Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-17, 09:12 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Problema canale tv

In salotto vedo tutti i canali perfetti,in camera vedo tutto benissimo tranne il mio canale preferito Dmax.A volte si vede bene poi sfarfalla o non si vede per niente.Ho provato a risintonizzare ma il problema rimane.Dove puo essere il problema la tv e un led sony 40p di 3 anni,se era antenna o cavo non vedevo niente.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-17, 04:10 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di jinkazama82it

jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

può facilmente essere il cavo, ti dico solo che anche il più piccolo contatto con oggetti esterni può alterare il segnale ricevuto dal TV, e soprattutto in virtù del fatto che tu stesso hai detto di là si vede tutto e di qua questo manca o si vede male mi fa proprio pensare ad un chiodino o altro oggetto metallico che infilandosi nel cavo ha alterato il segnale che scorre sul cavo stesso, quindi controlla bene la parte di cavo che arriva al TV dove non vedi bene perché sicuramente è lì sul cavo il problema.

Inviato dal mio Nerdphone
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-17, 07:25 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Concordo. Ti suggerisco inoltre di controllare bene gli spinotti del cavo. Se i fili non fanno un buon contatto il segnale stenta a passare. Oppure la maglia esterna tocca il filo centrale. A questo punto i canali che hanno una potenza un po più bassa non ti arrivano più.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-17, 10:35 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Ultima ipotesi: la sensibilità del ricevitore della tv. Ogni modello-marca può differire in questo, e ciò che ti fa vedere uno può non esser possibile con l'altro. Col vecchio segnale via etere, il canale lo vedevi lo stesso, magari non perfetto ma lo vedevi. Adesso se il ricevitore non riscontra un certo livello di potenza o qualità del segnale, non vedi niente.
Io prima in casa avevo tre tv, due con identico decoder e la terza con un dec diverso. Ebbene, in ognuna vedevo cose diverse dall'altra!

Se puoi, fai la prova di portare la tv della camera in salotto: se così vedi DMax allora probabilmente hai una certa dispersione sul cavo antenna che va in camera, sufficiente a non permetterti di vedere il canale. Poi fai la prova inversa portando la tv del salotto in camera, può darsi che seppur il segnale sia più debole, quest'altra tv riesca ugualmente a restituirti la visione corretta del canale.
Vecchio 03-10-17, 06:51 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Mi pare strano che sia il cavo,3 anni fa ho cambiato la tv.Per quasi 3 anni vedevo tutti i canali benissimo,ora da un paio di mesi su questa tv dmax sfarfalla e a volte non lo vedo proprio.Se era il cavo danneggiato lo doveva fare con tutti i canali ?
Vecchio 03-10-17, 08:04 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di jinkazama82it

jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

no non accade con tutti i canali e può non accadere nulla per svariati anni, tutto dipende da quanto tempo ci mette ad ossidarsi/arruginirsi l'oggetto estraneo. inizialmente potrebbe non dare problemi ma mano a mano che ossidazione avanza genera resistenza che altera il segnale entro certi limiti i decoder compensano dopo dici ciao ciao prima ai canali con segnale più debole e poi mano a mano che avanza li perdi quasi tutti (stai tranquillo che la Rai la vedrai sempre e quando ci sarà il papa sarà anche particolarmente nitida )

Inviato con il mio 5038D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 09:13 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Problema risolto sposto il tv un pelo in avanti dal muro e si vede bene.Appena lo spingo dentro si vede male ma il cavo e' fissato bene boh.
Rispondi