02-02-10, 10:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
E cosa c'entra col messaggio che hai quotato? 
Non credo che qualcuno si senta offeso per il tuo messaggio,tra l'altro molto pacato e diplomatico,tantomeno io,visto che hai quotato me.
Io (e credo tutti) ho capito benissimo quello che volevi dire: non credo proprio che in germania non ci sia nessuno che parcheggi in doppia fila o paghi tutte le multe alla scadenza.Poi se vuoi dirmi che il senso dell'ordine e della disciplina sono maggiori,sono perfettamente d'accordo con te,ma criminalità e disonestà ce ne sono a tonnellate anche li.
Il 99% degli italiani che stanno in Germania,o ci sono stati,ne raccontano come il paradiso della correttezza e della precisione,ne prendo atto.
Per rispondere a Babyfurious2 e Northrop,tutti d'accordo che le multe e le scadenze vadano pagate puntuali,sono il primo a raccomandarlo e a farlo presente.
Quando però a volte certe cifre sembrano non essere molto coerenti con la realtà (parlo di more e sanzioni),meglio dare una bella lettura a codici e codicilli,non fa mai male 
Tempi addietro,per un fantomatico errore procedurale,venne notificata una sanzione ad un personaggio di mia conoscenza,con interessi e more calcolati in base a pura fantasia: un'attento studio del protocollo portò alla felice conclusione della faccenda,col dimezzamento del dovuto.
In Italia,patria della burocrazia,tutto può succedere.
Morale:
di fronte a degli interessi così elevati,prima di correre alla posta a pagare,mi farei minimo un bello studio sul codice della strada e tutto cio che è connesso a quella contravvenzione.
Se poi io avessi davvero torto,andrei con mesta redenzione a pagarlo,con tutti gli interessi,recitando un sonoro e passionale "mea culpa". 
|
benissimo, il concetto c'è, il fatto poi che le cifre siano fuori da ogni logica te lo appoggio in pieno.... piccolo esempio, non si parla di sanzioni e contrvvenzioni però...
Come alcuni sanno, sto dando la patente b, perfetto, volete sapere il totale della spesa?
280 euro di iscrizione, 31 di visita medica (trentuno per farmi chiedere se ho avuto qualche problema alla vista, se mi drogo, e se ci vedo bene da 3 metri...) 80 di foglio rosa (per un fogliettino 10 x 4) più 80 a ogni esame. Non è finita, 13 euro ogni 20 minuti di guida, e se per caso ti scade il foglio rosa (6 mesi, io che lavoro farò fatica a rimanere dentro quei 6 mesi) rifarlo ne costa 150 (????) + altri 31 di vista ovviamente.... per un documento? ma siamo fuori? poco ci manca che investo 150 euro di treno e me la vado a comprare in romania....
|
02-02-10, 03:13 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
benissimo, il concetto c'è, il fatto poi che le cifre siano fuori da ogni logica te lo appoggio in pieno.... piccolo esempio, non si parla di sanzioni e contrvvenzioni però...
Come alcuni sanno, sto dando la patente b, perfetto, volete sapere il totale della spesa?
280 euro di iscrizione, 31 di visita medica (trentuno per farmi chiedere se ho avuto qualche problema alla vista, se mi drogo, e se ci vedo bene da 3 metri...) 80 di foglio rosa (per un fogliettino 10 x 4) più 80 a ogni esame. Non è finita, 13 euro ogni 20 minuti di guida, e se per caso ti scade il foglio rosa (6 mesi, io che lavoro farò fatica a rimanere dentro quei 6 mesi) rifarlo ne costa 150 (????) + altri 31 di vista ovviamente.... per un documento? ma siamo fuori? poco ci manca che investo 150 euro di treno e me la vado a comprare in romania....
|
benvenuto nel mondo dei '' grandi ''
|
|
|
02-02-10, 03:28 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
02-02-10, 04:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
Mbè Angelo se il codice era sbagliato si può contestare
|
|
|
02-02-10, 04:03 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964
Mbè Angelo se il codice era sbagliato si può contestare 
|
di fatti mio padre ha subito telefonato ai vigili per contestare ma,vuoi i tempi di attesa telefonica stile numero verde  ,vuoi la coda che c'era fuori dal comando  ha preferito evitare polemiche ed ha pagato
|
|
|
02-02-10, 04:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
di fatti mio padre ha subito telefonato ai vigili per contestare ma,vuoi i tempi di attesa telefonica stile numero verde  ,vuoi la coda che c'era fuori dal comando  ha preferito evitare polemiche ed ha pagato 
|
ecco...questo è il classico sbaglio degli italiani purtroppo...paghiamo sempre...e cosi lo stato ci inc...senza vasella...
|
|
|
02-02-10, 04:47 PM
|
|
|
Moderatore
|
Conservo ancora un verbale di una multa che mi notificarono a casa nel 1992 per passaggio col rosso (naturalmente NON ERA VERO),in cui c'è scritto testualmente:
Non si è potuto provvedere alla contestazione immediata della contravvenzione,in quanto il conducente risultava assente al momento dell'infrazione...
Ma se passavo col rosso come potevo non essere presente???! Ah ecco,la mia macchina era una Pontiac trans am equipment (leggasi K.I.T.T.).Risi per non piangere.
|
|
|
02-02-10, 06:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Non si è potuto provvedere alla contestazione immediata della contravvenzione,in quanto il conducente risultava assente al momento dell'infrazione...
|
....vedi, il conducente era assente ma la macchina cera!!!!
ASSURDO RAGAZZI!!!!...anch'io rido per non piangere!!!!
|