Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-14, 11:18 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito [OT] samsung sII plus, colori sbiaditi

Ciao ragazzi, scusate l'OT ma sapendo che comunque anche qui ci sono un po' di esperti in elettronica non mi iscrivo ad un altro forum per una domanda

Allora, ieri sono andato in piscina con gli amici portandomi dietro il mio nuovo galaxy sII plus...
Facciamo un bel bagno e quando esco cerco il cell nello zaino. Non lo trovavo

...era nel costume...

Il cell si è fatto insieme a me un bel bagno di mezz'ora.
Appena me ne accorgo tolgo subito la batteria e aspetto al sole.

Vabè, tralasciando i particolari ieri sera lo smonto completamente e dopo qualche tentativo riparte. Tutto a posto se non per qualche "scherzo" dello schermo che si sbiadiva, faceva qualche "flash" e poi tornava normale.
Li per li ho pensato all'umidità che doveva ancora andare via del tutto.

Ieri notte l'ho messo nel riso e stamattina...

Ecco, non si riaccende...
Schermo nero ma tasti funzionanti

Lo smonto di nuovo e lo schermo riparte, ma con i colori completamente sbiaditi!
La schermata è tutta sbiadita, ma funziona normalmente

È tutta la mattina che penso all'ossido che si può essere formato...
Mi potreste dare una mano?
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 12:25 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quando un telefono cade nell'acqua, per me, è tutta una questione di fortuna.
Un mio vecchio lg da 2 soldi è stato una notte intera in piscina, costo della riparazione? 20 euro per ' asciugarlo '
Il mio vecchio s2 è finito nel lavandino pieno d'acqua e, un'altra volta, era sulla sella dello scooter quando lo stavo lavando ( )
Il sony xperia di mio fratello ( 400 e passa euro ) per 10 secondi nell'acqua ha smesso di funzionare, non è più partito e non è stato possibile ripararlo per l'ossido.

3 telefoni, 3 casi uguali, 3 epiloghi diversi.

Consiglio mio? Portalo in assistenza
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 12:29 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

io per prima cosa lo spegnerei, toglierei la batteria, lo metterei in acqua distillata a farsi un bel bagnetto, cosi' da eliminareeventuali sali rimasti dentro(qualcosa dell'acqua di piscina sarà rimasto).
l'acqua distillata non conduce, quindi non fai di certo + danni di ora, io ci ho recuperato la tastiera di un portatile di un amico, ci aveva versato sopra del vino, non funzionava + 3/4 di tastiera, l'ha lavata lui e qualche tasto in + gli andava, l'ha portata da me, l'ho lavata con acqua distillata e aria compressa ed e' tornata quasi come nuova, solo un paio di tasti non andavano sempre.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 02:09 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Probabilmente devi fare la rimozione di ossidi, una riparazione da circa 30 euro
Quote:
Il sony xperia di mio fratello ( 400 e passa euro ) per 10 secondi nell'acqua ha smesso di funzionare, non è più partito e non è stato possibile ripararlo per l'ossido.
Che Xperia era? Io ho uno Z1 che come tutti quelli della serie Z è dato per impermeabile... Quindi se si danneggia causa acqua la garanzia lo copre...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 02:30 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Ok grazie ragazzi...
Adesso la situazione si è complicata.
Se accendo il cell mi viene lo schermo completamente nero. Funziona perchè si vede che è illuminato, ma è Completamente nero

Che due balle, tutta colpa della mia memoria
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 02:46 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Prima di peggiorare la situazione sperimentando varie soluzioni, meglio portare o almento contattare il centro assistenza Samsung, sicuramente non sei il primo che ha fatto fare il bagno al cellulare e sanno come trattarlo e ripararlo
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 02:47 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
io per prima cosa lo spegnerei, toglierei la batteria, lo metterei in acqua distillata a farsi un bel bagnetto, cosi' da eliminareeventuali sali rimasti dentro(qualcosa dell'acqua di piscina sarà rimasto).
l'acqua distillata non conduce, quindi non fai di certo + danni di ora, io ci ho recuperato la tastiera di un portatile di un amico, ci aveva versato sopra del vino, non funzionava + 3/4 di tastiera, l'ha lavata lui e qualche tasto in + gli andava, l'ha portata da me, l'ho lavata con acqua distillata e aria compressa ed e' tornata quasi come nuova, solo un paio di tasti non andavano sempre.
ciao
che l'acqua di per sè non sia un buon conduttore si sà( dipende sempre dalla concentrazione di ioni presenti all'interno ),ma conduce comunque distillata o meno e poi scusa,metti a mollo un telefono che si è rotto proprio perchè è gia finito a mollo una volta? allora vuoi dargli il colpo di grazia
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 02:49 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Prima di peggiorare la situazione sperimentando varie soluzioni, meglio portare o almento contattare il centro assistenza Samsung, sicuramente non sei il primo che ha fatto fare il bagno al cellulare e sanno come trattarlo e ripararlo

ecco,direi che l'anziano saggio t'ha consigliato per il meglio
mal che vada ti dicono...ci dispiace ma l'incuria della piscina non è coperta da garanzia e te tocca spende altre 400 euro
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 05:08 PM   #9
Utente
 
