27-11-14, 09:29 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
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una cosa che non dovete fare assolutamente co i 2 tempi:usare il freno motore.e comunque,un ednduro,anche se 125,non è che puoi scannare chissà quanto.
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27-11-14, 09:55 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
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Io lo faccio sempre il freno a motore
Con il 50 è più il gusto di sentire il rumore che fa quando rallenti che l'uso del freno motore vero e proprio ( che praticamente non esiste asd
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Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
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28-11-14, 12:08 AM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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jackal mi sembra ovvio che per un utilizzo intensivo e a lungo raggio o per chi usa esclusivamente la moto come mezzo di trasporto una moderna è meglio, ma per il classico casa lavoro e divertimento o comunque un utilizzo a corto raggio vanno bene quelle più vecchiotte
che poi dipende da moto a moto
se ti piji una tenerè o una dominator o un africa twin con quelle ci fanno i viaggi intercontinentali anche se hanno 20 anni suonati
e i ricambi il mercato dell'usato ne è pieno e a prezzi irrisori (basta fare un giro sui forum specifici)
se invece ti cerchi non so una ducati scrambler 350 del 70 è normale che quello è un pezzo da tenere gelosamente custodito in garage (mi è rimasta impressa, giallo canarino, l'ho vista 2 volte spassare di fronte al locale dove ho preso la mia moto, forse un segno?, se un giorno il danaro lo permette una di quelle mi piacerebbe farmela)
poi sono di parte ma col dominator accendo e cammino, è comodissima e vado ovunque, ci ho messo anche un cupolino e sto perfetto anche a 110-120km/h, devo solo ricordare di girare il rubinetto dalla riserva quando faccio benzina è la prima moto (non toccavo una 2 ruote da quando avevo 15-16 anni) e mi sto trovando bene non sento l'esigenza di qualcosa di più semplice anzi e poi faccio una discreta figura ovunque passo, e abbastanza imponente senza essere elefantesca, fa un buon rumore più delle moto moderne e nessuno si lamenta ovviamente perchè è "vecchia" (scarichi originali), non faccio off (a differenza dei modellini) ma sulle strade bianche e sabbia è perfetta ci vado anche al mare senza pensieri... insomma me piace
il discorso asi fmi ecc. dipende dalle compagnie, c'è chi lo pretende e chi no, a me senza quello non facevano niente anche se ha 25 anni la moto ed è di sufficiente rilevanza storica
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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28-11-14, 08:12 AM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Tranquillo il 125 non tira tanto,devi prendere paura dalle 650 in su stradali.Io ho provato il kawasaki z750,e posso dire che me la sono fatta sotto un missile.Il Yamaha fzr 650 mi ha steso in curva,6 mesi di malattia.Col 125 anche se gli tiri il collo piu' di 140 non fa,e la velocita' e graduale.
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Graduale nel senso che dopo i 100 ci mette 15 minuti ad arrivare alla v. max?
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28-11-14, 08:19 AM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
jackal mi sembra ovvio che per un utilizzo intensivo e a lungo raggio o per chi usa esclusivamente la moto come mezzo di trasporto una moderna è meglio, ma per il classico casa lavoro e divertimento o comunque un utilizzo a corto raggio vanno bene quelle più vecchiotte
che poi dipende da moto a moto
se ti piji una tenerè o una dominator o un africa twin con quelle ci fanno i viaggi intercontinentali anche se hanno 20 anni suonati
e i ricambi il mercato dell'usato ne è pieno e a prezzi irrisori (basta fare un giro sui forum specifici)
se invece ti cerchi non so una ducati scrambler 350 del 70 è normale che quello è un pezzo da tenere gelosamente custodito in garage (mi è rimasta impressa, giallo canarino, l'ho vista 2 volte spassare di fronte al locale dove ho preso la mia moto, forse un segno?, se un giorno il danaro lo permette una di quelle mi piacerebbe farmela)
poi sono di parte ma col dominator accendo e cammino, è comodissima e vado ovunque, ci ho messo anche un cupolino e sto perfetto anche a 110-120km/h, devo solo ricordare di girare il rubinetto dalla riserva quando faccio benzina è la prima moto (non toccavo una 2 ruote da quando avevo 15-16 anni) e mi sto trovando bene non sento l'esigenza di qualcosa di più semplice anzi e poi faccio una discreta figura ovunque passo, e abbastanza imponente senza essere elefantesca, fa un buon rumore più delle moto moderne e nessuno si lamenta ovviamente perchè è "vecchia" (scarichi originali), non faccio off (a differenza dei modellini) ma sulle strade bianche e sabbia è perfetta ci vado anche al mare senza pensieri... insomma me piace
il discorso asi fmi ecc. dipende dalle compagnie, c'è chi lo pretende e chi no, a me senza quello non facevano niente anche se ha 25 anni la moto ed è di sufficiente rilevanza storica
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La dominator è gia moderna, io per moto d'epoca intendevo moto che hanno un certo interesse storico tipo le honda four, io avevo quelle, tutte lucide, cromature perfette, motore che girava come un orologio svizzero (condotti raccordati e lucidati, albero a cammes riprofilato, gli stavo dietro a moto con 30 cv in + :-D...sempre moto d'epoca), in 10 anni con il four ci ho fatto 2000 km per paura di rovinarla....era inutile tenere una moto che aveva quadruplicato il suo valore e non usarla per paura di rovinarla.
Comunque il tuo discorso non fa una piega,come detto devo riprendere pure io un enduro anni 90 che ormai passa come "d'epoca" ma fondamentalmente è gia moderna.
ciao
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28-11-14, 03:34 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
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Quote:
Originariamente inviata da jackal21
anche un mio amico napoletano mi ha detto che le assicurazioni a napoli sono allucinanti, lui paga 2000 euro per l'auto ed è in prima classe, io a milano con auto di pari valore e classe pago 700 euro.....per la moto 750cc pago 680€ ed e' comunque un furto, per lo scooter 100cc (zip piaggio) alla mia ragazza che entrerebbe in 14° classe gli hanno sparato 800 euro, per me che sarei in 6° per le moto han chiesto 350-400 euro.....pensa che per un 50cc a 14 anni nel 1995 pagavo l'equivalente di 50 euro, ora siamo arrivati sui 300 euro.
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ti sembra normale che un ragazzo come me sfegatato di motori debba reprimere il proprio sogno per ste ca***te l'unica soluzione per me penso sia la vespa
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28-11-14, 04:37 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
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Secondo me L'assicurazione non è una cavolata, nel senso che effettivamente è utile, ma di certo 1700€ per un 125 mi sanno tantini.
Per il 50 invece quanto costa più o meno?
Io attualmente con la mia pago circa 200/300€
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Edoardo
Toffy è il mio soprannome
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28-11-14, 04:40 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Secondo me L'assicurazione non è una cavolata, nel senso che effettivamente è utile, ma di certo 1700€ per un 125 mi sanno tantini.
Per il 50 invece quanto costa più o meno?
Io attualmente con la mia pago circa 200/300€
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Circa il prezzo è quello, io avevo sentito qualche anno fa un 280€.
se rimetto in pista il mio vecchio 50cc per andare al lavoro (mi scoccia tirare fuori la Z750 per fare 5km) te lo saprò dire,ma se possibile metto una clausola che nessun minorenne può guidarlo, o robe del genere, come ha fatto la mai ragazza che paga meno l'assicurazione dell'auto perche' ha una clausola che nessuno con meno di 25 anni puo' guidarla.
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28-11-14, 04:51 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Quote:
Originariamente inviata da jackal21
Circa il prezzo è quello, io avevo sentito qualche anno fa un 280€.
se rimetto in pista il mio vecchio 50cc per andare al lavoro (mi scoccia tirare fuori la Z750 per fare 5km) te lo saprò dire,ma se possibile metto una clausola che nessun minorenne può guidarlo, o robe del genere, come ha fatto la mai ragazza che paga meno l'assicurazione dell'auto perche' ha una clausola che nessuno con meno di 25 anni puo' guidarla.
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esatto, di solito sono quelle che ti fregano, se sei grande e vaccinato e soprattutto unico conducente no figli minorenni ecc. risparmi un casino anche con le auto
ps. la honda four è un'altra dei miei sogni erotici su ruote
per il mio utilizzo sarebbe perfetta, ripeto in futuro un giocattolino del genere me lo devo fare
come si comporta su strada?
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Ultima modifica di hero_94; 28-11-14 a 04:54 PM
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29-11-14, 12:02 AM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
esatto, di solito sono quelle che ti fregano, se sei grande e vaccinato e soprattutto unico conducente no figli minorenni ecc. risparmi un casino anche con le auto
ps. la honda four è un'altra dei miei sogni erotici su ruote
per il mio utilizzo sarebbe perfetta, ripeto in futuro un giocattolino del genere me lo devo fare
come si comporta su strada?
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un bel giocattolo, agile nonostante il peso, originale il motore non so dirti come andasse perché non l'ho provato, il mio era comunque molto rotondo in basso, i 4 scarichi erano un cinema da montare se si volevano mettere bene (quelli originali....che costano una fucilata) riprendeva tranquillo in 5° da 1000 giri, se la prendi ti do un paio di dritte, la mia era una K1 anche se era stata immatricolata il primo anno della K2 (se non ricordo male), ha alcuni difettucci che si possono risolvere anche se tutti gli "esperti" mi dissero che erano problemini classici del four e che nessuno era riuscito ad eliminarli....io si.
ciao
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01-12-14, 12:54 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
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Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Secondo me L'assicurazione non è una cavolata, nel senso che effettivamente è utile, ma di certo 1700€ per un 125 mi sanno tantini.
Per il 50 invece quanto costa più o meno?
Io attualmente con la mia pago circa 200/300€
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non dico che l assicurazione non sia utila ma 1700 euro e esagerato....il mio amico per il tweet 50 in 4 classe paga 600 euro
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03-12-14, 07:55 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
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Io l'ho problema è la zona.. Napoli
Le assicurazioni stringono tutte il culo se dici di essere residente li...
Prova a farti fare un preventivo da neopatentato per una piccola utilitaria da 5000 euro... Te ne chiedono quasi altrettanti (avevo visto un servizio o su le iene o su striscia)
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