Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-12-09, 04:07 AM   #1
Utente

wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito linux forever!!

sono pinguino in modo pressochè definitivo da circa 1 anno.. la cosa è nata per caso, avevo installato linux qualche anno fa dovendo per forza tornare sui miei passi per mille problemi o per mancanza di software di pari valore pratico.
dopo svariati anni ho deciso di riprovarmi su linux e devo dire che non potrei più tornare indietro.
non ne sto a far una questione di princìpi per cui winzozz buu buuu.. solo che ho riscoperto la voglia di giocare col pc come tale, xp aveva trasformato il pc in un elettrodomestico, se qualcosa non funziona non ci fai nulla per il resto funziona tutto.
mentre linux a volte richiede di sbattersi per fare funzionare bene qualcosa.. questo sbattimento alla fine è diventato un divertimento e i programmi che vanno dopo averci lavorato per me sono delle soddisfazioni.
in questo anno ho provato varie distribuzioni linux e sto imparando un sacco di cose su questo ambiente, adesso ho ubuntu karmic koala 9.10 una debian con una marea di info sulla rete, praticamente qualsiasi problema viene discusso, trovare le soluzioni è un divertimento.

di fatto non uso windows da un sacco di tempo se non per 2 giochi e per settare le controller brushless.
sto cercando di eliminare anche questi ultimi scogli e mi sono imbattuto in varie macchine virtuali, ovvero programmi che fanno funzionare un sistema operativo all'interno di un altro.
adesso sto giocando con vmware player e per esempio questo è windows xp con autocad in esecuzione.
il tutto all'interno di una macchina virtuale vmware player sotto linux ubuntu karmic koala 9.10
la finestra sarebbe a tutto schermo ma ho ridotto per fare vedere i 2 sistemi operativi che girano assieme.

il bello è che funziona anche internet e molto bene.
qui 2 pagine explorer aperte.

felicissimo del risultato.. domani proverò altre applicazioni e giochi per testare a fondo questa fantastica virtual machine.

Ultima modifica di wrighizilla; 22-12-09 a 04:30 AM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-09, 08:38 AM   #2
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

p.s. io uso VirtualBox
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-09, 09:35 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao lo usa anche mio figlio e quest'estate lo aveva installato sulla PS3 e in campeggio andava su internet con la PS3 e linux
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-09, 10:25 AM   #4
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

complimenti... avantissimo il figlio
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-09, 11:51 AM   #5
Utente

wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

con virtual box mi ha funzionato solo xp windows, i programmi successivamente installati non sono andati, nemmeno photoshop che addirittura gira con wine.

stamani provo pinacle studio e baldur'gate II su vmware player.
mia figlia ha il suo primo pc con qimo (una distro per bambini) portato poi al più leggero xfce perchè è un vecchio computer.
non sa ancora leggere ma i giochi di compiz e tux la divertono, impara un sacco di cose.

una distribuzione che mi è piaciuta molto è mandriva kde però dopo aver provato suse fedora debian qimo slackware mandriva mi sono fermato su ubuntu che mi sta dando grosse soddisfazioni e pochissimi problemi irrisolvibili.
uno di questi me lo da la macchina fotografica che invia le foto al pc come .JPG maiuscolo e tutte le volte mi tocca rinominare le foto in .jpg minuscolo per farle vedere a photobucket non ho ancora trovato una soluzione per evitare questo passaggio, se sapete come fare sarei felicissimo di risolvere la menata..
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi