Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-09, 11:47 PM   #1
Utente Junior

Mackenzie è un newbie...
predefinito Cura barba

Salve a tutti.
Sono diversi anni che mi faccio la barba con il taglia capelli senza pettine, in pratica alla misura più corta possibile, e sono abbastanza soddisfatto se non fosse che me la devo fare piuttosto spesso.
Una volta mi è capitato in vacanza di dimenticarmi a casa l’attrezzatura e allora sono tornato al vecchio rasoio a lametta, solo per un paio di settimane però perché poi mi sono accorto che la barba cambiava di consistenza, diventando decisamente più dura (ovviamente confrontata alla stessa lunghezza di prima perché sennò è logico che più è corta più è dura).
Ora sto valutando di passare ad un rasoio elettrico di ultima generazione, uno fra quelli tanto pubblicizzati in tv e delle marche più blasonate, ma il mio dubbio è se le barba risulterà morbida come con il taglia capelli o dura come la lametta.
Quali sono quindi le vostre esperienze in merito?
Da quale lunghezza minima di taglio, per quale tipo di rasatura o in base a quali principi la barba subisce questo cambio di consistenza?
Grazie e saluti.

Ultima modifica di Mackenzie; 20-07-14 a 05:37 PM
Mackenzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 12:35 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, da 2 anni, sono passato anch'io al tagliacapelli elettrico anche per la barba (Preciso che parecchi dei miei capelli se ne sono andati per non tornare più e quindi per non sembrare ridicolo me li raso tutte le settimane).
Questo passaggio però non è dovuto da un problema di durezza della barba, ma da una malattia (o almeno questo credo sia) detta FOLLICOLITE, praticamente i follicoli della mia pelle (buchini da dove esce il pelo) dopo il taglio a lametta del pelo, si chiudono, facendo si che il pelo non trovi più la strada per uscire allo scoperto, crescendo sotto pelle e facendo infezione.
Dopo svariate cure e soldi buttati in dermatologhi, creme, pomate e pastiglie, ho deciso di fare questo passaggio. Non tagliando a livello pelle il pelo, il follicolo non si chiude, eliminando così (anche se non del tutto, 90%) il problema...

Se per rasoio elettrico di ultima generazione, intendi uno per la barba appunto, non credo tu possa risolvere il problema, un pelo più lo tagli e più lui si rafforzerà e più spesso e duro diverrà.
Io ne ho provato uno a 3 lame rotanti della gillette sensor, usato 2 volte, poi abbandonato in un cassetto perchè mi aveva irritato la pelle come mai prima...

Credo che per ammorbidire la tua barba tu ti deva affidare a creme specifiche, magari prova a parlare con un dermatologo od un tricologo (o si chiama trecologo... non ricordo bene...)

Ciao....
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 02:05 PM   #3
Utente Junior

Mackenzie è un newbie...
predefinito

ma fra i regola barba (o taglia capelli come sistema) hai idea di quale sia quello che taglia più corto? io per esempio ne ho appena comperato uno della rowenta e anche al minimo e senza pettine, la lascia troppo lunga...
Mackenzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 08:42 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Io uso un' OSTER, che è professionale, pagato 180 € un paio di anni fa, procurato da una mia amica parrucchiera, a batterie e leggerissimo, faccio barba e capelli e li taglia meno di un millimetro senza pettini.
Tra le marche comuni non saprei, però se vai sul professionale, spendi un pò di più ma credo taglino più corto, almeno questa è stata l'impressione che ho avuto da quello che avevo prima (philips se non ricordo male)...
Magari informati e fai una prova da qualche parrucchiera/e che magari te lo possa procurare... (praticamente come ho fatto io)
Chiamatemi Mila..

Ultima modifica di Milacris; 14-11-09 a 08:01 PM
Vecchio 11-11-09, 06:49 PM   #5
Utente Junior

Mackenzie è un newbie...
predefinito

ma online non esiste il sito di quel tagliacapelli?
ciao
Vecchio 14-11-09, 08:00 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Scusa, avevo sbagliato a scrivere il nome...

Qui: Oster Professional Products...

Però il mio non c'è più, forse è stato sostituito con un modello nuovo...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 15-11-09, 08:09 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

giusto per dare una mano... quelli che vengono definiti "migliori" sono i Moser..tedeschi,costosi ed indistruttibili..... he he io sono di parte...

Wahl GmbH - Manufacturer of hair clippers, trimmers, dryer
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi