Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-11-09, 08:18 PM   #1
Utente Junior

kartista125 è un newbie...
Smile Dopo le rc..provare un kart a marce??

SALVE A TUTTI....7 ANNI FA ERO TENTATO DI INIZIARE CON LE RC...POI CON UN PO PIU DI SFORZI MONETARI HO COMINCIATO CON IL KART..
PER QUESTO VOGLIO DARE LA POSSIBILITà A TUTTI DI PROVARE UN MEZZO DA COMPETIZIONE NEL SUO HABITAT...LA PISTA..

METTO A DISPOSIZIONE IL MIO KART PER SABATO 14 PISTA DI ARTENA(VALMONTONE)
125 A MARCE (43CV) 6 MARCE 0-100 2.8SEC

I NOLEGGIONI 4TEMPI 5CV SCARSI..MOTOZAPPE PER 10MINUTI VI CHIEDONO DAI 10 AI 15 EURO..

AFFITTO PER TURNI DI 20MINUTI A 30EURO A TURNO... SCONTI SU PACCHETTI DI TURNI SUPERIORI A 3TURNI A PERSONA....

SI NECESSITA CASCO INTEGRALE....

MATERIALE DI CONSUMO (GOMME/BENZINA COMPRESI)

ALLEGO MATERIALE RIGUARDO AL MEZZO IN QUESTIONE (REVISIONE MOTORE APPENA ESEGUITA..RODATO SETTIMANA SCORSA)

YouTube - tm k9 sul carrellino
YouTube - CAMERA KART 125CC
YouTube - sfida tra 2 125a marce

LA PISTA è QUELLA CHE SI VEDE NEL FILMATO IN CAMERAKART NEL SECONDO VIDEO...

un saluto!
kartista125 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-09, 12:19 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

spettacolo i kart...sono una grandissima cosa.... anche dale mie parti ci sono delle piste..e ci andavo. Ma erano della categoria "motozappe"...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-09, 07:05 PM   #3
Utente

L'avatar di paolao67

paolao67 inizia ad ingranare.
predefinito Kart e ricordi

... eh, già, che bei ricordi...
Ho iniziato con il modellismo, poi ho venduto tutto e ho acquistato il primo Kart... un 100 internazionale vecchissimo! in seguito l'ho cambiato con un Tecno di 6 mesi, motorizzato O.S., sempre 100 internazionale ( con carb. laterale e valvola a disco rotante ). Sette anni di piste e di adrenalina allo stato puro!!! E' un'esperienza che consiglio a tutti gli appassionati di macchine da corsa!
Poi, problemi alla schiena mi hanno fatto smettere e... sono tornato al modellismo, ma stavolta, a scoppio! almeno, l'odore del ricino è lo stesso.
I ricordi ormai sbiadiscono ( il kart l'ho abbandonato circa 10 anni fa ), mentre con i modellini, spero di non smettere mai.
Quello che proponi è bellissimo, approfittatene che è un'esperienza indimenticabile.
In bocca al lupo.
Paolo
Quote:
Originariamente inviata da kartista125 Visualizza il messaggio
SALVE A TUTTI....7 ANNI FA ERO TENTATO DI INIZIARE CON LE RC...POI CON UN PO PIU DI SFORZI MONETARI HO COMINCIATO CON IL KART..
PER QUESTO VOGLIO DARE LA POSSIBILITà A TUTTI DI PROVARE UN MEZZO DA COMPETIZIONE NEL SUO HABITAT...LA PISTA..

METTO A DISPOSIZIONE IL MIO KART PER SABATO 14 PISTA DI ARTENA(VALMONTONE)
125 A MARCE (43CV) 6 MARCE 0-100 2.8SEC

I NOLEGGIONI 4TEMPI 5CV SCARSI..MOTOZAPPE PER 10MINUTI VI CHIEDONO DAI 10 AI 15 EURO..

AFFITTO PER TURNI DI 20MINUTI A 30EURO A TURNO... SCONTI SU PACCHETTI DI TURNI SUPERIORI A 3TURNI A PERSONA....

SI NECESSITA CASCO INTEGRALE....

