Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Complimenti per le foto,stavo per andare anche io ma poi impegni non previsti mi hanno fatto desistere!
Abito a 5 km in linea d'aria dalla base Nato di Capo Frasca,che è anche poligono di tiro.
Quando in barca attraverso lo stagno e mi avvicino alla costa della base (nei giorni consentiti),trovo spesso pezzi di aereo nella spiaggia e nei costoni della montagnetta,naturalmente al di qua della recinzione: in diverse etichette dei rottami trovo spesso scritto F104-G... sarà una coincidenza? 
Sta di fatto che anche in questa zona di quei caccia devono essersene schiantati parecchi anche solo in esercitazione.E quei "BOOOOOMMM" che si sentivano provenire dalle montagne della Base,non erano solo le bombe delle esercitazioni...forse...
|
Si a capo frasca fanno esercitazioni con gli aerei e li fanno sparare,sconcertante quello che mi hai detto riguardo i pezzi di aereo!!!
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
Bellissime foto...davvero.....poi non so voi...ma il Tornado e l'EFA sono davvero spettacolari...anche l'F16 è un mito...ma non come il tornado...
Guardavo le pale dei motori del C130...che strane che sono..hanno poca"inclinazione"..non so come si chiama..ma l'estremità della pala è poco ruotata rispetto all'attaccatura sul mozzo...boh...
Le frecce sono uno spettacolo...io vivo a 10 km dalla loro base...le vedo spessissimo in allenamento e le vedo passare durante i trasferimenti...qualche volta tutte insieme, oppure una soltanto o due...
Ma non ci si stanca mai   
|
Guarda a me piacciono pressochè tutti,anche l'AMX,nella sua piccolezza lo trovo stupendo. GLi Eurofighter riuscivano a fare delle evoluzioni spettacolari,i TOrnado e gli F-16 volavano in gruppo a mò di sfilata!
Le pale del C-130 sono 6 dal profilo a scimitarra per la caratteristica forma,ma purtroppo non so dirti la differenza con gli altri tipi di pale