Ciao, da 2 anni, sono passato anch'io al tagliacapelli elettrico anche per la barba (Preciso che parecchi dei miei capelli se ne sono andati per non tornare più e quindi per non sembrare ridicolo me li raso tutte le settimane).
Questo passaggio però non è dovuto da un problema di durezza della barba, ma da una malattia (o almeno questo credo sia) detta FOLLICOLITE, praticamente i follicoli della mia pelle (buchini da dove esce il pelo) dopo il taglio a lametta del pelo, si chiudono, facendo si che il pelo non trovi più la strada per uscire allo scoperto, crescendo sotto pelle e facendo infezione.
Dopo svariate cure e soldi buttati in dermatologhi, creme, pomate e pastiglie, ho deciso di fare questo passaggio. Non tagliando a livello pelle il pelo, il follicolo non si chiude, eliminando così (anche se non del tutto, 90%) il problema...
Se per rasoio elettrico di ultima generazione, intendi uno per la barba appunto, non credo tu possa risolvere il problema, un pelo più lo tagli e più lui si rafforzerà e più spesso e duro diverrà.
Io ne ho provato uno a 3 lame rotanti della gillette sensor, usato 2 volte, poi abbandonato in un cassetto perchè mi aveva irritato la pelle come mai prima...
Credo che per ammorbidire la tua barba tu ti deva affidare a creme specifiche, magari prova a parlare con un dermatologo od un tricologo (o si chiama trecologo... non ricordo bene...)
Ciao....
Chiamatemi Mila..
|