Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   L'Universo (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/114419-luniverso.html)

Paolo94 13-09-14 02:35 AM

L'Universo

Questa è una domanda molto, ma molto off topic ahahahah
Qualcuno si intende di Astronomia e/o di origine dell'evoluzione dell'universo?
Intendo dal Big Bang in poi :D

p.s. ho molti hobby ahahahah

angelokanay 13-09-14 03:38 AM

non sono un espertone ma mi piace molto lo spazio e tutto quello che c'è e non c'è nell'universo,credo che tutti almeno una volta nella vita ci pensino sopra e si facciano lecite domande,sopratutto se siamo davvero soli :nuova0um:

Paolo94 13-09-14 04:08 AM

Io vorrei provare come potterebbe essere accaduto il big bang, in sintesi penso sia stata una Palla di Fuoco creata in un universo precedente usata per scopi pacifici o militare, ma che poi è divenuta instabile ed ha assorbito l'universo per poi esplodere nel nostro universo.

Se hai skype possiamo parlarne meglio :)

mastino 13-09-14 11:07 AM

Cosa vi siete fumati?:rolleyes:

ufotecno 13-09-14 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1220358)

Ma si tratta di astronomia o fantascenza?

Paolo94 13-09-14 08:18 PM

é impossibile, ma chi dice che non è cosi? è solo un'idea non può essere che dal nulla c'è il big bang o magari l'universo si allarga, si restringe, si allarga e cosi via

angelokanay 13-09-14 08:39 PM

che si stia espandendo è un dato di fatto documentato,anche i pianeti del nostro piccolo sistema solare si stanno pian piano allontanando tra di loro a dal sole,idem la luna che si allontana ogni anno dall'orbita terrestre di un tot,l'attrazione gravitazionale è leggermente diminuita,così si spiegano,secondo la nasa, queste anomalie nelle stagioni e le perturbazioni sempre più devastanti in giro per tutto il pianeta :sisi: ( la luna influenza il clima terrestre in modo inimmaginabile ) ma daltronde l'universo ed il nostro piccolo puntino blù all'interno di esso è in continuo mutamento e un ce ne se pò fa nulla :nonloso3ce1cr: se non assistere impotenti :nuova0um:

mastino 13-09-14 09:11 PM

:brig:

Paolo94 13-09-14 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1220409)
che si stia espandendo è un dato di fatto documentato,anche i pianeti del nostro piccolo sistema solare si stanno pian piano allontanando tra di loro a dal sole,idem la luna che si allontana ogni anno dall'orbita terrestre di un tot,l'attrazione gravitazionale è leggermente diminuita,così si spiegano,secondo la nasa, queste anomalie nelle stagioni e le perturbazioni sempre più devastanti in giro per tutto il pianeta :sisi: ( la luna influenza il clima terrestre in modo inimmaginabile ) ma daltronde l'universo ed il nostro piccolo puntino blù all'interno di esso è in continuo mutamento e un ce ne se pò fa nulla :nonloso3ce1cr: se non assistere impotenti :nuova0um:

Che si espande lo sò, in realtà la mia descrizione della Palla di Fuoco la metterei in un gioco che vorrei creare xD

jackal21 14-09-14 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1220358)

Roba buona ;-)

Visto l'altra sera un documentario su focus (se ti interessano queste cose ti consiglio vivamente di guardare quel canale), se non ricordo male le galassie tendono ad attrarsi una con l'altra, o comunque a convergere in un punto, prima del big bang c'erano varie galassie, sono collassate e l'energia prodotta ha dato luogo al big bang.

babyfurious2 15-09-14 08:23 AM

Grave mancanza di topa qui :shock:

angelokanay 15-09-14 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 1220555)
Grave mancanza di topa qui :shock:

:rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 PM.