Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Video Come si guida una moto RC (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/77812-video-come-si-guida-una-moto-rc.html)

gnagnolone1964 31-01-10 04:05 PM

Video Come si guida una moto RC
 
Ciao da questo video con camera a bordo potete vedere come funziona la piega e sterzata di una moto radiocomandata, la moto in questione è elettrica ciao


MondoRC4ever!!! 31-01-10 05:57 PM

Wooow bellissimo qeust ovideo, finalmente un video in cui si vede molto bene sia la meccanica della moto e la piega e il comportamento in pista con camera a bordo poi ;) grandissimo!!!

BlackSheep 31-01-10 07:09 PM

non ho capito come funziona il servo dello sterzo...ha l'ammortizzatore di sterzo tra il braccetto del servo e la piastra della forca? Non capisco perche per andare in piega a sinistra il servo spinge a destra mentre la forza ondegga un po a sx ed un po a dx... :hmm: non è come con la moto vera..

gnagnolone1964 31-01-10 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 692157)
non ho capito come funziona il servo dello sterzo...ha l'ammortizzatore di sterzo tra il braccetto del servo e la piastra della forca? Non capisco perche per andare in piega a sinistra il servo spinge a destra mentre la forza ondegga un po a sx ed un po a dx... :hmm: non è come con la moto vera..

Ciao hai visto bene per piegare a destra il servo spinge al contrario e così la moto piega

BlackSheep 01-02-10 09:49 AM

ma hai la funzione reverse oppure giri proprio tu contrario?
Con la mia moto piego a destra per esempio, prima butti il peso, la moto va giu,poi in un primo momento tiri il semimanubrio di sx finche va in appoggio e poi spingi sul semimanubrio sx aprendo lo sterzo così scende di piu fino a toccare il ginocchio... Praticamente con le rc salti 2 passaggi...ed hanno anche l'ammortizzatore di sterzo sul servo...figata... :D:D:D
Ma le forche sono ammortizzate vero? a molla o ad olio?

gnagnolone1964 01-02-10 01:37 PM

Black, allora nel telecomando c'è il reverse altrimenti sarebbe impossibile pilotare una moto.

A differenza delle moto vere non c'è nessuno che sposta la moto in piega, e quindi ci pensa l'ammortizzatore di sterzo che al suo interno ci sono 2 molle a contrasto, tu prova con la tua moto mentre cammini a provare a spostare il manubrio a destra, vedrai che lei tende a piegare e strzare a sinistra, ma certo devi solo tentare altrimenti!:biggrinangel:, così fa l'ammortizzatore di sterzo delle rc, lui tenta a sterzare, ma non lo fa perchè molleggiato, lei piega e noilasciamo lo stick, struscia a terra con degli archetti che fungono da ginocchio del pilota vero ed al momento che dovrò fare alzare la moto accellero e controsterzo al contrario.

Per le forcelle sono idrauliche con molle e olio, nel mio caso a steli rovesciati, registrabili, altezza, durezza, insomma come quelle vere:Ok:

Questo video lo avevi visto?, la mia moto è quella che parte ad inizio video spinta da un raccoglitore http://www.youtube.com/watch?v=V8CEK2gw3Fo

BlackSheep 01-02-10 02:17 PM

quindi il comando dello sterzo voi lo avete al contrario per le moto. Nel senso che per fare la piega a destra tu si giri la torellina della radio (o lo stick) a destra, ma in realtà il servo va a sinistra? cosi la moto si sdraia, va in appoggio di archetto...e fa la piega.. giusto?
Che storia...mi intrippa assai :D:D
Il video che hai postato lo vedo stasera..dall'ufficio non funzia uffa...
Anche il mono posteriore è ad olio e molle? regolabile in tutto?

gnagnolone1964 01-02-10 02:28 PM

Esatto io giro a destra per girare a destra, è solo il servo che se ne va a sinistra, e non puoi capire che figata quando esci in derapata!!!!:smilese:.

Anche l'ammortizzatore posteriore è con olio ed è registrabile in durezza, mentre per l'altezza bisogna o allentare o stringere l'uniboll o se hai un finecorsa.

Per il video vedi anche questo e sono solo io in prova ciao e buona visione:smilese: YouTube - Moto rc a Cantalice.mp4

Il 21 Marzo c'è a Ferrara la 1^ Tappa del Campionato Italiano moto rc, se ti va di farti un bel pò di Km. non te ne pentirai, io al 50% ci sarò (Famiglia Permettendo sai sono di Roma), di sicuro c'è mio Nipote che nel 1° video che vedrai stasera è quello che mi allargo per farlo passare e vedrai come fila!!!!! ciao

BlackSheep 01-02-10 02:36 PM

:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:mi sa che me ne prendo una!!!!
A verona ci sarò al 99%, quindi magari ci si potrebbe anche incontrare. Potremmo organizzare una sorta di incontro del forum, magari a pranzo volendo :ahsisi:
Così ci si conosce a 4 occhi :D

Posso chiederti una cortesia? mi metti qualche foto della moto? con i particolari intendo :D
Tipo le forche, l'ammortizzatore di sterzo e simili :D

gnagnolone1964 01-02-10 03:10 PM

10 allegato(i)
Ciao mi spiace ma a Verona non ci sarò, li c'è gara solo moto elettriche.

Ecco le foto e comincio da com'era, per poi pian piano trasformata con telaio VNT, cambio Forcelle, e pinza freno Anteriore montata a sinistra e ricavata dal pieno, per poi finire con le 2 foto in versione San Carlo che è quella di mio Nipote ed è l'unica moto con motore montato Verticale e creata da lui stesso.!

BlackSheep 01-02-10 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnagnolone1964 (Messaggio 692622)
Ciao mi spiace ma a Verona non ci sarò, li c'è gara solo moto elettriche.

Ecco le foto e comincio da com'era, per poi pian piano trasformata con telaio VNT, cambio Forcelle, e pinza freno Anteriore montata a sinistra e ricavata dal pieno, per poi finire con le 2 foto in versione San Carlo che è quella di mio Nipote ed è l'unica moto con motore montato Verticale e creata da lui stesso.!


che spettacolo...il serbatoio basso per il baricentro...lo scarico tipo termignoni...bellissimo...

gnagnolone1964 02-02-10 09:26 PM

Black li hai visti poi gli altri 2 video? ciao

Milacris 03-02-10 12:57 AM

Hai capito come funzionano!!!! Me lo stavo chiedendo da tempo come diavolo facevano piegare, forte, geniale direi!!!:nuova0um:

Io a Verona ci sarò sicuramente, son proprio curioso di vederle dal vivo ste motorelle, anche se elettriche:icon_smile_drop:...

Accetto l'invito per il pranzo!!:Ok:
Che dici Stefano, apriamo un 3D sulla cosa?:nuova0um:

BlackSheep 03-02-10 07:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da gnagnolone1964 (Messaggio 693474)
Black li hai visti poi gli altri 2 video? ciao

ciao! No, mi scuso ma non ho avuto tempo cavolo....oggi pomeriggio che finisco prima di lavorare ho un'attimo di tempo e me li sparo dritti in vena.
Le soggettive sono uno spettacolo..avevo anche visto il video che avevi postato tempo fa..dove uscivano di curva in piega..col posteriore che saltellava un po ed ondeggiava anche l'anteriore..per poi allinearsi e venire su in pinna in uscita...
Che sboro!!!!!
Ma sono sttute standard? nel senso come dimensione dico...
Si possono variare i rapporti cosi si impenna di piu o di meno? :D:D




Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 693593)
Hai capito come funzionano!!!! Me lo stavo chiedendo da tempo come diavolo facevano piegare, forte, geniale direi!!!:nuova0um:

Io a Verona ci sarò sicuramente, son proprio curioso di vederle dal vivo ste motorelle, anche se elettriche:icon_smile_drop:...

