Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-08-08, 06:07 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di bleidranner

bleidranner è un newbie...
Post Fiat 1100 Colli spider

Salve. Essendo un nuovo, si fa per dire vista l'età, iscritto, prima di tutto saluto tutti gli appassionati di questa arte. Due parole su di me. Mi chiamo Roberto, vivo in provincia di Ravenna, sono sulla 50ina, mogli degli altri e figli di nessuno. Avevo una collezione niente male tra Dinky e Corgi ma figli dei cugini, il tempo e qualche ladruncolo ben informato me l'hanno quasi polverizzata. Ho rimasto le Solido, le Brumm, Top Model, Brooklin, qualche Mercury. La costruzione dei modelli l'ho abbandonata da anni, per via di problemi alla vista, ma resto sempre affascinato da questo mondo. Tra l'altro mi avanzano una decina di modelli da montare. Se ci fosse una buonanima nei paraggi che ha prezzi modici... Purtroppo la mia perdurante posizione di lavoratore in mobilità, e soprattutto i prezzi correnti, non mi danno la possibilità di sbizzarrirmi come vorrei. Un tempo portavo a casa anche Ilario, Abc, Mr e Bbr. Pian piano mi sono ridimensionato con Tron e Carpin per finire con l'accontentarmi della bassa qualità della Starline o peggio ancora Jolly Model pur di risparmiare qualche soldino E vengo al punto. Mi sono innamorato di un modellino di questa casa. La Fiat 1100 spider Colli. Purtroppo non ho trovato nessun riferimento fotografico dell'epoca su questa auto. So che ha partecipato a diverse gare a metà degli anni 50. Mi interessava sapere il colore della vettura, la numerazione, magari il pilota. C'è qualcuno che può aiutarmi in merito ? Grazie a tutti per l'attenzione.
P.S. le faccine le ho messe, se riesco invio pure una foto.
Icone allegate
Fiat 1100 Colli spider-fiat-1100-colli-sport-spider.jpg  
bleidranner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-08, 08:31 AM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Icone allegate
Fiat 1100 Colli spider-benvenuto.jpg  
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi