Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   C'è qualcuno che si intende di bodybuilding? (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/118851-ce-qualcuno-che-si-intende-di-bodybuilding.html)

Prince_94 29-10-15 08:44 PM

C'è qualcuno che si intende di bodybuilding?

Se c'è qualcuno che si intende di bodybuilding mi puo dare una mano?

TONYM73 30-10-15 09:45 AM

Ciao,una mano su cosa?

steel jans 30-10-15 12:23 PM

Chiedi pure

tarponauta 30-10-15 02:34 PM

Prince 94 se vieni a lavorare nella mia ditta,non spendi i soldi per la palestra,e ti paga pure.Ti garantisco che fai body building,si alzano tavolini da piu' di 50 kg a mano per 8 ore.

Prince_94 30-10-15 04:22 PM

ho iniziato a fare la scheda per aumentare la massa e volevo chiedervi un vostro parere se va bene o no

LUNEDI:Spalle-Bicipiti
SPALLE:
Pek Dek seduto 3x12
Lento avanti con bilanciere 3x12
Alzate Laterali manubri 3x12
BICIPITI:
Curl back (con bilancere curvo) 3x12
Easy curl manubri 3x12
curl concentrato manubrio 3x12

MERCOLEDI:Petto-Tricipiti
PETTO:
Distensioni su panca alta 3x12
Croci su panca alta 3x12
TRICIPITI:
Piegamenti braccia su appoggi 3x12
push down alla high pulley 3x12
push down corda 3x12

VENERDI:Gambe-Spalle
GAMBE:
Leg press 45' 3x12
leg curl 3x12
legextension 3x12
DORSALI:
lat machine 3x12
rematore con manubrio 3x12
pull-over con manubrio 3x12

mastino 30-10-15 09:59 PM

minkia, ai miei tempi ci si limitava a caballero... :asd:

TONYM73 31-10-15 10:13 AM

Secondo me quella scheda potrebbe essere anche valida,a livello universale,ma bisogna vedere come è il tuo fisico e di cosa ha più bisogno.
Io ho sempre diffidato delle schede preconfezionate.
Se per esempio hai 28 di bicipiti,oppure 38 cambia qualcosina.:D
Non vedo nulla per gli addominali per esempio, per me quella scheda sarebbe del tutto inutile :asd: .

cbagl 31-10-15 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Prince_94 (Messaggio 1279060)
ho iniziato a fare la scheda per aumentare la massa e volevo chiedervi un vostro parere se va bene o no

LUNEDI:Spalle-Bicipiti
SPALLE:
Pek Dek seduto 3x12
Lento avanti con bilanciere 3x12
Alzate Laterali manubri 3x12
BICIPITI:
Curl back (con bilancere curvo) 3x12
Easy curl manubri 3x12
curl concentrato manubrio 3x12

MERCOLEDI:Petto-Tricipiti
PETTO:
Distensioni su panca alta 3x12
Croci su panca alta 3x12
TRICIPITI:
Piegamenti braccia su appoggi 3x12
push down alla high pulley 3x12
push down corda 3x12

VENERDI:Gambe-Spalle
GAMBE:
Leg press 45' 3x12
leg curl 3x12
legextension 3x12
DORSALI:
lat machine 3x12
rematore con manubrio 3x12
pull-over con manubrio 3x12

Intanto dipende per cosa lo fai , se puro estetico o finalizzato ad uno sport .

La tabella del lunedì non va bene e se vuoi fare veramente un bel lavoro devi fare 4 allenamenti settimanali non 3 con suddivisione delle fasce muscolari con un po più di giudizio , fare spalle e e bicipiti , due muscoli corti , nella tessa seduta non ha senso, sopratuto perche ripeti poi spalle il venerdì. Poi le serie ...........no non mi gusta m a ci devi dire il tuo peso attuale , altezza , massa grassa ecc.

Prince_94 31-10-15 04:30 PM

Lo faccio per estetica e per aumentare di peso, faccio 3 sedute perche la palestra è aperta lunedì,mercoledì e venerdì, gli addominali li faccio ogni volta che vado in palestra alla fine e faccio i crunch 3x12, crunch reverse 3x12, side bend manubri 4x20 con pause da un minuto tra una serie e l'altra, venerdì alleno gambe e dorsali non le spalle ho sbagliato a scrivere sopra, poi sono alto 1,73 e peso 55kg

Prince_94 03-11-15 04:51 PM

Per quanto riguarda il petto e l'addome questa è la mia condizione attuale http://www.modellismo.net/forum/memb...103-151757.jpg
http://www.modellismo.net/forum/memb...903-161501.jpg
E voglio farli diventare cosi http://www.modellismo.net/forum/memb...10806-7753.jpg

TONYM73 04-11-15 09:40 AM

A prescindere dagli allenamenti,ti consiglio innanzitutto di partire da una dieta adeguata per mettere un pò di massa.
In un paio d'anni ti avvicini a quel modello,ma l'alimentazione è alla base.

cbagl 04-11-15 02:42 PM

Concordo alimentazione in primis , e qui ci sarebbero papiri da scrivere , quando facevo motocross a livello nazionale mangiavo 5 volte al girono , con una pporto proteico del 60% il restante tra grassi e carboidrati e 3 litri di acuqua .
Sfortunatemante per te , o fortunatamente ,il tuo corpo è snello ed è la condizione non ottimale per arrivare dove vorresti , almeno inizialmente è cosi poi alla fine premia perchè hai sicuramente meno difficoltà nella definizione . Mangia tanto , alleati 4 volte a settimana e fai ripetizioni corte e lente senza neccessariamente caricare .

jackal21 04-11-15 03:40 PM

Posso aiutarti per con quel che mi ha detto un conosciente che è nella tua situazione (o era), io per fortuna facendo vari sport fin da piccolo ed essendo magro (fino ai 30 anni) avevo un fisico scolpito senza farmi sbattimenti in palestra, mentre ora avanza il grasso, ma chi se ne frega, ormai ho 35 anni, non devo farmi vedere dalle ragazzine, ho gia dato ;-).

Questo ragazzo che ho conosciuto un paio di anni fa si fa 5-6 pasti al giorno a base di insalata di riso(e parlo di kili....a pranzo si mangiava 2 kili di insalata di riso), tutte le sere in palestra, è alto 1.90 e pesava sui 60 kg, ora mi pare sia a 80-85 kg ed è 2 anni che è a dietro con allenamenti e questa dieta.

Prince_94 04-11-15 03:48 PM

Quindi il mio corpo non è predisposto per far massa?
Non dico che in sei mesi devo diventare come quello nella foto ma era per far capire come piacerebbe a me

nickthunder 04-11-15 04:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1279037)
Prince 94 se vieni a lavorare nella mia ditta,non spendi i soldi per la palestra,e ti paga pure.Ti garantisco che fai body building,si alzano tavolini da piu' di 50 kg a mano per 8 ore.

oltre che er vettel del muletto mò sei pure l'arnold del venezia giulia?
ahahahah

TONYM73 04-11-15 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1279852)
è alto 1.90 e pesava sui 60 kg.

:eek::eek:

Quote:

Originariamente inviata da Prince_94 (Messaggio 1279853)
Quindi il mio corpo non è predisposto per far massa?
Non dico che in sei mesi devo diventare come quello nella foto ma era per far capire come piacerebbe a me

Se sia predisposto o no bisogna vedere,ma si sta dicendo che comunque devi lavorare tantissimo perchè parti da zero,sei molto magro e devi mangiare molto,le cose giuste nella quantità giusta,e lavorare spessissimo.
Però sei anche giovane,secondo me ci puoi arrivare,ma bisogna vedere quanto sei motivato.

Prince_94 04-11-15 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 1279864)
:eek::eek:

Se sia predisposto o no bisogna vedere,ma si sta dicendo che comunque devi lavorare tantissimo perchè parti da zero,sei molto magro e devi mangiare molto,le cose giuste nella quantità giusta,e lavorare spessissimo.
Però sei anche giovane,secondo me ci puoi arrivare,ma bisogna vedere quanto sei motivato.

Molto

steel jans 05-11-15 10:41 AM

Se ci metti dedizione, impegno e curi l'alimentazione, puoi tranquillamente ottenere il fisico che hai postato.
Pratico bb da 15 anni e il mio consiglio è di lasciar perdere il classico splittaggio che ti viene proposto in palestra se vuoi ottenere buoni risultati.
Visto che sei all'inizio, più che pensare subito a fare massa, dedicati ad apprendere come effettuare gli esercizi. Fatti dare una scheda di condizionamento per iniziare. Poi impara bene ad effettuare i fondamentali (panca piana, squat e stacchi).
Tra qualche mese inizia a studiare l'HST (Hypertroph Specific Training) ed a metterlo in pratica. Poi ne riparliamo...

cbagl 05-11-15 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 1279924)
Se ci metti dedizione, impegno e curi l'alimentazione, puoi tranquillamente ottenere il fisico che hai postato.
Pratico bb da 15 anni e il mio consiglio è di lasciar perdere il classico splittaggio che ti viene proposto in palestra se vuoi ottenere buoni risultati.
Visto che sei all'inizio, più che pensare subito a fare massa, dedicati ad apprendere come effettuare gli esercizi. Fatti dare una scheda di condizionamento per iniziare. Poi impara bene ad effettuare i fondamentali (panca piana, squat e stacchi).
Tra qualche mese inizia a studiare l'HST (Hypertroph Specific Training) ed a metterlo in pratica. Poi ne riparliamo...

In effetti questa la risposta più corretta , perchè di gente in palestra che lavora male è più della maggioranza......... però non per disilluderti, ma in modo naturale , non ti bastano 3 anni per arrivare al fisico in foto ...............per cui lavora bene e accontentanti di quello che il tuo corpo ti donerà . E magari invisti quelche euro in qualcuno che ti dia i fondamentali , tirare su ghisa sembra una cacata ma non lo è se vuoi arrivare sano a 40anni .

Prince_94 05-11-15 06:21 PM

Riguardo l'alimentazione ho in mente questa Colazione:
Yogurt e fette biscottate con miele
Spuntino meta mattina:
Panino con prosciutto
Pranzo:
160 grammi di pasta e di secondo la carne o pesce in bianco
Spuntino di meta pomeriggio:
panino con prosciutto, noci, mandorle
Cena:
uova strapazzate e/o carne

Potrebbe andare bene cosi?

cbagl 05-11-15 11:03 PM

Evita i latticini la mattina se puoi , quindi niente yougurt .
Sotituisci le uova della sera alla colazione , 4 uova sode , 3 albumi e 1 solo tuorlo . Fette biscottate ok meglio ancora gallette di riso con il miele .
metà mattina fai un altro carico di carboidrati , scegli tu (pane intergrale , di segale , fette biscottate )non intrudurre proteine , inserisci però frutta (banane , mele , arance dipende quello che offre la stagione )
Pranzo con riso integrale e parmigiano o altra fonte proteica veloce da assimilare lenticchie , ceci , quinoa .
Spuntino pre allenamento , almeno 2 ore prima , tonno al naturale , gallette di riso ecc.
Cena proteica , tonno , petto di pollo , ricotta , vitello .
prina di andare a letto , mandorle , noci , frutta secca.

Prince_94 06-11-15 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1280060)
Sotituisci le uova della sera alla colazione , 4 uova sode , 3 albumi e 1 solo tuorlo . Fette biscottate ok meglio ancora gallette di riso con il miele .
metà mattina fai un altro carico di carboidrati , scegli tu (pane intergrale , di segale , fette biscottate )non intrudurre proteine , inserisci però frutta (banane , mele , arance dipende quello che offre la stagione )
Pranzo con riso integrale e parmigiano o altra fonte proteica veloce da assimilare lenticchie , ceci , quinoa .
Spuntino pre allenamento , almeno 2 ore prima , tonno al naturale , gallette di riso ecc.

Purtroppo la mattina non ho il tempo di cucinarmi le uova perché vado a scuola
Poi per lo spuntino di metà mattina va bene panino con prosciutto cotto o bresaola?

Prince_94 06-11-15 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1280060)

Purtroppo la mattina non ho il tempo di cucinarmi le uova perché vado a scuola
Poi per lo spuntino di metà mattina va bene panino con prosciutto cotto o bresaola?

Lupogabry 13-11-15 10:32 AM

1 allegato(i)
Allegato 230354
Non sono un esperto ma questo è il mio risultato di un anno.
Per chi hai il fisico come il tuo (anche il mio ) non deve tanto badare a cosa mangiano a fare diete specifiche anzi.
Quello che faccio io:
Una bella colazione con latte e biscotti alle 6
Panino alle 10
Alle 12 pranzo (mangio qualsiasi cosa )
Alle 16 merenda ( panino e un po di noci )
Alle 19 cena abbondante
Alle 10 a letto
È meglio non mangiare dolci o altre schifezze, sempre cose sane.
Palestra tre volte alla settimana
Martedì,giovedì,sabato
Dalle 19:30 alle 21:30 (spostando la cena al dopo palestra)
In palestra niente telefono, niente amici solo musica
Esercizi lenti e mi concentro sul muscolo che devo far lavorare

TONYM73 13-11-15 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lupogabry (Messaggio 1281058)
Allegato 230354
Non sono un esperto ma questo è il mio risultato di un anno.

Statura?
Quanto avevi di braccio un anno fa,e quanto adesso?
Variazione di peso?

Lupogabry 13-11-15 02:32 PM

Ciao tony
Sono alto 173 cm, la misura del braccio non l'ho mai presa sinceramente
Per il peso sono passato dai 61 kg ai 68 kg

steel jans 13-11-15 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lupogabry (Messaggio 1281101)
Ciao tony
Sono alto 173 cm, la misura del braccio non l'ho mai presa sinceramente
Per il peso sono passato dai 61 kg ai 68 kg

nel bb l'allenamento è il 50%. Il resto lo fa l'alimentazione.
Se non dai importanza a quello che mangi, tra 10 anni sarai ancora così.

Lupogabry 13-11-15 07:10 PM

Certo ma all'inizio più si mangia più si ha energia per poter eseguire un buon allenamento
Il mio fisico brucia tutto ciò che mangio con una velocità impressionante

tarponauta 16-11-15 01:46 PM

Appena ti svegli 6 uova sono d'obbligo.Poi parti con Iber mass 3000 fatti un shake da 1 litro.Se fai cosi diventi come Arnold.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59 PM.