28-01-10, 05:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
giornata triste...
oggi una mia amica è morta per un tumore al cervello, aveva 16 anni, glielo hanno diagnosticato quando ne aveva 14...su facebook ci sono ancora i suoi commenti che risalgono a ieri...
queste cose fanno pensare, e dopo il dolore viene la rabbia...gente del mondo, istituzioni politiche e non, sappiate che la ricerca è importante, e se qualcuno ne dubita, me lo venga a dire in faccia...chissà come mai mi è venuta in mente la chiesa prima di tutte, perchè ogni volta ci sono sempre problemi etici che riguardano la ricerca, e penso che certi problemi li abbiamo nel cervello, se ce l'hanno....penso che una persona abbia il diritto di vivere fino a quando è giusto, soprattutto se si tratta di una ragazza che ha lottato nella sofferenza e non ha deciso di rischiare la vita....
scusate lo sfogo...
viva la vita
|
28-01-10, 06:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
anche se nn ci conosciamo ti sono vicino....
|
|
|
28-01-10, 06:26 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cellino92
.chissà come mai mi è venuta in mente la chiesa prima di tutte, perchè ogni volta ci sono sempre problemi etici che riguardano la ricerca, e penso che certi problemi li abbiamo nel cervello, se ce l'hanno..
|
Mi dispiace per la tua amica,quando c'è una vita che se ne va è sempre triste e angoscioso,soprattutto a quella età.
Ma che c'entra la chiesa?
L'unica diatriba riguardava l'utilizzo delle cellule staminali che anzichè essere necessariamente coltivate in vitro,creando di fatto un possibile essere vivente successivamente soppresso per scopi medici,si potevano estrarre da altri posti,primo fra tutti il cordone ombelicale.
Mi dispiace dirlo,ma credo invece che dietro a certa sperimentazione,ci sia un businness internazionale che se ne frega di chi si ammala e muore a qualsiasi età.
La mia opinione è che la medicina,in senso letterale,è veramente indietro.Pensare ai trapianti o alla genesi di nuovi organi per sostituire quelli colpiti è IMHO uno sbaglio,perchè non risolve il problema alla radice: perchè viene il cancro? Perchè si sviluppa? Quali sono le cause?
Quindi la ricerca giusta è quella che mira verso lo studio del DNA e di tutto quello che ne consegue,e qui la Chiesa non c'entra niente.
Vi ricordate quando ci parlarono della riuscita della lettura del genoma umano?
Era una scoperta rivoluzionaria,che avrebbe aperto orizzonti insperati nello studio delle CAUSE e della GUARIGIONE dai tumori...Beh,non se n'è più sentito parlare.
Perchè sarebbe facile creare nuovi organi-clone da poter impiantare in un organismo malato.Ma questo non è certo sconfiggere la malattia.
Un esempio stupido fra tutti: se io rompo il cambio della macchina nuova,è facile sostituirlo con uno di ricambio.Ma se si è rotto per colpa di un difetto di costruzione,quel cambio si romperà sempre; ergo,troviamo le cause del difetto ed eliminiamole alla radice.
Tutto questo solo per rispondere alla frase sopra quotata,col massimo rispetto per chi soffre ogni giorno per questa maledetta,bastarda malattia,con dignità e consapevolezza.
|
|
|
28-01-10, 06:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Mi dispiace per la tua amica,quando c'è una vita che se ne va è sempre triste e angoscioso,soprattutto a quella età.
Ma che c'entra la chiesa?
L'unica diatriba riguardava l'utilizzo delle cellule staminali che anzichè essere necessariamente coltivate in vitro,creando di fatto un possibile essere vivente successivamente soppresso per scopi medici,si potevano estrarre da altri posti,primo fra tutti il cordone ombelicale.
Mi dispiace dirlo,ma credo invece che dietro a certa sperimentazione,ci sia un businness internazionale che se ne frega di chi si ammala e muore a qualsiasi età.
