Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-09, 09:48 AM   #1
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Nuovo Pericoloso Virus informatico

Da "Cellulare Magazine.it":

-----Si presenta con diversi nomi:
Clampi, Ligats o Ilomo e fino ad oggi ha infettato un migliaio di Pc in Gran Bretagna, mentre negli Stati Uniti sembra aver colpito soprattutto scuole e grandi aziende. Sembra perché nessuno vuole ammettere di non essere riuscito a difendersi dai virus informatici.

Il virus, un trojan in termine tecnico, si nasconde in quelli che appiono innocui allegati di e-mail. Una volta aperto si autoinstalla nel Pc e se ne sta tranquillo fino a quando vede passare sul monitor il sito di una banca, di una carta di credito e di un organizzazione finanziaria alle quali è stato virtualmente collegato dai suoi creatori. A quel punto si impossessa dei dati in transito e comunica login e password a un server controllato dai cyber criminali che poi li usano per altre operazioni illegali, svuotando i conti correnti dei malcapitati Internauti.

Secondo Symantec, che fabbrica antivirus, Clampi in questo momento starebbe controllando circa 4.500 siti finanziari, comprese alcune grandi banche britanniche, casinò online, servizi di bonifico bancario e di vendite al dettaglio.

Difendersi da soli, dicono i tecnici di Symantec, è praticamente impossibile. Non basta la massima attenzione agli allegati delle e-mail. La scorsa settimana il virus sarebbe stato nascosto dentro un annuncio che compariva nel sito del New York Times: bastava cliccarci sopra per scaricarlo inconsciamente e attivarlo. I Pc a rischio sono per ora quelli con sistema operativo Windows, che sono la maggioranza. Ma nessuno, a questo punto, può dichiararsi immune.

-------------------------------------------------------------------------
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 10:08 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

che bello avere un Mac
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 10:11 AM   #3
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
che bello avere un Mac
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 11:17 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
che bello avere un Mac
e bravo Black

Io ho linux, ma non so fino a che punto si può essere protetti. E' anche vero che la maggior parte dei virus sono scritti per attaccare macchine windows.
Vecchio 22-09-09, 11:41 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
e bravo Black

Io ho linux, ma non so fino a che punto si può essere protetti. E' anche vero che la maggior parte dei virus sono scritti per attaccare macchine windows.

vero ho la collezione di virus a casa io...2 dvd pieni..anzi..uno pieno ed uno 3/4...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 07:59 PM   #6
Utente

L'avatar di paolao67

paolao67 inizia ad ingranare.
predefinito

Io di virus ne ho appena preso uno, ma con l'aspirina, conto di farlo fuori...
Spero di non beccarne un nel PC!!!
paolao67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi