10-02-17, 09:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sensore infrared cellulari
Sono in possesso di un fantastico LG g2 con sensore infrared.Io lo uso spesso come telecomando universale,questa funzione e molto utile.Come mai la hanno tolta da tutti i cellulari assurdo.Quando si scassera il mio cellulare restero' fregato.
|
|
|
10-02-17, 11:49 PM
|
|
|
Moderatore
|
Prendi il G4. O il V20 se lo trovi... Non ricordo il G5
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
11-02-17, 09:16 AM
|
|
|
Moderatore
|
Non vedo a cosa possa servire negli smartphone,dato che ogni apparecchio che funziona a infrarossi avrà il suo telecomando.
E' una tecnologia obsoleta che presto sarà sostituita completamente dal Wifi e una app funzionerà da telecomando,come già Alcuni Tv fanno tuttoggi.
L'irda è in via di estinzione come l'aquila reale,con la differenza che è più lento e consuma di più.
|
|
|
11-02-17, 11:17 AM
|
|
|
Moderatore
|
Il sensore non è per ricevere. È un telecomando universale
|
|
|
11-02-17, 01:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A me capita spesso di andare in posti dove trovo il telecomando scassato che non funziona.Il cellulare e molto comodo e funziona con tanti apparecchi anche climatizzatori.Io ho un tv nuovo 40 pollici sony e funziona ancora a infrared.
|
|
|
11-02-17, 01:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
11-02-17, 01:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
A scuola era utilissimo, spegnevo sempre il proiettore durante la lezione
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
11-02-17, 01:44 PM
|
|
|
Moderatore
|
O nei centri commerciali quando vuoi provare il volante che vuoi comprare ma il moccioso che occupa la postazione sta li svaccato guidando con una mano e guardando distrattamente lo schermo. Allora, dopo 5 minuti di attesa gli spegni la tv...
Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
11-02-17, 02:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sensore infrared cellulari
Io uso il mio vecchio Htc one ( ok non tanto vecchio è un m8) per comandare le TV di casa oppure se mi serve duplico lo schermo su un Samsung da 42" per seguire il forum dal tv
P.s. Ho appena finito gli studi e spegnere il lettore con il telefono era una attività molto sfruttata a scuola
Ultima modifica di Litto97; 11-02-17 a 02:29 PM
|
|
|
11-02-17, 11:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Soprattutto quando non si voleva far lezione
Ricordo quando ero nel quinto superiore (circa 3 anni fa) avevo un professore così tanto fissato con gli estintori che durante le ore di meccanica ci faceva quasi 10 minuti di "lezione di sicurezza" dove faceva vedere al proiettore immagini di estintori e poi ci interrogava, lo chiamavamo "lo scemo dell'estintore". Un giorno il casinista di turno in classe ha deciso a nome di tutti di non fare lezione (ero io  ) e così ho preso il telefono del mio compagno di banco e ho iniziato disturbando la lezione modificando le impostazioni del colore prima, dopo ho iniziato a spegnerlo. Ora il professore oltre ad essere un rompiscatole era anche un nano ed il proiettore era attaccato al soffitto, prendeva la sedia, saliva, accendeva dal bottone e scendeva, in quei dieci secondi io uscivo il cellulare e TAAAC! E di nuovo prendeva la sedia e via dicendo con questo ciclo per cinque minuti abbondanti fino a quando non ha mandato il secchione della classe a chiamare il tecnico. Dopo 5 minuti entra il tecnico e il professore gli spiega cosa succede chiedendogli se può restare cinque minuti ad osservare se succede qualcosa sul proiettore. Io ovviamente in quei cinque minuti non ho fatto succedere niente. Quando il tecnico passati i cinque minuti decide di andare perché è tutto ok, neanche il tempo di chiudere la porta che io subito col cellulare spengo il proiettore, il professore si surriscalda ed esce nel corridoio urlando "Armando si è spento di nuovo, sto proiettore non vale una lira, per favore controllalo di nuovo" ed il tecnico risponde "Per favore professore non ho tempo per le sue minchiate". I bei tempi.....ho scritto questo messaggio ridendo con le lacrime. Purtroppo lo scemo dell'estintore avrà ancora da piangere visto che quest'anno ha mio fratello e fra due anni avrà l'altro mio fratello, abbiamo scelto tutti stesso indirizzo, stessa sezione
|
|
|
11-02-17, 11:43 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
12-02-17, 04:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Peppe_29
Soprattutto quando non si voleva far lezione
Ricordo quando ero nel quinto superiore (circa 3 anni fa) avevo un professore così tanto fissato con gli estintori che durante le ore di meccanica ci faceva quasi 10 minuti di "lezione di sicurezza" dove faceva vedere al proiettore immagini di estintori e poi ci interrogava, lo chiamavamo "lo scemo dell'estintore". Un giorno il casinista di turno in classe ha deciso a nome di tutti di non fare lezione (ero io  ) e così ho preso il telefono del mio compagno di banco e ho iniziato disturbando la lezione modificando le impostazioni del colore prima, dopo ho iniziato a spegnerlo. Ora il professore oltre ad essere un rompiscatole era anche un nano ed il proiettore era attaccato al soffitto, prendeva la sedia, saliva, accendeva dal bottone e scendeva, in quei dieci secondi io uscivo il cellulare e TAAAC! E di nuovo prendeva la sedia e via dicendo con questo ciclo per cinque minuti abbondanti fino a quando non ha mandato il secchione della classe a chiamare il tecnico. Dopo 5 minuti entra il tecnico e il professore gli spiega cosa succede chiedendogli se può restare cinque minuti ad osservare se succede qualcosa sul proiettore. Io ovviamente in quei cinque minuti non ho fatto succedere niente. Quando il tecnico passati i cinque minuti decide di andare perché è tutto ok, neanche il tempo di chiudere la porta che io subito col cellulare spengo il proiettore, il professore si surriscalda ed esce nel corridoio urlando "Armando si è spento di nuovo, sto proiettore non vale una lira, per favore controllalo di nuovo" ed il tecnico risponde "Per favore professore non ho tempo per le sue minchiate". I bei tempi.....ho scritto questo messaggio ridendo con le lacrime. Purtroppo lo scemo dell'estintore avrà ancora da piangere visto che quest'anno ha mio fratello e fra due anni avrà l'altro mio fratello, abbiamo scelto tutti stesso indirizzo, stessa sezione
|
Hahahahaha le cavolate da perito ( noi lo facevamo con la professoressa di inglese che era una s****a Ed era capace di mettere note per tutto )
|
|
|
12-02-17, 11:36 AM
|
|
|
Moderatore
|
Ragazzi, quotiamo solo la parte necessaria però... O un pezzettino per capire a chi ci si riferisce
|
|
|
12-02-17, 02:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Scusa cava non ci vavevo pensato 
|
|
|
12-02-17, 08:03 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Il sensore non è per ricevere. È un telecomando universale
|
Si lo so,parlavo di quello quando dicevo che ogni apparecchio avrà il suo telecomando,come Tv,clima,hifi ecc.Ma se il massimo dell'utilità che intendete è caxxeggiare e disturbare gli apparecchi che ancora lo usano, sono d'accordo 
Nella vita quotidiana invece non ho mai sentito la necessità di usare lo smartphone come telecomando,pur avendo un vecchio Samsung che ha la funzione.
PS: quando ho fatto l'esempio del Wifi,era riferito al fatto che in futuro non esisteranno più apparecchi che faranno uso degli infrared per essere comandati,quindi scompariranno i telecomandi classici e di conseguenza quella funzione sarà inutile.
Ultima modifica di TONYM73; 12-02-17 a 08:09 PM
|
|
|