Salve. Essendo un nuovo, si fa per dire vista l'età, iscritto, prima di tutto saluto tutti gli appassionati di questa arte. Due parole su di me. Mi chiamo Roberto, vivo in provincia di Ravenna, sono sulla 50ina, mogli degli altri e figli di nessuno. Avevo una collezione niente male tra Dinky e Corgi ma figli dei cugini, il tempo e qualche ladruncolo ben informato me l'hanno quasi polverizzata. Ho rimasto le Solido, le Brumm, Top Model, Brooklin, qualche Mercury. La costruzione dei modelli l'ho abbandonata da anni, per via di problemi alla vista, ma resto sempre affascinato da questo mondo. Tra l'altro mi avanzano una decina di modelli da montare. Se ci fosse una buonanima nei paraggi che ha prezzi modici...

Purtroppo la mia perdurante posizione di lavoratore in mobilità, e soprattutto i prezzi correnti, non mi danno la possibilità di sbizzarrirmi come vorrei. Un tempo portavo a casa anche Ilario, Abc, Mr e Bbr. Pian piano mi sono ridimensionato con Tron e Carpin per finire con l'accontentarmi della bassa qualità della Starline o peggio ancora Jolly Model pur di risparmiare qualche soldino

E vengo al punto. Mi sono innamorato di un modellino di questa casa. La Fiat 1100 spider Colli. Purtroppo non ho trovato nessun riferimento fotografico dell'epoca su questa auto. So che ha partecipato a diverse gare a metà degli anni 50. Mi interessava sapere il colore della vettura, la numerazione, magari il pilota. C'è qualcuno che può aiutarmi in merito ?

Grazie a tutti per l'attenzione.
P.S. le faccine le ho messe, se riesco invio pure una foto.