09-11-13, 12:53 PM
|
|
|
Utente
|
Ferrari Day 2013 Mugello
Ciao ragazzi, domani vado al Ferrari Day con mio figlio. Qualcun'altro viene al Mugello che ci vediamo a bere un caffè e malignare sulla MFH? Io vado armato di macchina fotografica e due pile per fotografare le ultime enzo fxx, visto che domani è l'ultima gara ufficiale, e poi la Laferrari (il principal tester è un mio amico), le nuovissime 458, e poi le umbrella girl......
Chi viene magari mi avverta in mp
Ciauzz
|
|
|
12-11-13, 12:07 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao ragazzi, dunque, volevo raccontare due cose dell'evento: innanzitutto, pioggia oltre ogni limite, dalle dieci di mattina quando sono arrivato fino alle quattro quando sono andato via, quindi poche prove, ma già è una palla girare col freddo, figurati in novembre al pomeriggio se pure piove.... Però tutto organizzato perfetto, parcheggio, ristorante, bar, bagni puliti, giochi per i bimbi, piadinari e stand di merchandising ovunque.
Ferrari stradali per ogni dove e di ogni fatta, da quelle istituzionali del cummenda milanese a quelle da vero tamarro di calciatori e cantanti afroamericani ma oi non sono venuto per quelle quindi..... il mito dov'è?????   :lookahsis i5ih:
Mi spiego: i modelli stradali, che tu sia un imprenditore di successo, un pecoraio sardo con 30000 capi o un calciatore senza cervello (non malignate sul nome, basta prenderne uno qualunque...ndr1), li puoi comprare: ci vogliono solo le sold (leone docet...ndr2), non serve altro. Ma il mito Ferrari lo hanno fatto le gare, i piloti, quelle macchine che, anche se estrai 1000000000000000 di petrolio al secondo non potrai mai comprarti e soprattutto avvicinare le sensazioni che quelle macchine hanno dato.
Sapete dov'erano? Dentro a Box chiuse, sotto a un telo, transennate protette riparate coperte, belle come un cadavere di un anatomopatologo.
E allora cosa caxxo ci sono andato a fare al Mugello, a vedere delle macchine che in qualunque concessionario puoi trovare, ascoltare su youtube e guidare con 50 euro dal vero o gratis in un qualunque caxxo di gioco moderno???? Ho fatto fare una foto a mio figlio di 6 anni a una F2007 che passava tutta sporca su un carro attrezzi e il guidatore mi ha detto di non farla perchè è vietato??? Ma come caxxo siamo messi, a elemosinare una foto, un sorriso o un cappellino usato magari con la forfora dentro??? Mi sono sentito come uno di quegli str....i che mettono i soldi nelle mutande delle spogliarelliste nei B movie americani anni '80..
Oltretutto se penso che quelle macchine sono state comprate per la maggior parte da calciatori le cui società non pagano tasse per pagare gli stipendi, altre sono di figli di politici sconosciuti, altre sono di personaggi di dubbia moralità e sempre meno di persone che se le sono guadagnate con le idee, mi chiedo dove andremo a finire.
Unica nota positiva, dentro a un box, sotto un telo, transennata tutto intorno, protetta da uno striscione in pvc, attorniata da dieci meccanici, ho intravisto una FXX nera, visto che anche di quella ho il tamiya e la conversione. Veramente speravo di vedere il Kaiser, ma nemmeno l'ombra.
Non me ne vogliano i possessori/fans di petostrombazzanti 458 italia da coppa, ma ero partito per sentire il ringhio felino di un formula, io che lo sentivo da casa quando provavano a Maranello (e con sti c...o di simulatori non si sente più...ndr), e tornare con la foto di una 595 verde opaca da cui scende un cantante con i denti cromati beh... non è il massimo.
Tra l'altro, poche ombrelline
Ultima modifica di johnnycere; 12-11-13 a 12:18 PM
|
|
|
12-11-13, 04:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Cavoli!!! e meno male che me ne son rimasto a casa allora!!!!! un imprevisto all'ultimisssimo minuto mi ha fatto rimanere a casa ma da cosa leggo mi vien da dire meglio così!!! sarebbe stato il mio primo Ferraryday e sarei venuto solo per le formula1, per vedere le Ferrari stradali tanto val che vada fuori dalla concessionaria Ineco qui a Verona o sul lago di Garda! Diamo la copla anche al brutto tempo? la paura di far danni? sarà.....
|
|
|
12-11-13, 05:59 PM
|
|
|
Utente
|
Guarda Beyf, su Feisbuc trovi mila commenti positivi, ma per me che vedo sempre i modelli stradali in giro ma sul ponte della Pedemontana a vedere i Formula non posso più andare perché LCdM non fa più tagliare le piante é stata una delusione. Poi va bene tutto, il mito, le Fxx che hanno girato, Massa che saluta, tutto fa brodo. Ma io andavo in pista con mio babbo per mano trent'anni fa e qualcosa è cambiato, prima erano uomini normali che facevano qualcosa di speciale, sapevano di essere fortunati e ti rendevano partecipe di questa fortuna, con una foto, un sorriso: ora mi sembrano uomini speciali che fanno qualcosa di normale, per cui tu che guardi gli rompi i cabbassisi ( Mi sono rotto i Cabbasisi! - YouTube)...
Ripeto, organizzazione impeccabile, tanta gente, molte ferrari stradali per ogni dove, ma la ciccia è ben altro come diciamo a Modena
Ultima modifica di johnnycere; 12-11-13 a 07:44 PM
|
|
|
13-11-13, 07:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Le tue considerazioni mi sembrano puerili, le giornate non hanno permesso gran parte delle manifestazioni in programma , ma credo che lo spettacolo sia comunque valso il prezzo del bigletto GRATIS ..............
Forse non ti immagini neppure lontanamente cosa sta dietro ad una giostra del genere e ti assicuro che non ci sono solo calciatori con zero cervello e tasche piene , ma i veri appassionati , ovviamnte non sarà mai il panettiere dietro casa ma persone di calibro economico molto alto e anche se tu pensi il contrario ti assicuro che sono la vera passione. Purtroppo per te i Clienti F1 non hanno voluto/potuto girare come da programma , mettere in pista macchine da 700 cv con il fondo di domenica poi era quasi proibitivo , nonostante ciò sia il trofeo Pirelle che il Challege mi sembra abbiano dato un bello spettacolo che non puoi trovare altrove .
Cercate di essere obbiettivi nella vita ..................
|
|
14-11-13, 09:46 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Le tue considerazioni mi sembrano puerili, le giornate non hanno permesso gran parte delle manifestazioni in programma , ma credo che lo spettacolo sia comunque valso il prezzo del bigletto GRATIS ..............
Forse non ti immagini neppure lontanamente cosa sta dietro ad una giostra del genere e ti assicuro che non ci sono solo calciatori con zero cervello e tasche piene , ma i veri appassionati , ovviamnte non sarà mai il panettiere dietro casa ma persone di calibro economico molto alto e anche se tu pensi il contrario ti assicuro che sono la vera passione. Purtroppo per te i Clienti F1 non hanno voluto/potuto girare come da programma , mettere in pista macchine da 700 cv con il fondo di domenica poi era quasi proibitivo , nonostante ciò sia il trofeo Pirelle che il Challege mi sembra abbiano dato un bello spettacolo che non puoi trovare altrove .
Cercate di essere obbiettivi nella vita ..................
|
A mente fredda dopo ci ho pensato e credo di aver calcato un pò troppo la mano, e quindi mi sento in dovere di precisare: diversamente dal 99% delle persone presenti al Mugello abito a Maranello, quindi dei modelli stradali ne vedo in continuazione, prototipi, restyling, modelli speciali, colori impensabili, ne girano continuamente, quindi, da quel punto di vista, al Mugello non ho visto nulla di nuovo. Cercavo le macchine da gara, le ho viste, le ho ammirate in pista, ma i veri 'nimali da corsa nemmeno l'ombra.
Per quanto riguarda il biglietto omaggio, mica glielo detto io di farlo omaggio, quindi la cosa non mi tange.
Massimo rispetto quindi per chi ha sfidato la sorte, i piloti dei trofei Challenge e Pirelli, gli eroi con le FXX, ma io ero venuto per i formula, anche solo per fotografarli e questo, con cui la pioggia nulla centra, non è stato possibile, tutto qui.
Però fermare mio figlio, dai....
PS: guarda che la giostra si paga col vendere macchine, ne piazzano circa 15-20 ogni gara e un terzo in futuro gareggerà (fonte GdS di giovedì...ndr), noi 20000 che abbiamo ammirato il mito facciamo parte del contorno. Non credere che alla Ferrari stiano a pettinare le bambole
Ultima modifica di johnnycere; 14-11-13 a 09:57 AM
|
|
|
14-11-13, 09:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Purtroppo hai beccato lo maleducato di turno , immagino che la macchina fosse incedentanta in quel caso è dato ordine espresso di non far fotografare le vetture di formula 1 in quelle condizioni, un conto se capita in gara con le vetture odierne un conto se capita "fuori dall'ambito" a piloti gentleman , non ti puoi immaginare quello che ne viene dietro . Io stesso che collaboro con Ferrari dal 2005 per lo sviluppo delle telecomunicazioni macchina -pilota / telemetria box ho spesso serie difficoltà a fotografare alcune componenti sulle attuali F1 nonostante siano di nostra produzione ( per nostra intendo la società per cui faccio consulenze MTCom) .
Credimi , per cerare un circus del genere ci si lavora mesi ................ capisco che tu abiti in zona "fortunata" ma per il 99% delle persone non è così altrimenti non ci sarebbero "ospiti" che vengono da tutto il mondo.
Per quanto riguarda il biglietto noto che rientri nella categoria dell'italiano medio , invece che gioire per una opportunità del genere te ne esci con una frase molto infelice ........ in effetti dopo certe risposte bisognerebbe far pagare.
|
|
14-11-13, 10:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
PS: guarda che la giostra si paga col vendere macchine, ne piazzano circa 15-20 ogni gara e un terzo in futuro gareggerà (fonte GdS di giovedì...ndr), noi 20000 che abbiamo ammirato il mito facciamo parte del contorno. Non credere che alla Ferrari stiano a pettinare le bambole
|
Probabilmente ti dovresti chiedere quanto spende Ferrari per organizzare una manifestazione così .
Probabilemente non sai neppure che chi gareggia nel trofeo pirelli le macchine le noleggia per il campionato, differente il discorso challege. Ma ti assiucro che ase anche tutte le vetture sparse in giro per il mondo omologate pista fossero tutte pagate non ti basterebbero neppure a pagare una manifestazione di 4 giorni al mugello con la fortuna che l'impianto è ancora in parte proprietà Ferrari. Ci sono circa 150 adetti ai lavori solo all'interno dell'autodromo che vengono chiamate extra personale . Non considerando tutto il resto...........quello che agli occhi di uno spettatore può sembrare il più grande tornaconto non è .
|
|
14-11-13, 10:06 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Purtroppo hai beccato lo maleducato di turno , immagino che la macchina fosse incedentanta in quel caso è dato ordine espresso di non far fotografare le vetture di formula 1 in quelle condizioni, un conto se capita in gara con le vetture odierne un conto se capita "fuori dall'ambito" a piloti gentleman , non ti puoi immaginare quello che ne viene dietro . Io stesso che collaboro con Ferrari dal 2005 per lo sviluppo delle telecomunicazioni macchina -pilota / telemetria box ho spesso serie difficoltà a fotografare alcune componenti sulle attuali F1 nonostante siano di nostra produzione ( per nostra intendo la società per cui faccio consulenze MTCom) .
Credimi , per cerare un circus del genere ci si lavora mesi ................ capisco che tu abiti in zona "fortunata" ma per il 99% delle persone non è così altrimenti non ci sarebbero "ospiti" che vengono da tutto il mondo.
Per quanto riguarda il biglietto noto che rientri nella categoria dell'italiano medio , invece che gioire per una opportunità del genere te ne esci con una frase molto infelice ........ in effetti dopo certe risposte bisognerebbe far pagare.
|
Ho modificato il post non meno di tre o quattro volte perchè non voglio fare polemica, spero che tu abbia letto l'ultima versione.
Il mio intervento è dovuto al dispiacere di non aver potuto vedere macchine che solo in queste manifestazioni puoi vedere, non ho potuto fotografarle perchè c'è un contratto in esclusiva con modellisti, fotografi, giornali specializzati, ecc ecc, tutto qui.
ultima considerazione sul prezzo del biglietto, sono perfettamente daccordo nel far pagare il biglietto.
Non me ne volere, sono appassionato di Ferrari tanto quanto il più appassionato di tutti, è solo che sono geloso...
|
|
|
17-11-13, 11:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
morale della favola
1 se non lilleri non lalleri..........
2 i piloti di oggi di f1 sono delle principesse viziate, dove si sa benissimo che conta la dote finanziaria e niente altro.
3 non capisco perchè le guidano i piloti, quando basterebbe un bel Sanwa una ricevente un bel palco sui box e via, io li vedrei bene sti pilotoni.
Ma il massimo è quando sento accostare sti pseudo piloti a i veri piloti di una volta.........l'ultima è stato Alonso per i media il miglior pilota di tutti i tempi......ma chi ma dove ma quando se li fai montare su una ferrari c126 si caxxno in mano dopo due giri sti grossi fenomeni.
Troppo comodo dargli di fenomeni quando il 70% del merito è della macchina.
Ultima modifica di joker78; 17-11-13 a 05:50 PM
|
|
|
17-11-13, 11:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Probabilmente ti dovresti chiedere quanto spende Ferrari per organizzare una manifestazione così .
Probabilemente non sai neppure che chi gareggia nel trofeo pirelli le macchine le noleggia per il campionato, differente il discorso challege. Ma ti assiucro che ase anche tutte le vetture sparse in giro per il mondo omologate pista fossero tutte pagate non ti basterebbero neppure a pagare una manifestazione di 4 giorni al mugello con la fortuna che l'impianto è ancora in parte proprietà Ferrari. Ci sono circa 150 adetti ai lavori solo all'interno dell'autodromo che vengono chiamate extra personale . Non considerando tutto il resto...........quello che agli occhi di uno spettatore può sembrare il più grande tornaconto non è .
|
a me che la ferrari spenda non me ne po frega de meno, mica glielo impone il dottore di partecipare alla f1 e a tutte le altre gare, come lo descrivi te sembra che il marcio non esista o forse sei di parte e racconti solo quello che ti interessa di più.
|
|
|
17-11-13, 11:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
P.s non ho niente contro Alonso sicuramente è un grande pilota forgiato sulle monoposto di oggi, ne tanto meno con la Ferrari, quando vince fa sempre piacere vedere una rossa competitiva, ma era solamente per un discorso etico.
|
|
|
18-11-13, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da joker78
a me che la ferrari spenda non me ne po frega de meno, mica glielo impone il dottore di partecipare alla f1 e a tutte le altre gare, come lo descrivi te sembra che il marcio non esista o forse sei di parte e racconti solo quello che ti interessa di più.
|
Magari rileggiti il post perché a mio avviso non hai centrato il problema , ovviamente sono di parte perché leggere che le persone si lamentano di una manifestazione che costa sudore a tanti miei amici , con assurde motivazioni, mi fa girare un po' le scatole. Personalmete se a te non ti interessa se Ferrari spende per partecipare al campionato di F1 probabilemente non consideri quello che alcuni apprezzano comperando il prodotto Ferrari
|
|
18-11-13, 10:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Magari rileggiti il post perché a mio avviso non hai centrato il problema , ovviamente sono di parte perché leggere che le persone si lamentano di una manifestazione che costa sudore a tanti miei amici , con assurde motivazioni, mi fa girare un po' le scatole.
in effetti le mie motivazioni non erano prettamente inerenti alla manifestazione, che avete citato.
Personalmete se a te non ti interessa se Ferrari spende per partecipare al campionato di F1 probabilemente non consideri quello che alcuni apprezzano comperando il prodotto Ferrari
|
Non mi interessa perchè io non lavoro in casa Ferrari se vendono e fanno tanti soldi son contento per loro e per tutti quelli che ci lavorano, se un domani dovesse fallire (cosa impossibile) non me ne importerebbe un gran che.
Tutto qui.
|
|
|
20-11-13, 11:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
... perché leggere che le persone si lamentano di una manifestazione che costa sudore a tanti miei amici , con assurde motivazioni...
|
Beh assurde, parliamone:
ho definito meglio la mia discussione in quanto non contento di quello che ho trovato, ho cercato di stemperare la discussione per non essere bannato, sto zitto per qualche giorno e mi salti fuori con assurde???
Allora ti rispondo che io non chiedo consigli sulla politica da adottare nel mio ufficio, e non mi faccio domande sulla politica che adottano gli altri, quindi se la Ferrari ha deciso di regalare i biglietti tanto meglio, ma non ci sono andato perchè era gratis, come vorresti darmi a intendere, e tanto meno mi interessa se qualcunaltro delle ventimila persone c'è andato per quello:
Punto secondo, io mi sono lamentato del fatto che rispetto alla aspettativa di vedere formula uno dal vivo, vuoi per il tempo, ma soprattutto per regole non chiarite sulla presentazione, sono stato disatteso,
punto terzo, se non posso fotografare una F2007 nè ammaccata nè sporca, solo bagnata su un carro attrezzi che passa nella strada dove anche a me è permesso stare, e dove nessuno mi ha detto che non posso tenere la macchina fotografica accesa, allora dimmi tu cosa posso fare, se non idolatrare un marchio facendo poi cosa, leccando il cofano di una stradale?? No caro, ti ripeto se te lo sei scordato, il mito ferrari è ben altro rispetto alle 7000 macchine che vendono: il 90% del successo è dato dalle F1, e quelle io sono venuto a vedere.
Non c'erano, non giravano, non potevano, pazienza non muore nessuno, ma non per questo mi deve piacere. Tutto qua.
Anche io ho amici in Ferrari, ho lavorato per loro e spero di rifarlo, ma non per questo devo rispetto o pietà, i tuoi amici sono stati pagati, la Ferrari è abbondantemente mantenuta e foraggiata in quasi tutte le sue attività, quindi, la pietas usiamola per qualcos'altro.
Ripeto pioveva, pazienza, ma le serrande potevano aprirle.
Detto questo chiudo qui la discussione, non intervengo più
Sav'dam
Ultima modifica di johnnycere; 21-11-13 a 09:55 AM
|
|
|