L'avatar di piccolo
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
piccolo ha una pessima reputazione!
Post

toffy,posso consigliare una cosa:le borsette impermeabili.ci metti dentro il cellulare,le chiudi,e ancke se ti porti il telefono dietro in acqua non fa niente
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 05:15 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piccolo Visualizza il messaggio
toffy,posso consigliare una cosa:le borsette impermeabili.ci metti dentro il cellulare,le chiudi,e ancke se ti porti il telefono dietro in acqua non fa niente
Eh, grazie...
Avessi saputo di avere il telefono in tasca dal quanto sono distratto!
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 05:32 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
che l'acqua di per sè non sia un buon conduttore si sà( dipende sempre dalla concentrazione di ioni presenti all'interno ),ma conduce comunque distillata o meno e poi scusa,metti a mollo un telefono che si è rotto proprio perchè è gia finito a mollo una volta? allora vuoi dargli il colpo di grazia
con la tastiera del laptop ha funzionato ;-)

Sti cellulari moderni....io ho lasciato in ammollo un T39 (o il T28, nn ricordo, erano identici e li ho avuti tutti e 2 nel giro di 2 anni appena erano usciti) per circa un paio di ore e quando mi son accorto guardo il cellulare,era sotto 2cm di acqua acceso e con il led della rete gsm lampeggiante :-D
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 08:32 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Bene! Il cell credo sia morto

Per dire il vero in questo momento potrebbe farmi scoppiare pure un filo di erba.
Quello che mi fa inc***are ancora di più è il saperne il motivo, stupido e davvero da idioti.
Adesso non si accende nemmeno.
Cosa più bella? Cell nuovo preso un mese fa...
Vabbè, ci sarà la garanzia!

No

Ovviamente lo scontrino ce l'ha mio nonno( "autore del regalo") che adesso si trova in Sicilia in vacanza!

Non poteva andare meglio se uniamo il fatto al furto del portafogli di mio padre

Scusate lo sfogo
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 09:02 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Bene! Il cell credo sia morto

Per dire il vero in questo momento potrebbe farmi scoppiare pure un filo di erba.
Quello che mi fa inc***are ancora di più è il saperne il motivo, stupido e davvero da idioti.
Adesso non si accende nemmeno.
Cosa più bella? Cell nuovo preso un mese fa...
Vabbè, ci sarà la garanzia!

No

Ovviamente lo scontrino ce l'ha mio nonno( "autore del regalo") che adesso si trova in Sicilia in vacanza!

Non poteva andare meglio se uniamo il fatto al furto del portafogli di mio padre

Scusate lo sfogo
Tranquillo lo scontrino non ti serve a un caxxo, l'S2 non è dato per impermeabile e la garanzia non te lo passa comunque... vai in un centro autorizzato e spiega la situazione, molto probabilmente ti dira che dovrà rimuovere gli ossidi, una riparazione da 30 euro circa... Come detto sopra.

Occhio all'assistenza samsung, una delle peggiori, mi ci sono trovato malissimo... e i prezzi samsung sono anche alti...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv

Ultima modifica di franci98(2); 03-07-14 a 09:07 PM
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 09:19 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dipende da cosa hai smontato per la garanzia... Inoltre alcuni dovrebbero avere un tampone (non so dove sia posizionato) che cambia colore se si bagna. Quindi se c'è il tampone, non ti passa in garanzia
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 11:40 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Ho controllato per bene il cell pezzo per pezzo dopo essermi rilassato...
Purtroppo si vede benissimo che l'ossidazione è avvenuta nella scheda attaccata sul retro dell'LCD. Per fortuna sulla scheda madre non c'è n'è traccia e infatti quest'ultima funziona a dovere...

L'unico inconveniente è che per accedere alla scheda bisogna rimuovere l'intero schermo

Sinceramente non ho voglia di mettere mano allo schermo perchè in caso di rottura sono cavoli amari...
Amari quanto 90€...

Probabilmente lo porterò a togliere gli ossidi come dice franci.

Ps. Cava, ho sentito parlare anche io del tampone ma non so se sull's2 esiste veramente
In ogni caso non me lo passerebbero perchè si nota che dietro al "telaio" in acciao, dietro al quale è visibile la scheda dell'LCD, c'è dell'ossidazione bianca, la quale credo sia responsabile del malfunzionamento dello schermo
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play