29-09-13, 02:49 PM
|
|
|
Utente
|
Risultato ottenuto con la pagina del forum aperta... Tutto sommato stando in Italia non è un brutto risultato, solo l'upload un po basso, vabbè, la zona in cui vivo è ottimamente coperta, lo dicono tutti gli addetti ai lavori, credo sia uno delle poche zone con la cablazione nuova.
Fino a un annetto scarso fa avevo una 100 mega, che sballo, 85mbps in download!!!! Adesso ho una 10mb.
|
|
|
29-09-13, 02:51 PM
|
|
|
Utente
|
Idem, da me non arriva l'adsl ed ho l'antenna della bbbell, 4mb effettivi flat
|
29-09-13, 03:05 PM
|
|
|
Utente
|
Ho provato il ping,mi da 35ms di media con 7Mb pieni e 0,35mb di banda,sono a 50metri dalla cabina cablata con la fibra da Telecom.
|
|
|
29-09-13, 03:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
il punto della questione,tralasciando le coperture e servizi è proprio la distanza dalle centrali ( vecchie,sovraccariche e obsolete ) telecom.
come ho già detto i pochi fortunati che abitano all'interno del primo km dalla propria centrale delle grandi e medie città,grossi problemi non ne hanno ( sopratutto se c'è la fibra ottica e ce n'è davvero poca in italia....)
tutti gli altri,piccole città,paesi limitrofi alle città ( io abito appena fuori città,non in cxxo ai cani eppure ho una situazione di cacca perchè sono uno di quelli ''dell'ultimo miglio'' ) S'ATTACCANO al....wifi se c'è,altrimenti s'attaccano al..
google un paio di anni fà ha creato la propria linea fibra ottica cablata in un paio di centri urbani americani ed ha OFFERTO GRATIS il servizio in prova per un certo periodo di tempo ad un numero di utenze coperte nelle zone ( 150 mega di velocità ).quest'anno doveva sbarcare anche da noi,siamo quasi a fine anno e nemeno l'ombra...come mai? semplice non sanno dove attaccarsi neanche loro
http://telefonia.supermoney.eu/news/...ce-002221.html
Internet adsl di Google sbarca in Italia nel 2013
Ultima modifica di angelokanay; 29-09-13 a 03:46 PM
|
|
|
29-09-13, 04:07 PM
|
|
|
Moderatore
|
piccola aggiunta...se abitate un pò lontanuccio dalla centrale ed avete la connessione altalenante,attenuazione della linea vicino ai 60 db ( verificabile dalla pagina del vostro router ) instabile,disconnessioni continue,allineamenti difficoltosi e nella centrale c'è una portante alta ( 20 mega ) chiedete/esigete di abbassarvi la portante ed allacciarvi a profilo fisso,avrete meno banda ma guadagnerete in stabilità.
tutti i nuovi profili adsl sono variabili...in parole povere il vostro router/modem dialoga in continuazione con la centrale cercando di ottenere un segnale più pulito possibile e se la linea è vecchia,corre esternamente ( pali esterni,in molti paesi i cavi telefonici sono appesi per aria su pali ) il segnale si porterà appresso tutto lo schifo  ( cavi ossidati,umidità,interferenze elettromagnetiche e via dicendo ) ecco che la situazione diventa critica...la banda disponibile scende a livelli da 56 k proprio perchè il router cerca di ripulire al massimo ''il rumore di fondo''.
ps.rompete le scatole al vostro operatore,tartassatelo al limite della decenza,minacciatelo di disdire il contratto ( per qualsiasi operatore è il ''colpo al cuore'' la minaccia di perdere un abbonato  ).
io dopo 3 mesi di tartassamenti e minacce di disdire sono riuscito a farmi allacciare a profilo fisso,mi hanno ricablato la parte terminale dell'impianto ( dalla centralina fuori casa fino all'interno dell'abitazione,presa telefonica compresa ) e le cose sono un pochino migliorate,anche se sò che più di così quà non posso avere dalla linea fissa..è per questo che sto valutando il cubetto 3,visto che quà ho segnale pieno...il problema mio sarebbe del traffico...uso parecchio il pc,scarico  ,gioco parecchio e temo sforerei le soglie di consumo facilmente  .