MATERIALE DI CONSUMO (GOMME/BENZINA COMPRESI)

ALLEGO MATERIALE RIGUARDO AL MEZZO IN QUESTIONE (REVISIONE MOTORE APPENA ESEGUITA..RODATO SETTIMANA SCORSA)

YouTube - tm k9 sul carrellino
YouTube - CAMERA KART 125CC
YouTube - sfida tra 2 125a marce

LA PISTA è QUELLA CHE SI VEDE NEL FILMATO IN CAMERAKART NEL SECONDO VIDEO...

un saluto!
paolao67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-09, 03:36 AM   #4
Utente Junior

predefinito

ho pensato che i noleggi delle piste fanno veramente ridere...e neanche ci si appassiona... e che per noleggiare da un team un mezzo cosi.. ti chiedono almeno 300 euro per una mattina + le spese..

ho fatto 2 conti e ho detto...
il miglior modo per far conoscere il kart cosi..è dare la possibilità di provare un mezzo serio anche per un solo turno(cosa non possibile da nessuna parte).. in piu mi sono detto con questa iniziativa mi auto aiuto nelle spese della pista/gomme/benzina che non fa mai male... anche perchè la mia è una passione vera e propria e sono contento se grazie a me qualche altra persona possa cimentarsi con questo bellissimo sport che è la scuola guida delle competizioni..

io domani mattina sono in pista con un ragazzo che si viene a fare un paio di turni..

prossimamente comunicherò la nuova data..
Vecchio 15-11-09, 09:18 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

ma al di là di tutto non ti pare che sia un pochino pubblicità spudorata?
Immagino che chi noleggia i kart offa anche una sorta di assicurazione in caso di incidente o danni o ancor peggio di danni alla parsona...tu offri lo stesso?
Se vengo da te e noleggio il tuo kart a 100 euro...e tiro il botto...come finisce?
O se finisco addosso ad un'altro ragazzo che scorazza per la pista?

Boh...io credo che se fanno cert prezzi siano giustificati..
Se tu offri le stesse possibilità a meno della metà del prezzo loro..e con un kart nettamente superiore..beh dove sta la fregatura?
nei kart le gomme vanno via come acqua..poi cè la benzina..e l'usura generale dei motori...
Mi spieghi?
Vecchio 16-11-09, 02:58 PM   #6
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
ma al di là di tutto non ti pare che sia un pochino pubblicità spudorata?
Immagino che chi noleggia i kart offa anche una sorta di assicurazione in caso di incidente o danni o ancor peggio di danni alla parsona...tu offri lo stesso?
Se vengo da te e noleggio il tuo kart a 100 euro...e tiro il botto...come finisce?
O se finisco addosso ad un'altro ragazzo che scorazza per la pista?

Boh...io credo che se fanno cert prezzi siano giustificati..
Se tu offri le stesse possibilità a meno della metà del prezzo loro..e con un kart nettamente superiore..beh dove sta la fregatura?
nei kart le gomme vanno via come acqua..poi cè la benzina..e l'usura generale dei motori...
Mi spieghi?
FRENA..
pubblicità spudorata?? perche?? non pubblicizzo un marchio..pubblicizzo uno sport.
in pista se non si è tesserati e non si è in gara...c e lo scarico delle responsabilità da parte della pista...
in caso d'incidente e rottura del kart se la responsabità è del pilota l ammontare della spesa grava su di lui..
se c e uno scontro tra 2 piloti nel 90% dei casi ognuno si paga i propri danni..a meno che uno dei due non ha un comportamento veramente da pazzo...e quindi si cerca di mediare sulle spese..

