Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-12-14, 09:41 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Rinnovo patente il dottore un fenomeno

Oggi vado a fare il rinnovo patente,compilo tutti i moduli.Poi arriva il fatidico momento della lettura delle lettere.Mi fa mettere a circa 3 metri dal tabellone,e mi indica le lettere picolissime da leggere.Mostrava la lettera A e lui diceva A hahaha,se fa con tutti cosi passano tutti la visita.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-14, 10:27 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao. d'altronde paghi per un bene o un servizio.forse la cosa piu' giusta sarebbe fare un bel corso di ripasso , non so magari di 35 ore come per la cqc o come per merci pericolose e poi un bell'esamino finale il tutto condito con qualche centinaio o migliaio di euro e poi alla fine rimanere magari bocciati.non so cosa e' meglio.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 08:15 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Vengo da te a fare il prossimo rinnovo ;-)
a me dall'oculista ho 0,75 decimi in meno per ogni occhio, alla visita per il rinnovo patente mi hanno trovato 3 e 4 decimi in meno....va a finire che mi mettono l'obbligo degli occhiali per la guida....e per quanto riguarda l'esame dell'udito sussurrano cosi' piano che l'ultima volta mi stava per scappare un "è?"....ok controllare se sei sordo,ma cosi' mi pare esagerato.
Se mettono un esame per il rinnovo mi compro una di quelle auto senza patente, perche' mi han detto come sono ora i test per la patente, non lo passerei mai, e fondamentalmente penso che come tutti gli esami serve per avere un foglio di carta in mano, poi conta l'esperienza, un neopatentato saprà almeno il doppio dei cartelli che ricordo io, conoscierà perfettamente tutti i cartelli più strani e mai visti, ma molto probabilmente se in curva cieca a 140 km/h,al buio, si trovasse un auto ferma in mezzo alla strada la centrarebbe in pieno, o se nelle stesse condizioni (ma con velocità ovviamente inferiore) si trovasse un coglione in contromano su uno svincolo si farebbe sicuramente un frontale.....pero' i cartelli li conosce tutti ;-).

Ultima modifica di jackal21; 17-12-14 a 08:19 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 12:43 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

mi dispiace ma per quelle auto senza patente ovvero quadricicli e' d'obbligo con la nuova riforma la patente (come fosse una panda ) proprio perche' chi perdeva la patente poteva andare in giro con quelle . l'unico mezzo senza patente e' quello che non sia dotato di propulsione autonoma quindi o biclicletta o quella elettrica servoassistita ma attenzione che non sia in grado di camminare senza pedalare . quello che ad oggi e' ritenuto piu' pericoloso per la circolazione sono l'uso di stupefacenti e superalcolici .a parte la droga , chen penso non rientri in questo caso,sapere cosa produce l'alcol, quali sono i limiti, come interagisce col nostro organismo , come saper bere !!!!!! sono tutte cose che possono aiutare a non avere problemi alla guida .poi se uno non vede bene gia' di suo mette gli occhiali o altre protesi in altri casi .
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 07:15 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

La patente te la fa in 5 minuti senza prenotazione,costo 70 euro e ti arriva in 3 giorni a casa.Se ti interessa ti mando l'indirizzo.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 07:42 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

un po lontanuccio ;-) grazie lo stesso.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-14, 02:58 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
perche' mi han detto come sono ora i test per la patente, non lo passerei mai
Non sono impossibili, tutt'altro! Con uno studio molto all'acqua di rose ho fatto 2 errori io!

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
La patente te la fa in 5 minuti senza prenotazione,costo 70 euro e ti arriva in 3 giorni a casa.Se ti interessa ti mando l'indirizzo.
Stai scherzando, spero.
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-14, 07:22 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Non sono impossibili, tutt'altro! Con uno studio molto all'acqua di rose ho fatto 2 errori io!



Stai scherzando, spero.
il problema e' rimettersi a studiare a 33 anni...non ho voglia, e se non ho voglia non memorizzo nulla ;-)......non so, quelli che conosco che l'han fatta da poco mi han detto che e' una cosa allucinante.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-14, 08:54 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
ma molto probabilmente se in curva cieca a 140 km/h,al buio, si trovasse un auto ferma in mezzo alla strada la centrarebbe in pieno, o se nelle stesse condizioni (ma con velocità ovviamente inferiore) si trovasse un coglione in contromano su uno svincolo si farebbe sicuramente un frontale.....pero' i cartelli li conosce tutti ;-).

perchè tù saresti così certo di evitarle?

ps.bocciato comunque,140 km/h quando il limite massimo consentito è comunque 130 in autostrata e poi te riboccio perchè sei un incosciente se fai una curva cieca a quella velocità
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-14, 09:26 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
perchè tù saresti così certo di evitarle?
Gia fatto e spero non ricapiti, la curva cieca era a senso unico con 2 corsie di marcia, chi si aspettava che uno si facesse un testacoda finendo contro al guardrail interno.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-14, 10:04 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ma avete letto bene cosa ho scritto,dopo 10 anni la patente scade e si deve fare il rinnovo con la visita medica.Io non ho fatto nessun esame,perche non mi hanno ritirato la patente.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-14, 11:00 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
chi si aspettava che uno si facesse un testacoda finendo contro al guardrail interno.
motivo in più per andar più piano in curva no?
proprio perchè se siam certi di guidare decentemente un automobile,altrettanto non possiamo dire di tutti gli altri automobilisti,ergo meglio considerare il fatto che potremmo trovarci davanti l'imprevisto o il pirla di turno che va contromano o che non rispetta lo stop regolandoci di conseguenza.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-14, 06:53 AM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Ma avete letto bene cosa ho scritto,dopo 10 anni la patente scade e si deve fare il rinnovo con la visita medica.Io non ho fatto nessun esame,perche non mi hanno ritirato la patente.
Si, si era divagato un attimo
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-14, 09:33 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
il problema e' rimettersi a studiare a 33 anni...non ho voglia, e se non ho voglia non memorizzo nulla ;-)......non so, quelli che conosco che l'han fatta da poco mi han detto che e' una cosa allucinante.
io la feci subito dopo la riforma, quando aggiunsero al database molti nuovi quiz più difficili dei precedenti, e ti riconfermo che basta un minimo per passarlo l'esame! Per quanto riguarda il fatto di rimettersi a studiare a 33 anni, nel mio corso è iscritto un uomo di 35-40 anni

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Ma avete letto bene cosa ho scritto,dopo 10 anni la patente scade e si deve fare il rinnovo con la visita medica.Io non ho fatto nessun esame,perche non mi hanno ritirato la patente.
Avevo capito che ' regalava ' la patente a chi non l'avesse, come fatto vedere anni fa nei servizi delle iene. Colpa mia
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-14, 12:38 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
.... nel mio corso è iscritto un uomo di 35-40 anni
non lo invidio


Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Avevo capito che ' regalava ' la patente a chi non l'avesse, come fatto vedere anni fa nei servizi delle iene. Colpa mia
Conosco qualcuno che l'ha comprata, e se la mena pure come fosse la persona più furba al mondo dicendo che non ci capiva nulla di quel che c'era scritto nel libro da studiare, e cosi' ha pagato piuttosto che studiare "come gli altri fessi" non ha capito che fa solo la figura della capra che non capiva nemmeno l'italiano....questo ha fatto la patente a 25-26 anni e non sapeva cosa fossero i pedoni.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play