Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-11-13, 08:10 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Nokia lumia 1520 vs 1020

Sono un felice possessore di cellulari nokia.Adesso sono usciti questi modelli.La scelta e' molto difficile.Il 1520 ha display e processore piu' potenti,il 1020 ha la fotocamera da 41 mpx.

Risultati di ricerca per Lumia 1520, Lumia 1020, Lumia 625 - Nokia - Italia
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-13, 08:32 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Io sono per la fotografia; 1020
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-13, 08:41 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

aspetta, felice possessore nokia, ok, ma dei vecchi symbian?
in questo caso ti consiglio direttamente un android, è un SO più completo e intuitivo, e ci sono tanti che lo usano e lo supportano
se invece vuoi windows phone allora prendi quello che vuoi
il succo del discorso è di non fossilizzarti sui nokia, una volta erano i meglio cell ora invece c'è ne sono tanti buoni che si contendono il podio
Vecchio 06-11-13, 08:54 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito

Tarpo ha l'N8 come me...Se ti interessa WP io prenderei il 1020(che comunque è un ottimo cell dal punto di vista hardware)almeno fa ottime foto,ma io personalmente ora come ora prenderei un iPhone oppure un HTC..
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-13, 10:35 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Secondo me hanno toppato alla grande,il display del 1520 ha la risoluzione migliore del 1020.Dovevano montare anche la fotocamera da 41 mpx.Il sistema windows non lo conosco,ma ne parlano bene.Adesso non ho i soldi,e mi tengo stretto l'n8 ,gran cell. per le foto.
Vecchio 06-11-13, 11:34 PM   #6
Utente

L'avatar di lore2688

lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Secondo me hanno toppato alla grande,il display del 1520 ha la risoluzione migliore del 1020.Dovevano montare anche la fotocamera da 41 mpx.Il sistema windows non lo conosco,ma ne parlano bene.Adesso non ho i soldi,e mi tengo stretto l'n8 ,gran cell. per le foto.
personalmente ti sconsiglio wp, mio babbo aveva un lumia...durato 1 settimana e poi cambiato!!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-13, 11:45 PM   #7
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
aspetta, felice possessore nokia, ok, ma dei vecchi symbian?
in questo caso ti consiglio direttamente un android, è un SO più completo e intuitivo, e ci sono tanti che lo usano e lo supportano
se invece vuoi windows phone allora prendi quello che vuoi
il succo del discorso è di non fossilizzarti sui nokia, una volta erano i meglio cell ora invece c'è ne sono tanti buoni che si contendono il podio
Android più intuitivo di wp? Da quando? Io ho:
Galaxy S3
Galaxy S2
Omnia 7
Sony x10 Mini
Defy Mini
E72
N82
iPhone
E tra tutti, quello col software più semplice è proprio l'Omnia che monta WP; è semplice, snello, non si impunta mai, ha tutte le app principali ed è 100% integrato con facebook, skype, twitter e skydrive.
Il 1520 è un phablet quindi hanno puntato su altri aspetti mentre il 1020, essendo un cameraphone, monta il top disponibile attualmente.
Inoltre tra tutti i telefoni provati i Lumia sono gli unici ad avere il navigatore con mappe mondiali, offline, gratuite; per gli altri devi sborsare almeno 60€
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
E' un phablet, è normale che abbia la fotocamera più scrausa (che comunque fa a pezzi tutti gli altri smartphone) non potevano mettere mica il mega sensore del 1020 che con stabilizzazione ottica occupa parecchio spazio.

Windows Phone 8.1 è un ottimo OS, snello, veloce, con tutte le app fondamentali e semplice ed intuitivo da usare; oltretutto, essendo un sistema chiuso come iOs permette ai non smanettoni di evitare pasticci.
Android è come WinXP, dopo un anno che lo usi lo devi formattare perchè si impasta e di cell android come vedete ne ho 4!
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-13, 09:48 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

domanda?
quanto dura batteria con fotocamera da 41 mega pixel?
nuova un po poi?
schermo enorma 1520 6 pollici e piccolo l altro 4,5 pollici poi guarda durata batt anche in stand by il 1020 non dura un caxxo
20mp penso siano piu che sufficienti con una buona risoluzione a favore del 1520.entrambe non hanno 4g

Ultima modifica di tom1; 07-11-13 a 09:53 AM
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-13, 11:19 AM   #9
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

41 megapixel, con un ottica cosi piccola, sono inutili, perche' castrati.. e' solo un numero per attirare i gonzi..seriamente.