io non offro quello che offrono loro..e un kart migliore...
io offro la possibilità di provare un mezzo da competizione... sullo stesso livello di quello che ti fanno provare i team... con la possibilità di farci anche 1 turno solamente..
naturalmente il team che ti segue per mezza giornata e ti chiede 300euro ti sistema su misura il kart per te.. ha tutto il disponibile nel furgone in qualsiasi caso...MA RICORDATI CHE PAGHI TUTTO QUELLO CHE CONSUMI ANCHE LI..
io ti fornisco un kart in perfetto stato di mantenimento...con la possibilità di salire essere spinto e farti la tua scorrazzata in pista per provare cos è il kart vero.. con le gomme che io gia ho montato (non è che arrivi e a 30 euro a turno ti monto le gomme nuove..oltretutto perchè non sfrutteresti neanche il 10% del rendimento che ti possono offrire)
ti ho detto che miscela e consumo generale sono compresi...
la fregatura a mio avviso non c è... se sali su ti fai il tuo turno tranquillo e rientri paghi 30 euro e te ne vai tranquillamente..
se fai danni li paghi da me .. come li pagheresti con qualsiasi team..
la mia è una passione..e con passione do la possibilità di provare a tutti.. i 30 euro a turno sono un aiuto a rientrare nelle spese di gestione..
Punto.
saluti!
Vecchio 16-11-09, 05:15 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

ehi ehi...non è che ti devi scaldare...stavo solo chiedendo le modalità..tutto li...

quanto dura un turno?
Vecchio 16-11-09, 06:26 PM   #8
Utente Junior

predefinito

un turno varia dai 15 ai 20 minuti cmq è a discrezione della pista...in base all affluenza dei kart..

cmq non mi sono scaldato...mi spiace se hai frainteso!
Vecchio 16-11-09, 06:29 PM   #9
Utente Junior

predefinito

e cmq dubito che una persona preparatissima possa resistere per l intero turno in pista se mantiene un ritmo poco poco discreto!
Vecchio 16-11-09, 06:56 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

cioè cosa intendi? si fatica tanto?
Io una volta ho provato un 125..quelli carenati tipo "mini-F1"...stavo scomodino di sedile perche io facendo palestra sono un po piu largo di schiena e spalle..ma a parte quello non mi trovavo male...poi credo dipenda dal sedile "di partenza"..boh...
Mi metti qualche foto del kart?
Vecchio 16-11-09, 07:15 PM   #11
Utente Junior

predefinito

Vecchio 16-11-09, 07:26 PM   #12
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
cioè cosa intendi? si fatica tanto?
Io una volta ho provato un 125..quelli carenati tipo "mini-F1"...stavo scomodino di sedile perche io facendo palestra sono un po piu largo di schiena e spalle..ma a parte quello non mi trovavo male...poi credo dipenda dal sedile "di partenza"..boh...
Mi metti qualche foto del kart?
si la fatica si fa sentire quando cominci a girare su discreti ritmi..la tecnica di guida è importante!
Vecchio 17-11-09, 09:16 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

spettacolo....
Vecchio 17-11-09, 09:25 AM   #14
Utente

L'avatar di paolao67

paolao67 inizia ad ingranare.
predefinito La fatica...

Beh, la fatica è proporzionale alle prestazioni... se pensi che i piloti di F1 si allenano con i kart, forse hai un'idea di quanto siano impegnativi dal punto di vista fisico.
Comunque, 20 minuti in pista, con gomme giuste, traiettorie gommate e pista poco intasata, sono estremamente impegnativi se affrontati al top delle prestazioni. Io facevo una giornata alla volta,al Kartodromo LE SIRENE di Cavaglià ( tra Biella e Torino ) e durante la giornata riuscivo a bruciare circa 6-7 litri di benza... ma alla sera, vedevo solo il letto!!!
Naturalmente, se fai gare, devi mettere in conto anche la tensione agonistica...
é uno sport molto affaticante! Garantisco!!!
Comunque, fai firmare a tua volta un foglio per lo scarico di responsabilità e non affidare il mezzo a minorenni se non hanno un'autorizzazione scritta dei genitori!!! Ho visto brutte storie, ai miei tempi e non ti asciughi più le lacrime...
Ciao
paolao67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-09, 09:34 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolao67 Visualizza il messaggio
Comunque, fai firmare a tua volta un foglio per lo scarico di responsabilità e non affidare il mezzo a minorenni se non hanno un'autorizzazione scritta dei genitori!!! Ho visto brutte storie, ai miei tempi e non ti asciughi più le lacrime...
Ciao

Rispondi