Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-01-10, 05:31 PM   #1
Utente

L'avatar di MondoRC4ever!!!

MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
Question ?

Raga ma è possibile che anche le ruote d iquesti fantastici modelli come le vere automobili abbiano un verso nel montarle? cioè intendo un senso di rotolamento, perche ad esempio sulla mia kyosho FW05T Plus scala 1:10 quando ho provato a montare delle ruote scolpite c'era o la freccetta ke indicava il senso in cui rotolano oppure seguendo il disegno di come è solpita la gomma ma li il problema non si è presentato, il problema o meglio il dubbio è nato quando ho comprato le nuove ruote scolpite da pista per la mia kyosho inferno VE che è una 1:8 di scala e su queste che sono a cerchio pieno e non a razze(cioè le razze ce le hanno ma solo internamente e quindi di sostegno e non con funzione estetica o di raffreddamento) c'è solo il nome della marca delle ruote e poi c'è scritta la dimensione, il cerchio il raggio ecc però dal disegno delle gomme non riesco a capire il verso in cui vanno montate, però ho notato ek su tutti e 4 i cerchi il marchio della casa produttrice è semrpe legibile da sinistra verso destra quindi sembra impossibile montarle col marchio al contrario e quindi da questo deduco ke non c isia verso ma per maggior sicurezza preferisco chiedere consiglio a voi piu esperti grazie mille e scusate il lungo "poema" per formulare la domanda ke ho fatto hehe siate pazienti grazie a presto ragazzi aspetto vostri consigli e risposte
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-10, 06:04 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il cerchio non ha un verso, è la gomma che ti dice da che parte montarla, se è scolpita la "punta" va verso il senso di marcia guardando la ruota montata dall'alto...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 05:54 PM   #3
Utente

L'avatar di MondoRC4ever!!!

MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

Ciao Milacris, grazie per il consiglio ma sapevo cmq ke il cerchio non ha verso ma intendevo appunto ke la gomma ha un disegno strano in quanto è scolpita ed è una gomma da pista scolpita per una 1:8 off road ovvero una inferno VE della kyosho e appunto mi chiedevo se ci possa essere il rischio che io le abbia montate male ma come ripeto sembrano avere un verso forzato perche invece della punta hanno tipo delle onde, cercherò di postarvi una foto cosi potrete dirmi meglio piu avanti
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi