Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   MTB-downhill, qualcuno lo fa? (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/77042-mtb-downhill-qualcuno-lo-fa.html)

BlackSheep 06-01-10 12:05 PM

disco idraulico a vita!!!
Anche se sono sensibili al fango per quanto riguarda le pastiglie...ti si infila un sassolino minuscolo li sotto...e butti via la pastiglia...
Vabbè...15 euro prendi le pastiglie nuove :D:D E via :D:D
Io da quando li ho provati non cambierò piu...freni a disco idraulici su tutte le bici :D:D:D

cellino92 06-01-10 12:09 PM

no no i freni che ho tutt'ora sono a disco idraulico...come dice black, chi li prova non riesce più a farne a meno...però non sono proprio ottimi...come su tutte le rtr :rovatfl::rovatfl::rovatfl: battuta scema, comunque il problema era solo sapere quali fossero dei buoni freni (marca e modello) e se posso tenere i dischi che ho ora ;)

lippi 06-01-10 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 679339)
no no i freni che ho tutt'ora sono a disco idraulico...come dice black, chi li prova non riesce più a farne a meno...però non sono proprio ottimi...come su tutte le rtr :rovatfl::rovatfl::rovatfl: battuta scema, comunque il problema era solo sapere quali fossero dei buoni freni (marca e modello) e se posso tenere i dischi che ho ora ;)

che freni hai ora!? :shifty:

cellino92 06-01-10 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da lippi (Messaggio 679342)
che freni hai ora!? :shifty:

hayes sole...

lippi 06-01-10 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 679347)
hayes sole...

ee oddio non so! sono lì tra i meno cari! dipende da te, se ti soddisfano allora tieni questi, se voi provare altri freni oppure vuoi prestazioni + elevati cambiali!
il top per ora secondo me è il disco Sram XX.
poi ci sono anche gli avid che variano tutti i pezzi e poi anche Hayes che variano di prezzi. ci sono gli
Hayes Stroker che sono ottimi, ma carucci.
DIpende tutto dal tuo budget che vuoi spendere!!!:looksisi3gy:

cellino92 06-01-10 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da lippi (Messaggio 679363)
ee oddio non so! sono lì tra i meno cari! dipende da te, se ti soddisfano allora tieni questi, se voi provare altri freni oppure vuoi prestazioni + elevati cambiali!
il top per ora secondo me è il disco Sram XX.
poi ci sono anche gli avid che variano tutti i pezzi e poi anche Hayes che variano di prezzi. ci sono gli
Hayes Stroker che sono ottimi, ma carucci.
DIpende tutto dal tuo budget che vuoi spendere!!!:looksisi3gy:

:asd: tanto questa è un'idea futura, chissà quando mai li cambierò :looksisi3gy:
comunque ora che ho 2 nomi li cerco...grassie ;)

lippi 06-01-10 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 679365)
:asd: tanto questa è un'idea futura, chissà quando mai li cambierò :looksisi3gy:
comunque ora che ho 2 nomi li cerco...grassie ;)

occhio che i freni che ti ho detto in listino costano 400 euro eh, posteriori+anteriori!! ovviamente su internet ci sono le offerte.
io prendo i pezzi da internet e poi ho li monto io, oppure vado in un negozio di bici e gli faccio montare tutto a loroo :rovatfl:

comp61 06-01-10 01:26 PM

guarda anche i magura!!

cellino92 06-01-10 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da lippi (Messaggio 679369)
occhio che i freni che ti ho detto in listino costano 400 euro eh, posteriori+anteriori!! ovviamente su internet ci sono le offerte.
io prendo i pezzi da internet e poi ho li monto io, oppure vado in un negozio di bici e gli faccio montare tutto a loroo :rovatfl:

per quest'estate abbiamo pensato con un compagno di bici di organizzare un tour per....negozi VERI....

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 679375)
guarda anche i magura!!

ok grazie :Ok:

comp61 06-01-10 04:38 PM

1 allegato(i)
Ecco invece la bici con la quale faccio cross country!!!!

cellino92 06-01-10 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 679442)
Ecco invece la bici con la quale faccio cross country!!!!

:tunz6rh::tunz6rh: ecco, così si fa...bella, è il mio tipo di bici oltre le freeride...ma dietro come è ammortizzata??

comp61 06-01-10 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 679558)
dietro come è ammortizzata??

In che senso???

cellino92 06-01-10 10:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 679588)
In che senso???

che non riesco a capire proprio come è messo :brig:

comp61 06-01-10 11:02 PM

1 allegato(i)
forse dalla parte di qua si vede meglio....

cellino92 06-01-10 11:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 679595)
forse dalla parte di qua si vede meglio....

a ecco....siccome ne vedo poco di quel tipo, non la riconoscevo dall'altra parte :asd:

leonardomarini 07-01-10 01:37 PM

4 allegato(i)
Io faccio MTB qui a Brescia!! La mia piccola non è sicuramente bella come le vostre, ma non mi ha mai lasciato a piedi da ormai 3 anni di duro servizio :biggrinangel: :biggrinangel:
Il mio sogno rimane comunque una bella Canyon... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Eccola: Lee Cougan Nitro AL

cellino92 07-01-10 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 679754)
Io faccio MTB qui a Brescia!! La mia piccola non è sicuramente bella come le vostre, ma non mi ha mai lasciato a piedi da ormai 3 anni di duro servizio :biggrinangel: :biggrinangel:
Il mio sogno rimane comunque una bella Canyon... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Eccola: Lee Cougan Nitro AL

oooo buongiorno...vedo che siamo compari :Ok: tu lo sai che la lee cougan è italiana?

leonardomarini 07-01-10 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 679780)
oooo buongiorno...vedo che siamo compari :Ok: tu lo sai che la lee cougan è italiana?

No a dir la verita pensavo fosse ameriggana!! :looksisi3gy: :looksisi3gy:

lippi 07-01-10 05:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 679884)
No a dir la verita pensavo fosse ameriggana!! :looksisi3gy: :looksisi3gy:

ma anche la wistle è italiana in parte. è stata comprata dall'Atala e vengono prodotte qua in italia alcune. ormai l'atala di suo produce poco, compra altre marche. non so se la lee cougan faccia parte del gruppo atala :look:

cellino92 07-01-10 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da lippi (Messaggio 679892)
ma anche la wistle è italiana in parte. è stata comprata dall'Atala e vengono prodotte qua in italia alcune. ormai l'atala di suo produce poco, compra altre marche. non so se la lee cougan faccia parte del gruppo atala :look:

non credo...avevo sentito che si spacciava come americana per vendere di più...pensa a che punti..

lippi 07-01-10 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 679984)
non credo...avevo sentito che si spacciava come americana per vendere di più...pensa a che punti..

:nono::nono::nono:

cellino92 11-01-10 06:34 PM

1 allegato(i)
gente, oggi dopo un sacco di tempo (dall'11 ottobre 2009 :perp:) finalmente ho toccato la bici!!! che divertimento, cazzoni a tutto spiano, in cima alla fortezza salti a non finire e ora...una bella foto come si deve che la mia piccola si merita...poi vabbè in una rampa di scale mi è saltata la catena :cools:

lippi 11-01-10 06:36 PM

e si ritorna in sella :tunz6rh:

cellino92 11-01-10 06:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da lippi (Messaggio 682199)
e si ritorna in sella :tunz6rh:

si ma per poco...giornate così come è stata oggi non so quante ce ne saranno fino a marzo :shifty:

leonardomarini 11-01-10 07:03 PM

Ieri sono uscito anche io dopo tanto tempo! Fatto Cagnolera (cercate su Youtube) .. Risultato un braccio quasi rotto (avevo su pettorina e tutte le protezioni necessarie) XD e bici distrutta... :dead:
Quando la ho portata a casa tutto dolorante.. mi sembrava un piccolo cane bastonato :piange::piange::piange:

lippi 11-01-10 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 682214)
Ieri sono uscito anche io dopo tanto tempo! Fatto Cagnolera (cercate su Youtube) .. Risultato un braccio quasi rotto (avevo su pettorina e tutte le protezioni necessarie) XD e bici distrutta... :dead:
Quando la ho portata a casa tutto dolorante.. mi sembrava un piccolo cane bastonato :piange::piange::piange:

bici distrutta da cambiare o si sono rotti solo dei pezzi!? :look:

leonardomarini 11-01-10 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da lippi (Messaggio 682218)
bici distrutta da cambiare o si sono rotti solo dei pezzi!? :look:

