Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-02-08, 03:47 PM   #1
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito IL VERO SAPIENTE...

...è colui che sa di non sapere.[3]Questo topic è dedicato a tutti i pirla di questo forum[/3],che credono di sapere tutto.Gia ai tempi degli antichi filosofi greci (che di ragionamento e sapienza erano esperti),si arrivò alla conclusione che più un uomo studiava,più imparava,e più si rendeva conto di quanto ignorante fosse e quante cose ancora avesse da imparare..Praticamente la sete di sapere non poteva essere placata,e solo chi tendeva a placare questa sete (e quindi a studiare e imparare sempre più),riusciva a fare sue una conoscenza e una sapienza enormi,nemmeno paragonabile a quei poveri pirla che anche in quell'era pensavano di conoscere tutto.
Chi si vanta di essere superiore,di aver conosciuto ogni forma di esperienza,di non aver bisogno di aiuti o consigli dal prossimo (che possono arrivare anche da un accattone in fondo alla strada),è la rappresentazione incarnata della massima ignoranza possibile in un essere umano,che ne fanno oltre che un pirla,anche un pagliaccio.Queste persone si riconoscono subito perchè tendono ad avere pochi amici,a rinchiudersi in universi paralleli fatti di illusioni e speranze fallaci.Tendono a reputare l'altro sesso traditore e meschino,e solitamente spariscono dalla circolazione per un pò quando qualcuno evidenzia la loro deficienza innata (deficienza intesa come mancanza di qualcosa).
In medicina si riconduce un simile atteggiamento a turbe mentali che possono assumere diverse forme: dalla megalomania,all'egocentrismo frustrante e abnorme,a forme di schizofrenia più o meno evidenti,che portano il soggetto in questione ad identificarsi addirittura in altre persone,sdoppiando la propria personalità e vivendo una sorta di vita parallela.Normalmente non sono pericolosi,ma possono perdere facilmente il controllo,e cadere così in contraddizioni più o meno spettacolari che ne evidenziano ancor di più la diversità.
Se ne incontrano spesso in ogni ambiente,e ormai diffusissimi online specie nei forum,ma è raro avere a che fare direttamente col "Pirlus campionem ad minchiam",che potrebbe tranquillamente concorrere per il più patacca del mondo conosciuto (e sconosciuto).

Il mio consiglio per chi dovesse trovarsi in un incontro ravvicinato con uno di questi esemplari,è quello di ignorarlo completamente e considerare la sua presenza alla stregua di un insetto,o una raffica veloce di vento,o una puzzetta,che disturba per 3 secondi ma in fondo è la sua natura,e va compatita.
Per i più sensibili invece,coloro che non sopportano la presenza di zecche nelle immediate vicinanze e cercano di sbarazzarsene,consiglio di mantenere la calma e trattare il pirla sapientone di turno come un semplice cane randagio: gli si butta un osso e gli si augura tanta fortuna.

La modestia è indice di intelligenza e maturità.Tutti sbagliamo e abbiamo bisogno di tutti.Il forum ci aiuta in questa direzione,e non ha bisogno di numeri uno o pirla primi della classe per esistere.
Per quanto mi riguarda,mi batterò sempre in questo senso.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-08, 03:58 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito Re:IL VERO SAPIENTE...

come mai questo sfogo?
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-08, 04:01 PM   #3
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
nickthunder (14-02-2008 03:58 p.m.):
come mai questo sfogo?
Uhm..non è uno sfogo.Ogni tanto si danno spunti di riflessione,e questa volta è toccato Ad una categoria .
Chi si riconosce in certe descrizioni,vuol dire che è ancora in tempo per guarire...è recuperabile! Magari leggere certe cose può essere d'aiuto ad uscire dal tunnel. :-P
Vecchio 14-02-08, 04:38 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
BURKE (14-02-2008 04:01 p.m.):
...è recuperabile! Magari leggere certe cose può essere d'aiuto ad uscire dal tunnel. :-P
fiducioso...ma dubito...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-08, 08:56 PM   #5
mircoinfinito
Guest

si ai ragione..
cerchero di stare attento
a questi tipi di soggetti ..
e faro come ai consigliato
  Rispondi quotando
Vecchio 14-02-08, 09:19 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...

eheheheheheh ;D ;D

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-08, 11:16 PM   #7
Utente

maurizio90 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurizio90

OTTIMA RIFLESSIONE BURKE ;-) :-p
maurizio90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-08, 10:47 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.

Azz, stavate parlando di me???

Più che uno spunto di riflessione, mi sembra un identikit vero e proprio...e ho anche le prove

Grazie Burke :-p
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-08, 12:02 PM   #9
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Quote:
DAVORELLO (15-02-2008 10:47 a.m.):
Azz, stavate parlando di me???

Più che uno spunto di riflessione, mi sembra un identikit vero e proprio...e ho anche le prove

Grazie Burke :-p
No davor,non eri tu tranquillo ^_^ ...questo post è come uno specchio magico,riflette solo il soggetto della descrizione.Gli altri li ignora .

PS: ho anch'io le prove che i troll non sono solo piccoli,verdi e dispettosi,ma a volte anche sapientoni ^_^
Vecchio 15-02-08, 02:38 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

e poi davor di VERDE ha solo la bottiglia dell'assenzio ^_^ ^_^ ^_^
Vecchio 15-02-08, 02:49 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di davorello

Quote:
ANGELO (15-02-2008 02:38 p.m.):
e poi davor di VERDE ha solo la bottiglia dell'assenzio ^_^ ^_^ ^_^

Ce l'ho verde, rossa, azzurra e nera...a seconda dei gradi
Vecchio 15-02-08, 02:50 PM   #12
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
DAVORELLO (15-02-2008 02:49 p.m.):

^_^
Vecchio 15-02-08, 02:52 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di davorello

Quote:
ANGELO (15-02-2008 02:50 p.m.):
Quote:
DAVORELLO (15-02-2008 02:49 p.m.):

^_^

Eh si...NON SAPENDO quale delle quattro fosse la più buona, le ho prese tutte...questo si che è un segno di umiltà!
Vecchio 15-02-08, 02:56 PM   #14
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
DAVORELLO (15-02-2008 02:52 p.m.):
Eh si...NON SAPENDO quale delle quattro fosse la più buona, le ho prese tutte...questo si che è un segno di umiltà!
senza speranza... ^_^ ^_^ ^_^
Rispondi