport........e il mio corpo ringrazia....:approve:

BlackSheep 06-02-10 04:29 PM

condivido...bisogna allenatre tutti i gruppi muscolari, anche da me ci sono alcuni individui con le gambette stile "merlite"...secche secche, e camminano tutti induriti...
Non condivido il pensiedo di angelo, io considero la palestra uno sport come un'altro e quindi, come si trova il tempo per andare a fare gli allenamenti di calcio o calcetto..lo si trova anche per la palestra. Poi, è fondamentale lo scopo...io vado in palestra perche alcuni esercizi mi fanno sentire meglio fisicamente, rinforzare la muscolatura spesso ha anche dei vantaggi ai fini delle articolazioni...ma a tutto cè un criterio

lovegt40 06-02-10 04:37 PM

e tutti dimenticano che senza una dieta sanissima ed equilibrata fare millenni di palestra non serve assolutamente a un tubo di niente.
ma questo in palestra tendono a non dirlo proprio.

BlackSheep 06-02-10 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 695334)
e tutti dimenticano che senza una dieta sanissima ed equilibrata fare millenni di palestra non serve assolutamente a un tubo di niente.

beh, è chiaro...soprattutto per la famosa tartaruga....puoi fare mille addominali al giorno...poi mi mangi pasta o pizza alla sera...ed è come zucchero sui....cogl... :tongues::tongues:

anspeed 06-02-10 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 695334)

Perfettamente.... la palestra va abbinata ad una corretta alimentazione, altrimenti è tutta fatica sprecata. C'era gente che finito l'allenamento li vedevi in paninoteca a ingozzarsi di patatine fritte e panino con carne e svizzero :ROTFL: e io invece andavo a cenare a casa con risottino in bianco e fettina di carne:piange:. Fare palestra ed in questo caso pesistica comporta dei sacrifici, se la si fa con passione i sacrifici non pesano tanto.

BlackSheep 07-02-10 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 695338)
Fare palestra ed in questo caso pesistica comporta dei sacrifici, se la si fa con passione i sacrifici non pesano tanto.

esatto...poi l'alimentazione per la palestra varia anche in funzione a cio che vuoi...se ti alleni per massa muscolare, per definizione, piuttosto che per resistenza...
Personalmente ora sto allenandomi per aumentare la massa muscolare, con la relativa alimentazione, mentre verso fine marzo inizierò con la definizione.
Quindi superserie a manetta ed esercizi mirati :D:D

MondoRC4ever!!! 07-02-10 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 695063)
a me dicono sempre che ho la '' tartaruga '' ma rovesciata :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

Ahahah be dai almeno però a te dicono ke una specie di "tartaruga" cmq ce l'hai, o al dritto a rovesciata ce l'hai :D :D:asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 PM.