![]() |
Caricatore b450ac istruzioni
Nick ho fatto tutto poi schiaccio start e mi da errore 2
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Quote:
Il tuo caricatore è in pratica un ripmax eq mini ( avuto parecchi anni fa come caricatore secondario )
Perciò il manuale lo trovi cercando quel caricatore ( in inglese sicuramente lo trovi) L'errore due se non sbaglio è una non connessione di una batteria io controllerei i cavi Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Si però non capisco. I 2 pin sono collegati
Secondo me può essere un problema al cavo che usi per caricare
Controlla la saldatura dove si uniscono i due tipi di connettore magari il problema sta lì Al massimo stacca tutto e fai una saldatura nuova Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io questo caricatore lo avrò preso un anno fa è tutto nuovo anche i pacchi batteria. Ma non sono mai riuscito a farlo funzionare
Quote:
Al massimo prendi un cavo di qualità che ala massimo lo tieni se passi ad un caricatore più bello Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Si credo sia il collegamentobcon i pin. Grazie
Secondo me è più probabile che ci sia qualcosa con la saldatura nel mezzo ma non escludo un problema con il connettore
Prova a vedere se legge qualcosa muovendo il connettore e provando ad attivare una carica Hai impostata la carica di una batteria al NiMH giusto? Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Ma di quale saldatura parli?
Se tu prendi il cavo per caricare hai due tipi di connettore
Il connettore Futaba che è nero ed è lo stesso di quello dei servi e quello jst che è rosso ed è più piccolo Se vedi a metà cavo i due si uniscono in due soli fili e lì c'è la saldatura Devi controllare che sia fatta in modo decente e che non ci siano cavi staccati Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Il fatto è che quello batteria e quello nero non erano compatibili. Quello da parte batteria aveva troppa larghezza anche se era a 2 pin . Cosi con un utensile caldo ho eliminato il terzo finto pin perche sono solo 2 in uno cera solo in buco
In pratica hai tolto il terzo PIN del Futaba ( che poi bastava un tronchesino ben affilato e lo staccavi via )
Comunque se ti trovi in queste situazioni basta comprare il connettore femmina e ti facevi il cavo per caricarlo senza tagliare niente Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13 PM. |