Accetto l'invito per il pranzo!!:Ok:
Che dici Stefano, apriamo un 3D sulla cosa?:nuova0um:

Allora al 90% ci si vede la!!!! Comunque guarga che le moto sono a motore :D:D non solo elettriche :D:D
Si potrebbe aprire il topic si...ora vado :D:D

gnagnolone1964 03-02-10 08:51 AM

Ma sono sttute standard? nel senso come dimensione dico...
Si possono variare i rapporti cosi si impenna di piu o di meno? :D:D
[/QUOTE]

Ciao per le dimensioni sono scala 1/5, ci sono anche 1/8, ma le 1/5 sono quelle che si usano di più ed è tutto migliore.

Per i rapporti per farle impennare, le elettriche con motori OK si impennano senza problemi, per le nitro devi avere un buon motore e i rapporti si possono sostituire, sia dalla campana frizione da 11 denti fino a 15 o la trasmissione principale o la corona della catena finale:bohk7ar:

BlackSheep 03-02-10 08:54 AM

credo che a Verona me ne sparo una :D:D:D:D

gnagnolone1964 03-02-10 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 693623)
credo che a Verona me ne sparo una :D:D:D:D

Sul te ne spari una!!!!, se ti è gradito un mio consiglio fammi sapere

BlackSheep 03-02-10 01:17 PM

certo!!! Spara i consigli..che si deve tenere in considerazione per le moto? e comoe costi come siamo? Per una cosa media intendo dire...

gnagnolone1964 03-02-10 02:57 PM

Ciao allora elettrica e parliamo sempre del nuovo ad aprile uscirà in vendita la nuova TT direi stratasferica:Ok: ed il prezzo si gira intorno hai 280,00 €uri ma credo senza elettronica.

Per lo scoppio una TT base la trovi scontata intorno ai 380,00, mentre su ebay un sito tedesco la vende a 199,00 ma non'è marchiata TT, cmq è la stessa moto.

Poi per la Nuova Faor anche se attualmente è la moto Campione del mondo scoppio, direi che le cifre sulla base sono intorno ai 600,00 e da gara 900,00, ma da come la vedo ioper me va bene una TT e poi se un giorno vorrai accroccarla si fa!!!!, e dal mio punto di vista quella a 199,00 e :bohk7ar:, poi se vai sull'usato puoi prendere a tipo 250,00 delle moto pronto gara, o puoi anche prendere su ebay qualche Honda o Yamaha da edicola diciamo intorno ai 100,00 €urini, ma cmq meglio Yamaha, e diciamo che dai 100,00 poi magari cambi motore e qualche accorgimento il quale ci spendi tipo 100,00 + 150,00 di motore ciao

BlackSheep 03-02-10 06:34 PM

sticazzi...600 o 900 euro da gara? Cavolo...credevo meno. :D
Comunque 1:5 che dimensione hanno? come le buggy 1:8?
Quando parli di elettronica...montano i soliti servi, batteria e ricevente? o ci va anche un giroscopio o che so io?
Tutte le versioni che mi hai elencato tu hanno le forche ed il mono regolabili?

gnagnolone1964 03-02-10 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 693870)
sticazzi...600 o 900 euro da gara? Cavolo...credevo meno. :D
Comunque 1:5 che dimensione hanno? come le buggy 1:8?
Quando parli di elettronica...montano i soliti servi, batteria e ricevente? o ci va anche un giroscopio o che so io?
Tutte le versioni che mi hai elencato tu hanno le forche ed il mono regolabili?

Ciao quando parlo che manca l'elettronica intendo motore e regolatore, il giroscopio non c'è quelle si tengono da sole, mentre per i servi e ricevente uguali alle auto

la grandezza è come una auto 1/10 di lunghezza

per il mono tutte regolabili, le NF con ghiera mentre le TT hanno gli spessori tipo la ts/4 e le forcelle hanno l'olio ma non registrabili, sono poi in futuro da comprare, mentre la TT che uscirà ad Aprile è questo mostro da paura e guarda che figata motomodelli TRDmoto - Galleria Immagini: Nuova Thunder Tiger elettrica

BlackSheep 03-02-10 10:56 PM

stigrancazzi!!!! ha il televert come le bmw..che evita il raddrizzamento dell amoto se freni in curva, lo sterzo in push-pull con doppio ammortizzarote, freno anteriore? cos'è in vetronite? ma che ma pinza sulla forca? come frena davanti?
davvero molto molto bella!!!! viene 280 sacchi hai detto? senza motore, regolatore e batterie? e completa non sai? cavolo che ficata...e tutta in carbonio anche...

gnagnolone1964 04-02-10 08:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 694029)
stigrancazzi!!!! ha il televert come le bmw..che evita il raddrizzamento dell amoto se freni in curva, lo sterzo in push-pull con doppio ammortizzarote, freno anteriore? cos'è in vetronite? ma che ma pinza sulla forca? come frena davanti?
davvero molto molto bella!!!! viene 280 sacchi hai detto? senza motore, regolatore e batterie? e completa non sai? cavolo che ficata...e tutta in carbonio anche...

Ciao guarda quà con il prezzo e traduci tutta la descrizione da tedesco a italiano con google RC-Motorradshop.de - Detailansicht von Artikel "6573-K" poi per il freno anteriore si in carbonite ed ha un microservo direttamente dentro la pinza :brig: io penso che quest'anno al Mondiale farà vedere un pò di sorci verdi a qualcuno!!!!!!:brig:

MondoRC4ever!!! 04-02-10 09:30 PM

Ciao gnagnolone1964 ma queste moto costano molto? Cioè il prezzo si avvicina alle auto? E esistono le RTR cioè quelle gia pronte o sono solo da montare quindi per esperti? Cmq molto belle e anche la tua è bellissima complimenti!!! ;)

BlackSheep 05-02-10 07:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! (Messaggio 694576)
Ciao gnagnolone1964 ma queste moto costano molto? Cioè il prezzo si avvicina alle auto? E esistono le RTR cioè quelle gia pronte o sono solo da montare quindi per esperti? Cmq molto belle e anche la tua è bellissima complimenti!!! ;)


leggi il topic..i prezzi li ha detti qualche messaggio piu su :brig:

gnagnolone1964 05-02-10 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! (Messaggio 694576)
Ciao gnagnolone1964 ma queste moto costano molto? Cioè il prezzo si avvicina alle auto? E esistono le RTR cioè quelle gia pronte o sono solo da montare quindi per esperti? Cmq molto belle e anche la tua è bellissima complimenti!!! ;)

Ciao ad esempio la Thunder Tiger la trovi metti in moto e vai, la paghi 380,00 circa completa ed a 199,00 in Germania la prendi non marchiata TT, ma è uguale, mentre le Nuova Faor le prendi preassemblate e assemblate, ma il prezzo è alle stelle, cmq si trovano anche degli usati buoni

raffael75 05-02-10 06:02 PM

adesso capisco perche i miei amici che hanno la moto come fanno le curve cadono, non sapevo che il servo dovesse girare al contrario :tongues:

gnagnolone1964 05-02-10 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 694952)
adesso capisco perche i miei amici che hanno la moto come fanno le curve cadono, non sapevo che il servo dovesse girare al contrario :tongues:

Suggerisci suggerisci:Ok:

MondoRC4ever!!! 05-02-10 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 694697)
leggi il topic..i prezzi li ha detti qualche messaggio piu su :brig:

Ops scusami non avevo visto :brig: cmq ok grazie mille ;)

MondoRC4ever!!! 05-02-10 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnagnolone1964 (Messaggio 694943)
Ciao ad esempio la Thunder Tiger la trovi metti in moto e vai, la paghi 380,00 circa completa ed a 199,00 in Germania la prendi non marchiata TT, ma è uguale, mentre le Nuova Faor le prendi preassemblate e assemblate, ma il prezzo è alle stelle, cmq si trovano anche degli usati buoni

Ok ti ringrazio moltissimo! ;)

mondosenzafine 05-08-22 04:33 PM

Tappon serbatoio
 
Ciao a tutti. Ho anche io una moto Nuova Faor S501 che ha dei problemi alla tenuta del serbatoio. Ho notato che la moto nella quarta foto ha un tappo di metallo. Sembra a vite. Vorrei fare la stessa cosa e chiedevo se qualcuno sa darmi delle indicazioni sul da farsi. Grazie mille.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 PM.