se cercati un telefono che faccia bene le foto (per quanto possa farle bene un obiettivo da mezzo centimetro) prendete un sony xperia z.

riguardo al S.O. sono d'accordo con chi dice che wp e' una spanna sopra gli altri come leggerezza, reattivita, fluidita ed integrazione con i principali servizi cloud e social network.. lo so perche sono passata da android(motorola milestone) ad wp7.5 (htc hd2 moddato) e l'ho tenuto 2 anni.. ora sono ripassato ad android solo perche mi piaceva il One, altrimenti restavo su wp
Vecchio 07-11-13, 01:12 PM   #10
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
41 megapixel, con un ottica cosi piccola, sono inutili, perche' castrati.. e' solo un numero per attirare i gonzi..seriamente.

se cercati un telefono che faccia bene le foto (per quanto possa farle bene un obiettivo da mezzo centimetro) prendete un sony xperia z.

riguardo al S.O. sono d'accordo con chi dice che wp e' una spanna sopra gli altri come leggerezza, reattivita, fluidita ed integrazione con i principali servizi cloud e social network.. lo so perche sono passata da android(motorola milestone) ad wp7.5 (htc hd2 moddato) e l'ho tenuto 2 anni.. ora sono ripassato ad android solo perche mi piaceva il One, altrimenti restavo su wp
Ed è proprio qui che ti sbagli!
Il Lumia, a differenza degli altri smartphone ha un sensore da 2/3" che è molto più grande di tutti quelli degli altri smartphone ed è addirittura più grande dei sensori di molte compattine. Non è come al solito dove sparano mpx a tutto andare su sensori piccoli come una capocchia di spillo.
A maggior ragione la Nokia fa in modo che le foto vengano effettivamente a 5mpx visto che è inutile avere poster da 41mpx ma con una qualità eccellente. Vatti a vedere un po le foto che riesce a fare il 1020.
Un vantaggio del sensore enorme è anche la qualità elevata delle foto con poca luce, in più ha anche un'ottica a 6 lenti zeiss e un o stabilizzatore ottico.
Il Lumia 1020 fa le foto migliori fra tutti gli smartphone e le fa migliori anche di alcune compatte.
Guardate:

Praticamente solo le 4/3 e le reflex hanno un sensore più grosso (e l'N808 che però non ha lo stabilizzatore)
L'Xperia Z poi fa delle foto abbastanza deludenti, tutti i proprietari si sono lamentati e nelle recensioni le prende anche da quella sega di sensore che monta l'S4...
Guarda la differenza di dimensioni tra i sensori:

Ultima modifica di ILM4rcio; 07-11-13 a 01:15 PM
Vecchio 07-11-13, 01:27 PM   #11
Utente

L'avatar di albo89

predefinito

lascia stare i grafici, a prove fatte le differenze percepite tra foto fatte con terminali di questo tipo e' minima.. ergo: non basarti sulla fotocamera per compraer uno smartphone, perche stai proprio sbagliando concetto
Vecchio 07-11-13, 01:43 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
non basarti sulla fotocamera per compraer uno smartphone, perche stai proprio sbagliando concetto
esatto!

comunque non ho mai provato wp, ma è vero che android ha molte più app nel play store e soprattutto il supporto degli sviluppatori, quindi maggiori possibilità di personalizzazione
ma è vero che ognuno ha le sue esigenze, wp è ottimo ma ancora un pochino acerbo per i miei gusti
Vecchio 07-11-13, 04:45 PM   #13
Utente

L'avatar di albo89

predefinito

considerate che play store ed app store hanno mooolte piu app di windows phone, ma che buona parte sono rumenta/fuffa/copie di altri programmi

wp io l'ho usato per 2 anni e tutte le app ufficiali ed i software piu gettonati ci sono.
P.S. io avevo w.p 7.5 e gia li era stabile e decisamento "non acerbo".. l'8.1 e' un concorrente di ios e android di fatto, fidati hero
Vecchio 07-11-13, 05:18 PM   #14
Utente

predefinito

Dipende, io col telefono faccio parecchie foto.
Ah, dimenticavo, il 1020 salva anche in Raw, guardate qui che foto: Nokia Lumia 1020: ecco i file RAW .DNG da sviluppare | Fotografi Digitali
Vecchio 07-11-13, 06:39 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Tutti dicono che il simbyan fa schifo,ma io il cellulare lo uso ugualmente senza problemi.A me interessa innanzitutto la fotocamera,poi il software.I nokia sono stati sempre i migliori,per scattare le foto.
Rispondi