Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   C'è qualcuno che si intende di bodybuilding? (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/118851-ce-qualcuno-che-si-intende-di-bodybuilding.html)

TONYM73 04-11-15 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1279852)
è alto 1.90 e pesava sui 60 kg.

:eek::eek:

Quote:

Originariamente inviata da Prince_94 (Messaggio 1279853)
Quindi il mio corpo non è predisposto per far massa?
Non dico che in sei mesi devo diventare come quello nella foto ma era per far capire come piacerebbe a me

Se sia predisposto o no bisogna vedere,ma si sta dicendo che comunque devi lavorare tantissimo perchè parti da zero,sei molto magro e devi mangiare molto,le cose giuste nella quantità giusta,e lavorare spessissimo.
Però sei anche giovane,secondo me ci puoi arrivare,ma bisogna vedere quanto sei motivato.

Prince_94 04-11-15 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 1279864)
:eek::eek:

Se sia predisposto o no bisogna vedere,ma si sta dicendo che comunque devi lavorare tantissimo perchè parti da zero,sei molto magro e devi mangiare molto,le cose giuste nella quantità giusta,e lavorare spessissimo.
Però sei anche giovane,secondo me ci puoi arrivare,ma bisogna vedere quanto sei motivato.

Molto

steel jans 05-11-15 10:41 AM

Se ci metti dedizione, impegno e curi l'alimentazione, puoi tranquillamente ottenere il fisico che hai postato.
Pratico bb da 15 anni e il mio consiglio è di lasciar perdere il classico splittaggio che ti viene proposto in palestra se vuoi ottenere buoni risultati.
Visto che sei all'inizio, più che pensare subito a fare massa, dedicati ad apprendere come effettuare gli esercizi. Fatti dare una scheda di condizionamento per iniziare. Poi impara bene ad effettuare i fondamentali (panca piana, squat e stacchi).
Tra qualche mese inizia a studiare l'HST (Hypertroph Specific Training) ed a metterlo in pratica. Poi ne riparliamo...

cbagl 05-11-15 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 1279924)
Se ci metti dedizione, impegno e curi l'alimentazione, puoi tranquillamente ottenere il fisico che hai postato.
Pratico bb da 15 anni e il mio consiglio è di lasciar perdere il classico splittaggio che ti viene proposto in palestra se vuoi ottenere buoni risultati.
Visto che sei all'inizio, più che pensare subito a fare massa, dedicati ad apprendere come effettuare gli esercizi. Fatti dare una scheda di condizionamento per iniziare. Poi impara bene ad effettuare i fondamentali (panca piana, squat e stacchi).
Tra qualche mese inizia a studiare l'HST (Hypertroph Specific Training) ed a metterlo in pratica. Poi ne riparliamo...

In effetti questa la risposta più corretta , perchè di gente in palestra che lavora male è più della maggioranza......... però non per disilluderti, ma in modo naturale , non ti bastano 3 anni per arrivare al fisico in foto ...............per cui lavora bene e accontentanti di quello che il tuo corpo ti donerà . E magari invisti quelche euro in qualcuno che ti dia i fondamentali , tirare su ghisa sembra una cacata ma non lo è se vuoi arrivare sano a 40anni .

Prince_94 05-11-15 06:21 PM

Riguardo l'alimentazione ho in mente questa Colazione:
Yogurt e fette biscottate con miele
Spuntino meta mattina:
Panino con prosciutto
Pranzo:
160 grammi di pasta e di secondo la carne o pesce in bianco
Spuntino di meta pomeriggio:
panino con prosciutto, noci, mandorle
Cena:
uova strapazzate e/o carne

Potrebbe andare bene cosi?

