10-12-14, 06:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
O ha mancato la punteggiatura, ho ha incontrato Sgarbi (fatti una domanda, datti una risposta e poi fuori…)
40" da che distanza????
|
Bel dilemma, secondo un sito che ho visto io se vuoi avere la visuale tipo cinema, a 3 metri a me consigliava oltre i 65 pollici, mentre se "mi accontentavo" andava bene un 55"...10 anni fa quando mio padre prese un 42" a era consigliato minimo 3,5 metri.....a me a 3mt pare piccolo un 55".
|
|
|
10-12-14, 06:51 PM
|
|
|
Moderatore
|
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
10-12-14, 08:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
 azz gente ma andate dall'oculista
capisco che a 3 metri un 40 pollici risulti ''piccolo'' ma guardare un 55 da 2 metri  ti si focalizza lo sguardo a centro schermo e non vedi cosa succede ai lati 
tra l'altro visto che si parla di nuovi tv io ho un ''vecchio'' lcd philips serie 5000 da 37'' ( dove me guardo la tv ce sta solo quello  o al max un 40 comunque gioco e guardo da 2 metri circa quindi per mè va bene ) ed è da un pò che da un lato,precisamente in alto a sinistra dello schermo ) è apparsa una specie di ombra che scende un filino verso il basso/centro,sarà lunga na decina di centimetri.
la cosa più di tanto non dà noia se non quando c'è sfondo bianco,in quel caso la si vede bene  ed ho letto che è uno dei primi sintomi del decadimento dello schermo lcd...la cosa buffa è che lo schermo del pc sempre lcd è molto ma molto più vecchio del tv e di ombre nemmeno l'olmbra ( azz che gioco de parole  ).
anche la brillantezza di un tempo ( sempre del tv ) si è un pò smorta...
comunque,vista l'attuale mancanza di pecunia,volevo domandare se a qualcuno è capitato ed eventualmente se c'è un ''rattoppo'' temporaneo oppure se devo aspettarmi la morte della tv a breve
|
|
|
10-12-14, 09:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a me di ombre tipo "morte" non sono capitate con nessuno schermo.
per quanto riguarda la distanza effettivamente son andato di recente al cinema, e per avere l'angolo di visuale a 35° il 55" a 2,8 metri e' piccolo (non sono proprio a 3 metri con la testa)...quando lo avevo 30 cm + vicino era meglio, ma ho avuto la brillante idea di metterlo a parete
|
|
|
11-12-14, 04:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Il discorso e' questo,se devo spendere 400-500 euro non conviene prendere un full hd trovo il 4k.
|
io ho preso da un mesetto un 4k, ma ho speso tutt'altra cifra di quella da te indicata.. ho preso il samsung hu7500. il mio discorso è stato che non sono il tipo che cambia tv ogni 2-3 anni, la si voleva cambiare adesso, e ho voluto prendere qualcosa che mi durerà negli anni (difatti ho puntato il samsung perchè è l'unico che ha l'hardware aggiornabile, a differenza per esempio degli LG, che hanno tra l'altro delle entrate hdmi che non sfrutteranno mai appieno i 4k anche se il pannello lo è)
per il tuo budget non andrei assolutamente oltre ad un buon full hd
|
|
|
11-12-14, 04:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per la distanza di visuale, paradossalmente col 4k consigliano di tenerli ancora più vicini per osservare meglio i dettagli (che però siam sempre li, ora come ora t'attacchi perchè sorgenti 4k non ce n'è)
generalmente si utilizza la formula 3,75xdiagonale tv= distanza di visuale
quindi per un 40" consigliano una distanza massima intorno ai 1,5 metri
|
|
|
11-12-14, 04:51 PM
|
|
|
Moderatore
|
Lg e samsung stanno per presentare i primi prototipi delle versioni commerciali dei loro tv 8k… .
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
11-12-14, 04:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ombra....
Per l'ombra a me è capitato con un samsung primi modelli non full hd....appunto in angolo alto a sx.....a maggio ho portato ad un centro assistenza prr l'aggiornamento del software in quanto non teneva memorizzati i canali e meraviglia delle meraviglie l'ombra è scomparsa....
Non saprei dirti ne il perché ne il percome
|
|
|
11-12-14, 05:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Lg e samsung stanno per presentare i primi prototipi delle versioni commerciali dei loro tv 8k… .
|
primi prototipi vuol dire che prima di vederli in commercio a prezzi abbordabili passano minimo minimo altri 2 anni
a livello di supporti, attualmente non esiste praticamente nulla di commerciale in 4k, figuriamoci in 8k...
|
|
|
11-12-14, 05:07 PM
|
|
|
Moderatore
|
Bisogna vedere quanto rapido sarà il passaggio. Prendere un 4k ora per tenerlo anni è un rischio secondo me
|
|
|
11-12-14, 05:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se sarà rapido come il passaggio da fullhd a 4k siamo a posto
il problema è soprattutto alla fonte.. a buttar fuori pannelli ci mettono (relativamente) poco, con l'hardware bene o male ci stanno dietro abbastanza tra processori ecc.
il grosso limite sta nei supporti fisici, attualmente il 4k non sta prendendo piede perchè non esistono dischi che possano contenere una tale quantità di dati, e vendere film su hard disk sarebbe un po' scomodo 
per la trasmissione dei canali tv idem, le telecamere per le riprese ci sono, il problema è trasmettere un canale con una tale definizione. avevo letto che sarà possibile solo via satellite o via cavo.. con questa piccola premessa (per quel poco che ne capisco io tra l'altro) mi pare fisiologico che prima di una 10ina d'anni almeno non si sentirà parlare DAVVERO di 8k..
|
|
|
11-12-14, 05:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Adesso pensavo all'ombra nera nell'angolo....provato alla vecchia maniera? un paio di botte al televisore?....io con la TV led 27" samsung che ora uso come monitor avevo avuto un problema da nuovo aveva fatto delle linee rosse sullo schermo,portato in assistenza n naveva + nulla,mi dissero che con le tv moderne basta un mezzo falso contatto e succedono ste cose e probabilmente muovendolo per il trasparto era andato a posto...mi e' ricapitato dopo un anno,gli ho dato una bottarella e la linea rossa e' scomparsa definitivamente(ormai ce l'ho dal 2011 e non e' + ricomparsa da circa fine 2012)....una volta per prendere una zanzara ho tirato una "ciabattata" a destra allo schermo che era diventato tutto chiarissimo.....ho fatto 2 + 2, se a destra diventa chiaro,proviamo a tirare la ciabatta sulla sinistra per scurire l'immagine, e cosi' e' stato, poi a suo di ciabattate + leggere son tornato al colore che avevo all'inizio  .
|
|
|
11-12-14, 07:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
Adesso pensavo all'ombra nera nell'angolo....provato alla vecchia maniera? un paio di botte al televisore?....io con la TV led 27" samsung che ora uso come monitor avevo avuto un problema da nuovo aveva fatto delle linee rosse sullo schermo,portato in assistenza n naveva + nulla,mi dissero che con le tv moderne basta un mezzo falso contatto e succedono ste cose e probabilmente muovendolo per il trasparto era andato a posto...mi e' ricapitato dopo un anno,gli ho dato una bottarella e la linea rossa e' scomparsa definitivamente(ormai ce l'ho dal 2011 e non e' + ricomparsa da circa fine 2012)....una volta per prendere una zanzara ho tirato una "ciabattata" a destra allo schermo che era diventato tutto chiarissimo.....ho fatto 2 + 2, se a destra diventa chiaro,proviamo a tirare la ciabatta sulla sinistra per scurire l'immagine, e cosi' e' stato, poi a suo di ciabattate + leggere son tornato al colore che avevo all'inizio  .
|
Madò che strumentazione all'avanguardia
|
11-12-14, 08:12 PM
|
|
|
Moderatore
|
ci sono dei video per "resettare" i pannelli plasma, per eliminare il ghosting. Puoi provare...
|
|
|
11-12-14, 08:13 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
Adesso pensavo all'ombra nera nell'angolo....provato alla vecchia maniera? un paio di botte al televisore?
|
ehm...non è che mi fido molto
prendevo a botte i vecchi videoregistratori quando non mi sputavan più fuori l videocassette e per magia uscivano  ma con la tv se la pio a botte me sa che me moie poi picchia mè
ps.all'aggiornamento del software non avevo pensato..ora controllo se ce n'è uno sul sito
|
|
|