19-11-09, 11:29 AM
|
|
Utente Senior
|
Consiglio su impianto audio-video
Ciao ragazzi, hiedo un consiglio ai + esperti del settore audio video.
A breve mi sposo e mi piacerebbe avere qualche consiglio sulla parte audio-video che andrò a mettere nella nuova casa.
Sicuramente ci sarà un tv lcd quasi sicuramente a led da 32/40", ps3 con collegamento hd e vorrei mettere anche un modesto home teatre, cosa mi consigliate? ho visto che questi fanno anche da lettore e radio però nn hanno la funzione di registrare, esiste qualcosa che faccio tutto questo oppure è meglio comprare pezzi singoli? con sto cavolo di digitale anche se in toscana arriverà nel 2012, si potrà vedere + o - i soliti canali che si vede con sky, ovviamente escluso quelli a pagamento?
ciao e grazie
|
|
|
21-11-09, 12:30 AM
|
|
Utente
|
Ciao, per quanto riguarda il digitale puoi vedere i canali rai (+ rai 4) e mediaset (+ premium a pagamento) più una serie di altri canali ma non c'entrano nulla con i vari discovery ecc... di sky.
per quanto riguarda l'home theatre io ti consiglio di acquistare pezzi singoli o pacchetti pronti come quelli che fanno alla mediaword, io x es. ho il sintolettore della kenwood e le casse jbl è un 5.1, non ho preso quelli con il lettore dvd perchè avendo la ps3 non mi serviva...
Ciao
Gimlithedwarf
|
|
|
21-11-09, 01:03 PM
|
|
Utente Senior
|
sto digitale terrestre qui' in sardegna da quando l'hanno messo e' uno schifo, altro che migliore qualita' video audio, ha sempre interferenze o non si vede proprio  , era meglio quella analogica
comunque io per registrare film ho un digitale terrestre con presa USB dove metto una qualsiasi pennina da computer costo 30 euro
Ultima modifica di raffael75; 21-11-09 a 01:09 PM
|
|
|
21-11-09, 01:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao secondo me il migliore è il 2+1 della Bose
|
|
|
21-11-09, 01:36 PM
|
|
Utente
|
la tele prendila full hd che in abbinamento alla ps3 ed un film blu ray sfrutti appieno la grafica!
|
|
|
21-11-09, 07:14 PM
|
|
Utente
|
io posso dirti che 3 anni fa mi sn sistemato x bene la taverna e mi sn piazzato un bell'impianto 6.1 della yamaha.
l'amplificatore ha una marea di uscite (dvd, vcr, cd + 1 canale aggiuntivo dietro a cui ho collegato l'xbox e uno davanti x collegare tipo la videocamera o la fotocamera al momento), radio integrata e 2 canali di uscita audio (al canale a attacchi il 6.1, al canale b attacchi 2 casse aggiuntive). il primo canale porta al max 500 Watt, il secondo altri 160. il modello che ho io nn c'è + ma sicuramente trovi qualcosa di simile..e poi yamaha è qualità. l'unico inconveniente è il costo: 499 euro x amplificatore e le 6 casse da 30 Watt l'una e il sub mi pare da 50W al quale ho aggiunto 2 casse pioneer sul secondo canale da 80 Watt l'una. unico inconveniente: ho la tv con il tubo catodico  .
altro notevole vantaggio: le casse sn molto piccole 15cm x 7cm circa e mi ha permesso di invetarmi un modo x appenderle.
cmq tutto dipende da quanto puoi spendere..xchè se vuoi prendere un impianto di quelli che vendono con il dvd sicuramente spendi meno ma nn aspettarti il massimo della qualità, anche se x chi nn è esperto in materia di suono nn fa molta differenza..
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs
|
|
|
21-11-09, 09:45 PM
|
|
Utente Senior
|
per l'home teatre pensavo di stare sui 200/300 euri, mi basta un 2+1 però ho visto che ci sono anche con le casse wi-fi, meritano? avrei visto qualcosa della samsung, meglio lasciar perdere oppure sono validi?
grazie a tutti x gli interventi
|
|
|
21-11-09, 11:46 PM
|
|
Utente
|
Lascia stare le casse wi fi, creano solo problemi
|
|
|
22-11-09, 01:19 PM
|
|
Utente
|
quoto Gimlithedwarf
anche gente che conosco ha avuto una marea di problemi.. samsung è sempre samsung, difficile che nn facciano un prodotto buono..xò come audio nn sono il top anche se, come ti ho scritto nel mio post precendete, alla fine se nn sei un esperto appassionato di musica probabilmente nn ti accorgeresti neanche delle differenze.. il 2.1 è un buon impianto, ma io ho visto un bose con con un 2.1 che "simula" un 5.1 ma è veramente pessimo..nel senso che nn simula una mazza  . altri modelli "simulati" nn ne ho visti, ma mi sento di dirti che certamente la qualità di un 5.1 è superiore..altra cosa che puoi fare è comprarti solo un amplificatore che supporta il 5.1 o il 6.1, poi ogni volta che hai 2 soldi ti compri una cassa.. ho un amico che ha fatto così, ci ha messo 3 anni ma ha un impianto che fa veramente invidia..
|
|
|
23-11-09, 12:28 PM
|
|
Utente
|
x quello che si vede direi che sn ottimi, soprattutto il primo, l' HT-Z220, anche xchè ha il considerevole vantaggio di avere le casse piccole sia davanti che dietro così se hai la possibilità le appendi e nn danno fastidio..hanno praticamente tutto, la sola cosa che manca è il blu ray ma se hai la ps3 sei a posto..cmq ti sconsiglio di comprare la ps3 se nn la usi x giocare ma solo x il blu ray, anche xchè con 200 euro ormai riesci a comprarti un lettore blu ray decente che abbia anche dvd e divx (al blockbuster ne vendono uno della lg a 180 euro x esempio). xò mi sa che se li compri in negozio fisico i 500 euro li passi x questi impianti..
|
|
|
23-11-09, 12:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Superalbe
x quello che si vede direi che sn ottimi, soprattutto il primo, l' HT-Z220, anche xchè ha il considerevole vantaggio di avere le casse piccole sia davanti che dietro così se hai la possibilità le appendi e nn danno fastidio..hanno praticamente tutto, la sola cosa che manca è il blu ray ma se hai la ps3 sei a posto..cmq ti sconsiglio di comprare la ps3 se nn la usi x giocare ma solo x il blu ray, anche xchè con 200 euro ormai riesci a comprarti un lettore blu ray decente che abbia anche dvd e divx (al blockbuster ne vendono uno della lg a 180 euro x esempio). xò mi sa che se li compri in negozio fisico i 500 euro li passi x questi impianti..
|
la ps3 è er i giochi, in caso di necessità per i film
|
|
|