sono pinguino in modo pressochè definitivo da circa 1 anno.. la cosa è nata per caso, avevo installato linux qualche anno fa dovendo per forza tornare sui miei passi per mille problemi o per mancanza di software di pari valore pratico.
dopo svariati anni ho deciso di riprovarmi su linux e devo dire che non potrei più tornare indietro.
non ne sto a far una questione di princìpi per cui winzozz buu buuu.. solo che ho riscoperto la voglia di giocare col pc come tale, xp aveva trasformato il pc in un elettrodomestico, se qualcosa non funziona non ci fai nulla per il resto funziona tutto.
mentre linux a volte richiede di sbattersi per fare funzionare bene qualcosa.. questo sbattimento alla fine è diventato un divertimento e i programmi che vanno dopo averci lavorato per me sono delle soddisfazioni.
in questo anno ho provato varie distribuzioni linux e sto imparando un sacco di cose su questo ambiente, adesso ho ubuntu karmic koala 9.10 una debian con una marea di info sulla rete, praticamente qualsiasi problema viene discusso, trovare le soluzioni è un divertimento.
di fatto non uso windows da un sacco di tempo se non per 2 giochi e per settare le controller brushless.
sto cercando di eliminare anche questi ultimi scogli e mi sono imbattuto in varie macchine virtuali, ovvero programmi che fanno funzionare un sistema operativo all'interno di un altro.
adesso sto giocando con vmware player e per esempio questo è windows xp con autocad in esecuzione.
il tutto all'interno di una macchina virtuale vmware player sotto linux ubuntu karmic koala 9.10
la finestra sarebbe a tutto schermo ma ho ridotto per fare vedere i 2 sistemi operativi che girano assieme.
il bello è che funziona anche internet e molto bene.
qui 2 pagine explorer aperte.
felicissimo del risultato.. domani proverò altre applicazioni e giochi per testare a fondo questa fantastica virtual machine.