cbagl 05-11-15 11:03 PM

Evita i latticini la mattina se puoi , quindi niente yougurt .
Sotituisci le uova della sera alla colazione , 4 uova sode , 3 albumi e 1 solo tuorlo . Fette biscottate ok meglio ancora gallette di riso con il miele .
metà mattina fai un altro carico di carboidrati , scegli tu (pane intergrale , di segale , fette biscottate )non intrudurre proteine , inserisci però frutta (banane , mele , arance dipende quello che offre la stagione )
Pranzo con riso integrale e parmigiano o altra fonte proteica veloce da assimilare lenticchie , ceci , quinoa .
Spuntino pre allenamento , almeno 2 ore prima , tonno al naturale , gallette di riso ecc.
Cena proteica , tonno , petto di pollo , ricotta , vitello .
prina di andare a letto , mandorle , noci , frutta secca.

Prince_94 06-11-15 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1280060)
Sotituisci le uova della sera alla colazione , 4 uova sode , 3 albumi e 1 solo tuorlo . Fette biscottate ok meglio ancora gallette di riso con il miele .
metà mattina fai un altro carico di carboidrati , scegli tu (pane intergrale , di segale , fette biscottate )non intrudurre proteine , inserisci però frutta (banane , mele , arance dipende quello che offre la stagione )
Pranzo con riso integrale e parmigiano o altra fonte proteica veloce da assimilare lenticchie , ceci , quinoa .
Spuntino pre allenamento , almeno 2 ore prima , tonno al naturale , gallette di riso ecc.

Purtroppo la mattina non ho il tempo di cucinarmi le uova perché vado a scuola
Poi per lo spuntino di metà mattina va bene panino con prosciutto cotto o bresaola?

Prince_94 06-11-15 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1280060)

Purtroppo la mattina non ho il tempo di cucinarmi le uova perché vado a scuola
Poi per lo spuntino di metà mattina va bene panino con prosciutto cotto o bresaola?

Lupogabry 13-11-15 10:32 AM

1 allegato(i)
Allegato 230354
Non sono un esperto ma questo è il mio risultato di un anno.
Per chi hai il fisico come il tuo (anche il mio ) non deve tanto badare a cosa mangiano a fare diete specifiche anzi.
Quello che faccio io:
Una bella colazione con latte e biscotti alle 6
Panino alle 10
Alle 12 pranzo (mangio qualsiasi cosa )
Alle 16 merenda ( panino e un po di noci )
Alle 19 cena abbondante
Alle 10 a letto
È meglio non mangiare dolci o altre schifezze, sempre cose sane.
Palestra tre volte alla settimana
Martedì,giovedì,sabato
Dalle 19:30 alle 21:30 (spostando la cena al dopo palestra)
In palestra niente telefono, niente amici solo musica
Esercizi lenti e mi concentro sul muscolo che devo far lavorare

TONYM73 13-11-15 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lupogabry (Messaggio 1281058)
Allegato 230354
Non sono un esperto ma questo è il mio risultato di un anno.

Statura?
Quanto avevi di braccio un anno fa,e quanto adesso?
Variazione di peso?

Lupogabry 13-11-15 02:32 PM

Ciao tony
Sono alto 173 cm, la misura del braccio non l'ho mai presa sinceramente
Per il peso sono passato dai 61 kg ai 68 kg

steel jans 13-11-15 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lupogabry (Messaggio 1281101)
Ciao tony
Sono alto 173 cm, la misura del braccio non l'ho mai presa sinceramente
Per il peso sono passato dai 61 kg ai 68 kg

nel bb l'allenamento è il 50%. Il resto lo fa l'alimentazione.
Se non dai importanza a quello che mangi, tra 10 anni sarai ancora così.

Lupogabry 13-11-15 07:10 PM

Certo ma all'inizio più si mangia più si ha energia per poter eseguire un buon allenamento
Il mio fisico brucia tutto ciò che mangio con una velocità impressionante

tarponauta 16-11-15 01:46 PM

Appena ti svegli 6 uova sono d'obbligo.Poi parti con Iber mass 3000 fatti un shake da 1 litro.Se fai cosi diventi come Arnold.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49 PM.