Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-11, 08:49 PM   #1
Utente

L'avatar di Spectrum530

Spectrum530 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Il Venom Creeper da Guerra del Roscio

Ciao ragazzi, visto che non ho trovato un reparto adatto (avevo proposto di fare un reparto di Scalers e Crawlers, con l'accettazione dei moderatori , ma niente, ne siamo pochi) quindi posto qua.

Ciao ragazzi ecco il mio duro lavoro sul kit venom.

Vi faccio la lista della parte elettrica:
- Motore + regolatore brushless per crawlers 30.5T - Speed Passion (programmabile) 30,5T BL che equivalgono a + di 60T brushed
- Batteria 7,2V stick pack 4000Mah Ni-Mh by Robitronic
- PowerHD 1501MG servo analogico 17Kg ingranaggi metallo
- Sistema radio Zebra 2C (MOMENTANEO)
- Fail safe HSP circuito anti interferenza

Modifiche (per il momento) configurazione esc:
Aggressività =1 (+ dolce possibile)
Velocità retromarcia aumentata a 8 (se no non se la fida)

Vi faccio la lista delle modifiche:
- Bulloneria d'orata in ottone
- Modifiche geometria telaio (link e sospensioni)
- Vano batteria in alluminio anodizzato (rivettato) + leggere le plexiglas
- 3 Protezioni differenziali alluminio anodizzato
- Protezioni con 3 barra filettata da 3mm in acciao per ESC antenna, Fail safe, (le devo ancora ricoperte con tubo siliconico verde).
- Rinforzo telaio centrale con 2 tondi d'alluminio da 7mm
- Rinforzo telaio centrale con 2 barre filettate da 3 e ricoperte da tubo siliconico verde
- cerchioni con foro (filettato) da 4 per l'aria
- gomme appesantite con piombo fuso in stampi
- modificato bloccaggio per il bloccaggio dei differenziali
- le gomme avanti pesano totale (piombo, cerchio, muss,....) 500 g.
- le gomme dietro pesano totale (piombo, cerchio, muss,....) 80 g.
- utilizzato a volontà grasso bianco al litio
- Rinforzo servo
- posizione antenna
- 4 Link superiori allungati di 3 cm (in produzione)
- i link superiori ora hanno una posizione d'attacco + interna ho dovuto bucare il telaio. (in produzione)
- carrozzeria verniciata....

FOTO CARROZZERIA:

I PREPARATIVI :

FOTO:

RISULTATO TUTTO MONTATO tranne la carena:

Ultima modifica di Spectrum530; 11-02-11 a 09:14 PM
Spectrum530 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 08:59 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

mamma mia che foto!
più grosse no?..
comunque siamo penso davvero che siamo in pochi ad avere un crawler, io comunque ti posto delle foto del mio axial prima dell'ultima trasformazione e cioè l'utilizzo delle lipo 2s direttamente su ponte anteroriore, skid modificato a link interni..
uso un motore robitronic a 55T e un esc speedstar 2 a brake fisso..
Icone allegate
Il Venom Creeper da Guerra del Roscio-dscn5873.jpg  
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-11, 09:13 PM   #3
Utente

L'avatar di Spectrum530

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
mamma mia che foto!
più grosse no?..
comunque siamo penso davvero che siamo in pochi ad avere un crawler, io comunque ti posto delle foto del mio axial prima dell'ultima trasformazione e cioè l'utilizzo delle lipo 2s direttamente su ponte anteroriore, skid modificato a link interni..
uso un motore robitronic a 55T e un esc speedstar 2 a brake fisso..
ricorda che le spire di un motore brushless corrispondono al doppio di un brushed (esempio, il 21.5T BL equivale piu o meno ad un 45-50T)

così io ho un motore brushless da 30,5T BL che equivalgono a + di 60T circa 70T di un motore brushed, quindi è + potente il mio

hai detto che hai un esc speedstar 2 a brake fisso..
io ti consiglio di applicarci uno programmabile come il mio, queste sono le caratteristiche, almeno in parte :

