Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-09-09, 11:43 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito Picchetto d`Onore a Ciampino

Premetto la mia stima ed il rispetto per i Caduti.

Stamane ,in rispettoso silenzio , ho visto la diretta dell`arrivo dei caduti di Kabul a Ciampino.
In un avvenimento del genere,cioe` il massimo della formalita`,del rispetto e dove si deve dimostrare onore ai Caduti,alle alte cariche dello Stato e non ultimo alla Bandiera ( come mi hanno insegnato a naja qualche anno fa..) impone il massimo della perfezione della "parata e del picchetto".
Invece,in diretta nazionale ,sul primo canale nazionale, dello Stato peraltro :
NON c`era un ufficiale con la tesa posizionata sulla testa come si dovrebbe
NON si e` visto un cinturone alla stessa altezza
NON si e` visto un plotone marciare allineato
Il picchetto d`Onore sia sull`attenti che sul presentat-arm (il massimo per un picchetto d`onore) non aveva una canna allineata con l`altra
Sull`Attenti militari che si grattavano il naso
Alla fine quando il picchetto defilava si sono persi pure un Ufficiale Capoplotone..
Il massimo e` stato quando il telecronista,al suono di tromba del Silenzio,lo ha definito "inno della Folgore". Ignorante.

Non lo so..io ho il netto convincimento che per rispetto dei nostri Caduti ed alla nostra Bandiera si possa e si debba fare di piu`. Non possiamo sempre fare tutto pensando che sia una pizzata tra amici a suon di tarantella.
Vogliamo fare i soldati ? Bene cominciamo a dimostrare che anche in queste occasioni lo sappiamo fare.

Io ho avuto occasione di andare a visitare un posto particolare che e` il cimitero militare di Arlington,U.S. .
Credetemi,solo ad avvicinarsi vi spacca il cuore e vi infonde un tale senso di rispetto,onore e disciplina.In sostanza MARZIALE, aggettivo che probabilmente dalle nostre parti e` andato in disuso.

PS: a scanso di equivoci..ho scritto quanto sopra perche` avrei voluto di piu` per loro e per le loro famiglie.

Ultima modifica di axxel; 20-09-09 a 01:17 PM
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 11:58 AM   #2
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Quoto tutto , oltremodo il rispetto .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 01:06 PM   #3
Utente

L'avatar di ruotabuca

ruotabuca ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Tutti quelli che denigrano l'Italia e ne offendono l'onore dovrebbero andare a vedere un sacrario militare come quello di Redipuglia. Senti una mano che ti stringe il cuore a leggere tutti i nomi di quei soldati che sono morti.
ruotabuca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 09:58 PM   #4
Utente

fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

condoglianze alle famiglie dei caduti e massimo rispetto per essi
ma purtroppo si parla di missione umanitaria,in realta' non e' cosi' sono in guerra, io sono stato in somalia qualche anno fa e vi garantisco che non si dormiva alla notte spesso si sparava
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi