Questa è una domanda molto, ma molto off topic ahahahah
Qualcuno si intende di Astronomia e/o di origine dell'evoluzione dell'universo?
Intendo dal Big Bang in poi
non sono un espertone ma mi piace molto lo spazio e tutto quello che c'è e non c'è nell'universo,credo che tutti almeno una volta nella vita ci pensino sopra e si facciano lecite domande,sopratutto se siamo davvero soli
Io vorrei provare come potterebbe essere accaduto il big bang, in sintesi penso sia stata una Palla di Fuoco creata in un universo precedente usata per scopi pacifici o militare, ma che poi è divenuta instabile ed ha assorbito l'universo per poi esplodere nel nostro universo.
é impossibile, ma chi dice che non è cosi? è solo un'idea non può essere che dal nulla c'è il big bang o magari l'universo si allarga, si restringe, si allarga e cosi via
che si stia espandendo è un dato di fatto documentato,anche i pianeti del nostro piccolo sistema solare si stanno pian piano allontanando tra di loro a dal sole,idem la luna che si allontana ogni anno dall'orbita terrestre di un tot,l'attrazione gravitazionale è leggermente diminuita,così si spiegano,secondo la nasa, queste anomalie nelle stagioni e le perturbazioni sempre più devastanti in giro per tutto il pianeta ( la luna influenza il clima terrestre in modo inimmaginabile ) ma daltronde l'universo ed il nostro piccolo puntino blù all'interno di esso è in continuo mutamento e un ce ne se pò fa nulla se non assistere impotenti
che si stia espandendo è un dato di fatto documentato,anche i pianeti del nostro piccolo sistema solare si stanno pian piano allontanando tra di loro a dal sole,idem la luna che si allontana ogni anno dall'orbita terrestre di un tot,l'attrazione gravitazionale è leggermente diminuita,così si spiegano,secondo la nasa, queste anomalie nelle stagioni e le perturbazioni sempre più devastanti in giro per tutto il pianeta ( la luna influenza il clima terrestre in modo inimmaginabile ) ma daltronde l'universo ed il nostro piccolo puntino blù all'interno di esso è in continuo mutamento e un ce ne se pò fa nulla se non assistere impotenti
Che si espande lo sò, in realtà la mia descrizione della Palla di Fuoco la metterei in un gioco che vorrei creare xD
Visto l'altra sera un documentario su focus (se ti interessano queste cose ti consiglio vivamente di guardare quel canale), se non ricordo male le galassie tendono ad attrarsi una con l'altra, o comunque a convergere in un punto, prima del big bang c'erano varie galassie, sono collassate e l'energia prodotta ha dato luogo al big bang.