Kit brushless Speed Passion Cirtix "Rhino" per crawlers 1:10 ed 1:8. Prodotto di altissima qualità, comprende il regolatore elettronico brushless Cirtix Rhino, appositamente realizzato per il crawling, ed il motore brushless Ultra Sportman V2.0 30.5T Rock Crawler, da 1000KV. Regolatore e motore sono A SENSORI, ed il cavo sensore è incluso nella confezione, oltre a tutti i cavi necessari per i collegamenti. E', inoltre, inclusa la scheda di programmazione per poter configurare i parametri del regolatore elettronico facilmente. Come optional è possibile acquistare l'adattatore USB Cirtix, per poter collegare l'ESC al computer al fine di aggiornare il firmware del regolatore alle nuove versioni che vengono periodicamente rilasciate da Speed Passion, e serve per utilizzare il software da computer Cirtix Rhino Crawler, che permette di configurare la totalità dei parametri che il regolatore stesso offre. Le caratteristiche principali del regolatore elettronico sono: dimensioni: 32mm x 28mm x 18mm(spessore); sensored; dissipatore in alluminio anodizzato; completamente programmabile (livello di aggressività, forza della frenata, retromarcia on/off, ecc..) attraverso la scheda a di programmazione compresa nel kit; materiali 'shock-resistant' per prevenire danni da urti; sistema di spegnimento programmabile sulla tensione delle batterie, per salvaguardare le eventuali batterie Li-Po di alimentazione; supporta motori brushless di tipo 540 con numero di spire maggiore di 9.5T, di tipo a sensori o senza sensori; alimentabile da 7,2V a 11,1V(3 celle Li-Po); uscita verso il motore di tipo tri-polare, con spina Speed Passion 5mm Ultra Active Power; spina verso la batteria bi-polare di tipo Speed Passion 5mm Ultra Active Power; protezione contro lo stallo del motore; nuovo sistema DDRS (Digital Racing Response System) configurabile in 9 livelli, per configurare l'elettronica del regolatore; funzione fail-safe; nuova tecnologia Cirtix Dynamic Sensor Technology Series, lo stato dell'arte nello sviluppo dei firmware, permette una maggiore durata delle batterie ed una maggiore potenza in uscita; ABS proporzionale configurabile a 9 diversi livelli; freno motore configurabile a 9 diversi livelli; nuovo sistema DMTS (Dynamic Multi Timing System), per configurare 8 diversi anticipi; resistenza 0,0005 Ohm; BEC 6V/2A; corrente di picco 90A; carta di programmazione Cirtix inclusa. Le principali caratteristiche tecniche del motore sono: brushless di classe 540 (3650); cuscinetti; spire: 30,5T; alimentazione: da 4,7V a 7,4V; potenza: 59 Watt a 7,4V; numero di giri al Volt massimi: 1030; diametro dell'asse 3,175mm; protezione da surriscaldamento; massima corrente di assorbimento 6A; appositamente realizzato per il crawling.

Ultima modifica di Spectrum530; 11-02-11 a 09:47 PM
Spectrum530 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 12:05 PM   #4
Utente

L'avatar di Spectrum530

predefinito

Ho messo i connettori denis, ho messo la guaina termo restringente sul ponte e sui link fatti da me, e con la guaina ho bloccato il filo radio e del servo invece di usare le solite fascette, ma sopratutto sull'albero di trasmissione per non far scappare le spinette, e poi ho invertito le gomme è ho fatto una modifica sui pesi.
Ho messo 100g a ruota per la parte d'avanti 0 g dietro visto che sta la batteria e ho messo 400 g sul ponte anteriore affianco al servo. Ora il peso è leggermente bilanciato sull'anteriore, in modo tale da non ribaltarsi.
Se il peso avanti è troppo la macchina in discesa si alza dietro.

Ha! Dimenticavo ho cambiato la posizione dell'attacco delle sospensioni per aumentare la sterzata, come mi hanno suggerito. Ho anche dovuto bloccare l'interno dei differenziali anteriore e posteriore con il poxipol visto che mi si erano rotti tutti i denti dei 4 ingranaggi piccolini che danno il moto agli ingranaggi laterali a piattello. Così facendo i ho aggiustato definitivamente la trasmissione dei differenziali unica pecca è che non si potranno sbloccare, ma nel nostro sport non serve ciò.

ECCO LE FOTO:

Stavo pensando di mettergli delle molle alle sospensioni + dure in modo tale da alzare il corpo del veicolo per avere + altezza sotto, visto che rimango spesso in bilico , ma poi avrei dei problemi per il baricentro alto specie nei traversi. Invece ora che il baricentro è basso sale ovunque ma rimane bloccato. Ci sono i pro e i contro, proverò.