La mia opinione è che la medicina,in senso letterale,è veramente indietro.Pensare ai trapianti o alla genesi di nuovi organi per sostituire quelli colpiti è IMHO uno sbaglio,perchè non risolve il problema alla radice: perchè viene il cancro? Perchè si sviluppa? Quali sono le cause?
Quindi la ricerca giusta è quella che mira verso lo studio del DNA e di tutto quello che ne consegue,e qui la Chiesa non c'entra niente.
Vi ricordate quando ci parlarono della riuscita della lettura del genoma umano?
Era una scoperta rivoluzionaria,che avrebbe aperto orizzonti insperati nello studio delle CAUSE e della GUARIGIONE dai tumori...Beh,non se n'è più sentito parlare.
Perchè sarebbe facile creare nuovi organi-clone da poter impiantare in un organismo malato.Ma questo non è certo sconfiggere la malattia.
Un esempio stupido fra tutti: se io rompo il cambio della macchina nuova,è facile sostituirlo con uno di ricambio.Ma se si è rotto per colpa di un difetto di costruzione,quel cambio si romperà sempre; ergo,troviamo le cause del difetto ed eliminiamole alla radice.
Tutto questo solo per rispondere alla frase sopra quotata,col massimo rispetto per chi soffre ogni giorno per questa maledetta,bastarda malattia,con dignità e consapevolezza.
|
ciao a tutti, grazie del conforto...tonym, ti do ragione, infatti nel momento di rabbia me la sono presa un pò con tutti...la vera battaglia, come hai detto, è quella di capirne i motivi e combatterli dalla radice...come ho detto non volevo offendere nessuno...
grazie ancora, amici che non conosco
|
28-01-10, 06:48 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cellino92
ciao a tutti, grazie del conforto...tonym, ti do ragione, infatti nel momento di rabbia me la sono presa un pò con tutti...la vera battaglia, come hai detto, è quella di capirne i motivi e combatterli dalla radice...come ho detto non volevo offendere nessuno...
grazie ancora, amici che non conosco 
|
Tranquillo,non credo che si sia offeso nessuno  .
Sono cose tristissimi,condoglianze alla famiglia e a chi le voleva bene.
E speriamo di poter smettere un giorno di chiamarlo male incurabile
|
|
|
28-01-10, 06:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Tranquillo,non credo che si sia offeso nessuno  .
Sono cose tristissimi,condoglianze alla famiglia e a chi le voleva bene.
E speriamo di poter smettere un giorno di chiamarlo male incurabile
|
 grazie ancora tonym...
|
28-01-10, 07:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
..Ciao.....quella è una brutta malattia....anche mio papà è mancato per lo stesso motivo....quello che ti fà più pensare a queste persone è la loro vita fino al momento di chiudere gli occhi,fino all'ultimo ragionano e parlano come se fosse tutto superato....Speriamo solo che abbiano la volontà di sconfiggere il cancro......
Ti sono vicino ....con affetto..Gian
|
|
|
28-01-10, 07:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
..Ciao.....quella è una brutta malattia....anche mio papà è mancato per lo stesso motivo....quello che ti fà più pensare a queste persone è la loro vita fino al momento di chiudere gli occhi,fino all'ultimo ragionano e parlano come se fosse tutto superato....Speriamo solo che abbiano la volontà di sconfiggere il cancro......
Ti sono vicino ....con affetto..Gian
|
più che ringraziarvi ogni volta, non so proprio cosa dire...grazie del conforto...e mi dispiace che tu mi possa capire
|
28-01-10, 07:26 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
28-01-10, 07:27 PM
|
|
|
Guest
|
Non serve a molto... ma ti faccio le mie più sincere condoglianze.
Ci sono passato da poco, non per causa di un tumore ma per una TR**A che guidando un maledetto suv in contromano dopo una curva, si è portata via la giovane vita del mio amico.