Bo cambio andato manetta del freno piegata a 90° e altre cagatine..... Avevo appena scritto che non mi aveva mai mollato durante i giri e to ... :D :D

leonardomarini 11-01-10 07:23 PM

Ecco un parte del pistino di DH, LA CAGNOLERA

cellino92 11-01-10 08:04 PM

:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: mamma mia che bello cazzuto!!! dove l'hai sfasciata la bomba?

lippi 11-01-10 08:56 PM

la modoiiii :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: bellisismooooooo

leonardomarini 11-01-10 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 682269)
:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: mamma mia che bello cazzuto!!! dove l'hai sfasciata la bomba?

Piu avanti in quel video non c'è spettate 1 minuto che vi posto anche la altra parte..:winker:

leonardomarini 11-01-10 09:15 PM

Il pezzo che inizia dal 3.00 ...:ROTFL: :ROTFL:

cellino92 11-01-10 09:36 PM

ora che l'ho vista tutta posso dirvi che ho una ragione di vita.....venire a brescia :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

ma comunque quella gente aveva delle bici da freeride, tu con la lee cougan facevi tutti i salti? perchè io salti così ne faccio però non si sa mai, dal video sembrano una cosa poi ne sono un'altra...

ma alla fine dove sei caduto? nel minuto 3:00?

leonardomarini 11-01-10 10:04 PM

Sono caduto verso il 5.25... La bici è finita dritta nel bosco ...
Ovviamente facevo solo i salti fattibili con la mia bici.. Ho provato alcuni più alti con le bici da DH dei miei amici solo che i saltoni non fanno per me... preferisco scendere giu a canna e fare paraboliche ecc...

leonardomarini 11-01-10 10:05 PM

Cmq ragazzi c'erano almeno 5 cm di fango una cosa assurda!! E poi il video non rende la vera pendenza! :immagine6gi:

cellino92 11-01-10 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 682400)
Sono caduto verso il 5.25... La bici è finita dritta nel bosco ...
Ovviamente facevo solo i salti fattibili con la mia bici.. Ho provato alcuni più alti con le bici da DH dei miei amici solo che i saltoni non fanno per me... preferisco scendere giu a canna e fare paraboliche ecc...

a nello scivolone...be è il posto più stronzo mi sembra...be a me piacerebbe fare i ramponi che ci sono tipo quando è doppio fare quello centrale, oppure qualcun'altra delle rampe in legno, però ripeto non so quanto siano e non so se la bici le regge...sto ancora cercando di capire quali siano i limiti della mia bici, ma ho una vite che non tiene bene dietro e se scappa quella spacco tutto il retro, quindi non è che mi fido tanto...poi ovviamente è bello anche andare giù a canna, anche perchè mi sembra di capire che salti ce ne sono anche se non li cerchi :smilese:

cellino92 11-01-10 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 682401)
Cmq ragazzi c'erano almeno 5 cm di fango una cosa assurda!! E poi il video non rende la vera pendenza! :immagine6gi:

be comunque la cam sulla bici è un sistema penoso, non si capisce niente...l'unica è il casco come nel primo video...

leonardomarini 11-01-10 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 682411)
be comunque la cam sulla bici è un sistema penoso, non si capisce niente...l'unica è il casco come nel primo video...

Gia...

leonardomarini 11-01-10 10:29 PM

Vai a cercarti un po di immagini di questa pista su Google!

cellino92 11-01-10 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 682421)
Vai a cercarti un po di immagini di questa pista su Google!

:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: appena posso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46 PM.