![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questa politica superficiale e sbarazzina esula da ogni principio morale e venale di ogni costituzione. Non si può neanche commentare. Quello che scandalizza non è il dover pagare una tassa su qualcosa di cui si usufruisce. Quello che scandalizza è il dover pagare una IMPOSTA su qualcosa di cui NON si usufruirà mai. Poi qui si parla di cellulari,non di cd o dvd. Che ne sai tu se io scarico sul mio cellulare musica illegale? Quindi partiamo da un presupposto di illegalità? Quindi partiamo dal fatto che il cittadino è di per se un delinquente? Quindi presupponiamo che perchè il 90% delinqua,anche il restante 10% deve essere considerato un delinquente? Questo è il ragionamento dei governi totalitari,sia di destra che di sinistra,e se mi permetti non ci sto proprio per niente,dato che per fortuna esiste ancora qualcosa che si chiama norma costituzionale,ed in Italia dovremmo essere in uno stato di diritto. Come al solito si tratta dell'ennesimo stratagemma per battere cassa,come gia detto sopra,favorendo ancora una volta i ricconi e sbattendosene di chi tira avanti con misero stipendio e che anche 3 euro in più su un cellulare possono pesare nel bilancio familiare. Senza contare il principio. Qui si calpesta ogni ipotesi di buon senso. L'unica cosa che non abbiamo scoperto,al pari dell'acqua calda,è che siamo davvero alla frutta. |
onestamente, al di la delle tariffe (oltre 25 euro per memorie sopra i 250gb mi sembra tantino...), se la conseguenza è che si può scaricare TUTTO quel che si vuole LEGALMENTE, sono abbastanza daccordo ;)
secondo me è la soluzione migliore, l'alternativa secondo me era tassare le connessioni internet più o meno allo stesso modo... ovvio che la conseguenza deve essere che il download digitale deve essere gratuito per qualunque cosa, altrimenti è solo un altra presa per il cul@ all'italiana... |
Quote:
|
viva l'italia :nono::nono::nono:
|
E intanto piovono centinaia di milioni di euro (IMHO NON DOVUTI) nelle tasche della SIAE,e forse anche di qualcuno che con la siae pare non abbia nulla a che spartire,ma che sicuramente le mani in pasta ce le ha:
http://www.repubblica.it/tecnologia/...onini-1953830/ Da repubblica.it: Così Altroconsumo parla di "regalo di Natale in ritardo", dal governo alla Siae. "Anche in altri Paesi europei c'è l'equo compenso, ma non a questi livelli e non esteso a così tanti prodotti", dice Scorza. "L'assurdo è che in Italia l'industria o i consumatori finanzieranno Siae anche per prodotti che non c'entrano nulla con la copia privata. O che c'entrano solo marginalmente". È raro, in effetti, usare la memoria di un cellulare per ospitare copia della musica comprata su cd; ancora più improbabile che lo si faccia per i film in dvd. "Impossibile, inoltre, usare l'hard disk di un decoder Sky per questi scopi. Eppure l'equo compenso si applicherà anche a tali prodotti", continua Scorza. La pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale è prevista a giorni e subito dopo diventerà effettivo. Con buona pace di chi, come Altroconsumo e l'associazione confindustriale Asstel, si era opposto con tutte le forze al decreto, nelle scorse settimane. |
mah, è vero fino ad un certo punto.. ormai tanti usano i cellulari come lettori mp3, se non addirittura per vedere video (visto che certi blackbarry hanno dei monitor da 3" o più..
chiariamoci, non sono sicuramente a favore, ma tra le tante porcate fatte fino adesso, questa mi sembra quantomeno una cosa sensata (sempre con le premesse di prima) :Ok: poi credo che esistano ancora in commercio telefonini senza memoria aggiuntiva per contenuti multimediali no? :hmm: |
Quote:
Tanti,ma non tutti. Tanti,ma non tutti. Tanti,ma non tutti. ecc ecc Quote:
E qualcosa mi dice che molto presto si estingueranno come i dinosauri. |
Quote:
E che dire di quelli che si comprano le videocamere e ci danno l'opportunità di vedere film in streaming il giorno dopo essere usciti al cinema Quindi specifico quello che non ho specificato prima; tu puoi lamentarti,come sicuramente tanti altri,ma purtroppo non fate numero visto l'andazzo generale della cosa. Tanto vedrai che non cambierà nulla nemmeno stavolta,la gente continuerà a comprare telefonini e chiavette USB,chi scarica illegalmente da quanto ho visto non lo fa mai per problemi di soldi (dato che ha comunque soldi per pagare ADSL,upgrade al pc e gingilli tecnologici vari) ma un problema di cultura. E alla fine discussioni come questa verranno depositate nel dimenticatoio,perchè tanto alla lunga non farà più comodo quasi a nessuno protestare. Capisco bene quello che vuoi dire comunque,ma io fossi in te cercherei di non focalizzare tutta la rabbia solo sul governo. Vanto una collezione di videogiochi con più di 100 titoli tutti originali,lo sai che raramente mi sento dire "wow che figo!" ma molto più spesso "che pirla,te li sei pagati,potevi scaricarteli gratis". |
non ho parole ........
|
piano piano arriveremo a buttare le molotoff a roma se continua così e io da una parte,purtroppo,non vedo l'ora che è troppo anzi qualcuno DI QUELLI la settimana scorsa ha detto di abbassare le tasse :mads::mads::mads::mads::mads::mads::mads:
|
Quote:
In ogni caso il governo sovrintende a queste cose,per cui il primo interlocutore dovrebbe essere lui. Secondo me la legge potrebbe essere buona,ma andrebbe senz'altro rivista e corretta. Così com'è fa ridere (per non piangere). |
lello..lello...mi piace davvero quando vuoi far valere la voce dell'onesto cittadino che paga le tasse e cerca di sopravvivere al meglio portando alla luce tutte quelle TASSE che ritieni e riteniamo credo quasi tutti inutili se non per sfilarci soldi dal portafoglio che tanto oramai è già vuoto da un pezzo :dead:
ma haimè,purtroppo un mucchio di parole scritte quà o in qualsiasi altro posto sono carta straccia e a chi fà le leggi e le imposte varie non gliene pò fregà de meno :nono: tanto troveranno sempre un cavillo per spillare soldi. peccato che la colpa è SOLO NOSTRA se siamo succubi di certi sopprusi ;) ad esempio io dei cellulari me ne sono sempre fregato...sono nati per telefonare? bene io li ho sempre usati solo per quello ( e pure poco perchè li odio )...film? musica? ma che mi frega a mè di sentire musica su di un cellulare :icon_smile_drop: peccato che poi l'80 % della popolazione ( il classico italiano medio ) sìa una manica di pecoroni che bada solo alla moda e debba comperare l'ultimo telefonino uscito anche se il proprio telefono attuale ha solo 6 mesi di vita..ma che mi frega,questo ha l'ipod,ha la fotocamera da 100 megapixel ( poi se gli chiedi cos'è un pixel cadono dalle nuvole :D ) la memoria da 10 gb ( anche quà idem come sopra :D ). e per il prezzo? ma siii,tanto ci sono i finanziamenti a tasso 0 ( convinti loro che sia a tasso 0 :shifty: ). volete veramente andare contro lo stato?semplice, BOICOTTATE non COMPERANDO...... |
Quote:
|
a me sembra molto più grave che abbiano di fatto cancellato le intercettazioni telefoniche, privatizzato l'acqua, le varie riforme ad minchiam che hanno fatto tipo quella sui dipendenti pubblici e sulle scuole...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55 AM. |