Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-10, 10:08 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
E cosa c'entra col messaggio che hai quotato?
Non credo che qualcuno si senta offeso per il tuo messaggio,tra l'altro molto pacato e diplomatico,tantomeno io,visto che hai quotato me.

Io (e credo tutti) ho capito benissimo quello che volevi dire: non credo proprio che in germania non ci sia nessuno che parcheggi in doppia fila o paghi tutte le multe alla scadenza.Poi se vuoi dirmi che il senso dell'ordine e della disciplina sono maggiori,sono perfettamente d'accordo con te,ma criminalità e disonestà ce ne sono a tonnellate anche li.
Il 99% degli italiani che stanno in Germania,o ci sono stati,ne raccontano come il paradiso della correttezza e della precisione,ne prendo atto.

Per rispondere a Babyfurious2 e Northrop,tutti d'accordo che le multe e le scadenze vadano pagate puntuali,sono il primo a raccomandarlo e a farlo presente.
Quando però a volte certe cifre sembrano non essere molto coerenti con la realtà (parlo di more e sanzioni),meglio dare una bella lettura a codici e codicilli,non fa mai male
Tempi addietro,per un fantomatico errore procedurale,venne notificata una sanzione ad un personaggio di mia conoscenza,con interessi e more calcolati in base a pura fantasia: un'attento studio del protocollo portò alla felice conclusione della faccenda,col dimezzamento del dovuto.
In Italia,patria della burocrazia,tutto può succedere.
Morale:
di fronte a degli interessi così elevati,prima di correre alla posta a pagare,mi farei minimo un bello studio sul codice della strada e tutto cio che è connesso a quella contravvenzione.
Se poi io avessi davvero torto,andrei con mesta redenzione a pagarlo,con tutti gli interessi,recitando un sonoro e passionale "mea culpa".

benissimo, il concetto c'è, il fatto poi che le cifre siano fuori da ogni logica te lo appoggio in pieno.... piccolo esempio, non si parla di sanzioni e contrvvenzioni però...
Come alcuni sanno, sto dando la patente b, perfetto, volete sapere il totale della spesa?
280 euro di iscrizione, 31 di visita medica (trentuno per farmi chiedere se ho avuto qualche problema alla vista, se mi drogo, e se ci vedo bene da 3 metri...) 80 di foglio rosa (per un fogliettino 10 x 4) più 80 a ogni esame. Non è finita, 13 euro ogni 20 minuti di guida, e se per caso ti scade il foglio rosa (6 mesi, io che lavoro farò fatica a rimanere dentro quei 6 mesi) rifarlo ne costa 150 (????) + altri 31 di vista ovviamente.... per un documento? ma siamo fuori? poco ci manca che investo 150 euro di treno e me la vado a comprare in romania....
Vecchio 02-02-10, 03:13 PM   #17
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
benissimo, il concetto c'è, il fatto poi che le cifre siano fuori da ogni logica te lo appoggio in pieno.... piccolo esempio, non si parla di sanzioni e contrvvenzioni però...
Come alcuni sanno, sto dando la patente b, perfetto, volete sapere il totale della spesa?
280 euro di iscrizione, 31 di visita medica (trentuno per farmi chiedere se ho avuto qualche problema alla vista, se mi drogo, e se ci vedo bene da 3 metri...) 80 di foglio rosa (per un fogliettino 10 x 4) più 80 a ogni esame. Non è finita, 13 euro ogni 20 minuti di guida, e se per caso ti scade il foglio rosa (6 mesi, io che lavoro farò fatica a rimanere dentro quei 6 mesi) rifarlo ne costa 150 (????) + altri 31 di vista ovviamente.... per un documento? ma siamo fuori? poco ci manca che investo 150 euro di treno e me la vado a comprare in romania....

benvenuto nel mondo dei '' grandi ''
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 03:28 PM   #18
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

visto che si parla di multe proprio l'altro ieri a mio padre hanno spedito una notifica di ''aggiornamento multa''
a dicembre del 2008 pagò 54 euro per una multa che gli arrivò a casa.
ora,a distanza di 1 anno e fischia si vede arrivare una notifica perchè,occhio che questa è forte è!,l'articolo del codice della strada che era stato inserito nel verbale era sbagliato e quindi doveva pagare la differenza di 33 euro per arrivare alla somma corretta di 88 euro

siamo proprio in italia
Vecchio 02-02-10, 04:01 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
visto che si parla di multe proprio l'altro ieri a mio padre hanno spedito una notifica di ''aggiornamento multa''
a dicembre del 2008 pagò 54 euro per una multa che gli arrivò a casa.
ora,a distanza di 1 anno e fischia si vede arrivare una notifica perchè,occhio che questa è forte è!,l'articolo del codice della strada che era stato inserito nel verbale era sbagliato e quindi doveva pagare la differenza di 33 euro per arrivare alla somma corretta di 88 euro

siamo proprio in italia
Mbè Angelo se il codice era sbagliato si può contestare
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 04:03 PM   #20
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Mbè Angelo se il codice era sbagliato si può contestare
di fatti mio padre ha subito telefonato ai vigili per contestare ma,vuoi i tempi di attesa telefonica stile numero verde ,vuoi la coda che c'era fuori dal comando ha preferito evitare polemiche ed ha pagato
Vecchio 02-02-10, 04:07 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
di fatti mio padre ha subito telefonato ai vigili per contestare ma,vuoi i tempi di attesa telefonica stile numero verde ,vuoi la coda che c'era fuori dal comando ha preferito evitare polemiche ed ha pagato

ecco...questo è il classico sbaglio degli italiani purtroppo...paghiamo sempre...e cosi lo stato ci inc...senza vasella...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 04:47 PM   #22
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Conservo ancora un verbale di una multa che mi notificarono a casa nel 1992 per passaggio col rosso (naturalmente NON ERA VERO),in cui c'è scritto testualmente:

Non si è potuto provvedere alla contestazione immediata della contravvenzione,in quanto il conducente risultava assente al momento dell'infrazione...

Ma se passavo col rosso come potevo non essere presente???! Ah ecco,la mia macchina era una Pontiac trans am equipment (leggasi K.I.T.T.).Risi per non piangere.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-10, 06:18 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio

Non si è potuto provvedere alla contestazione immediata della contravvenzione,in quanto il conducente risultava assente al momento dell'infrazione...
....vedi, il conducente era assente ma la macchina cera!!!!

ASSURDO RAGAZZI!!!!...anch'io rido per non piangere!!!!