Ps: La chiesa non c'entra molto con la ricerca? Beh.. non sono d'accordo.. il suo oro e i suoi soldi potrebbero essere impiegati per finanziare le ricerche... Sulle mani dei cardinali e nei candelabri nelle varie chiese di tutto il mondo non servono a niente!
Siamo sicuri che sappiano cosa veramente significa "amare il prossimo"?
Con questo spero di non aver offeso alcun cattolico.
|
|
|
|
28-01-10, 07:37 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da skizzp82
Ps: La chiesa non c'entra molto con la ricerca? Beh.. non sono d'accordo.. il suo oro e i suoi soldi potrebbero essere impiegati per finanziare le ricerche... Sulle mani dei cardinali e nei candelabri nelle varie chiese di tutto il mondo non servono a niente!
Siamo sicuri che sappiano cosa veramente significa "amare il prossimo"?
Con questo spero di non aver offeso alcun cattolico.
|
Secondo me il tuo sunto non ci azzecca niente.Anche perchè si parlava di chiesa come istituzione religiosa con princìpi contrari a certa sperimentazione.
Non credo che se il tesoro fosse devoluto in beneficenza o altro,la malattia sarebbe sconfitta.Quello che serve è una mentalità diversa,a partire dalla casta medica stessa: curare una malattia non significa trapiantare,e qui mi ricollego a quello che scrivevo sopra.La sperimentazione è IMHO indirizzata dalla parte sbagliata.
Quote:
|
Originariamente inviata da angelo
ps.tonym,le cause o come si sviluppino i tumori/cancri sono ben note,il problema è che tutt'oggi,come dici tè la ricerca è molto indietro,vuoi per questioni economiche dietro ( magna magna ),vuoi proprio per mancanza di fondi e/o idee e l'unica soluzione al momento è la prevenzione
la storia poi del genoma umano è un pò caduta nel dimenticatoio proprio perchè qualcuno urlava già alla clonazione umana
|
Le cause o come si sviluppino i cancri sono note solo fino ad un certo punto e per certi tipi di tumore.
Lo studio sul genoma non è stato abbandonato,ma è stato messo di proposito nel dimenticatoio,giusto per non creare false speranze perchè la ricerca è ancora lunga.
La clonazione non c'entra,pur considerandola personalmente una vera e propria aberrazione umana.
|
|
|
28-01-10, 07:48 PM
|
|
|
Utente
|
la morte è ingiusta non si può strappare la vita a una ragazzina di 16 anni.
senza parole
|
28-01-10, 08:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alby111
la morte è ingiusta non si può strappare la vita a una ragazzina di 16 anni.
senza parole 
|
giusto  basta pensare hai terremoti, basta pensare agli omicidi, basta pensare ad altre mille cose!!!
mi dispiace così tanto x la ragazza!!!
16 anni una vita ancora davanti a se, e io che ne ho 17 quasi 18, anche se nn sono tanto credente prego che ogni gg nn mi succeda niente... è così bella al vita con i suoi problemi con le sue gioie ed emozioni. ed è brutto pensare che ce gente che la vita nn la vive a 360 gradi xk ha delle disgrazie già da prima   
|
|
|
28-01-10, 08:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lippi
giusto  basta pensare hai terremoti, basta pensare agli omicidi, basta pensare ad altre mille cose!!!
mi dispiace così tanto x la ragazza!!!
16 anni una vita ancora davanti a se, e io che ne ho 17 quasi 18, anche se nn sono tanto credente prego che ogni gg nn mi succeda niente... è così bella al vita con i suoi problemi con le sue gioie ed emozioni. ed è brutto pensare che ce gente che la vita nn la vive a 360 gradi xk ha delle disgrazie già da prima    
|
è la dura e cruda verità....
|
28-01-10, 08:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
condoglianze..
portale un nostro simbolico estremo saluto..
|