|
|
|
29-09-13, 08:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La piu' conveniente e' tiscali,io pago 23 euro al mese telefonate e internet 20 mega.Il totale ogni 2 mesi con iva arriva max 60 euro.
|
|
|
29-09-13, 10:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kuter
Ho provato il ping,mi da 35ms di media con 7Mb pieni e 0,35mb di banda,sono a 50metri dalla cabina cablata con la fibra da Telecom.
|
Se hai la fibra dovresti avere un ping come il mio 13/14 ms....fatti attivare la funzione Play
|
|
29-09-13, 10:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
La piu' conveniente e' tiscali,io pago 23 euro al mese telefonate e internet 20 mega.Il totale ogni 2 mesi con iva arriva max 60 euro.
|
Io ha tiscali 20 mega con telefonate e pago 19 al mese.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
29-09-13, 10:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho fatto anch'io il test, più di una volta, mi è uscito sempre un risultato simile, non è cattivo, solo che tutte ste prestazioni non le vedo!
potrebbe essere il problema descritto da angelo? scasso la telecom all'infinito finchè non mi mettono in un profilo fisso?
come configuro al meglio il router? ho quello alice che ti danno in dotazione telecom
dai dai se riesco ad usare sti 6mb non è male la cosa!
|
29-09-13, 10:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ops ecco la foto!
|
29-09-13, 11:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hero a me sembrano buone, considerando che io in down sono a massimo 0.7
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
29-09-13, 11:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Hero a me sembrano buone, considerando che io in down sono a massimo 0.7 
|
questi dati vengono da lecce... io sto a 60km... non vorrei non fossero neanche lontanamente vicini
|
29-09-13, 11:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Se hai la fibra dovresti avere un ping come il mio 13/14 ms....fatti attivare la funzione Play
|
Alt,io non ho la fibra,la centrale dove sono collegato si...e più di 7 mega non li danno.
Oltretutto non gioco nemmeno più (giocavo di più quando avevo la 640...).
Ho visto l'opzione,ma non mi interessa...comunque grazie della segnalazione!
Ultima modifica di kuter; 29-09-13 a 11:57 PM
|
|
|
30-09-13, 12:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da wint
Io ha tiscali 20 mega con telefonate e pago 19 al mese.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
Io non ti credo neanche morto,5 mesi fa avevo fastweb.Adesso sono passato a tiscali,e la mia tariffa era la piu' conveniente 23 euro in promozione,levando tutti gli extra.Calcolando iva e costi di telefonate arrivo dai 50 ai 60 euro.
|
|
|
30-09-13, 02:25 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
ho fatto anch'io il test, più di una volta, mi è uscito sempre un risultato simile, non è cattivo, solo che tutte ste prestazioni non le vedo!
potrebbe essere il problema descritto da angelo? scasso la telecom all'infinito finchè non mi mettono in un profilo fisso?
come configuro al meglio il router? ho quello alice che ti danno in dotazione telecom
dai dai se riesco ad usare sti 6mb non è male la cosa!
|
fai volare dalla finestra il router telecom\pirelli...non puoi configurare praticamente una mazza,fa pena e la telecom a tua insaputa può modificare le opzioni all'interno a suo piacimento.vai in un qualunque mercatone,recupera un router d-link o simili,dove puoi VERAMENTE configurare tutto quello che vuoi,monitorare tutti i dati della tua linea,modalità di allacciamento adsl,ecc... e sopratutto telecom non può metterci mano 
per la configurazione ci perdi 10 minuti ( se sai quello che fai ) e le cose cominciano ad andare già meglio,anche se vedo dallo speed test ( se hai profilo alice 7 mega ) non hai di che lamentarti 
se la connessione è stabile ed i valori rifacendo il test in svariati orari della giornata ti danno risultati simili non vedo motivi di rompere le scatole...
ps.il non vedere le prestazioni può dipendere anche da altri 87987098 fattori,pc,sistema operativo;
xp ad esempio ''ruba'' parte della banda per parecchi servizi in background,idem vista,se si smanetta un pò ( ocio che bisogna saper dove smanettare altrimenti si fanno danni... ) disabilitando alcuni di quei servizi la banda disponibile aumenterà.
stessa cosa per il browser che utilizzi per la navigazione,firefox ha una pagina di ''setup'' dove variando alcuni valori e\o disabilitandone altri si migliorano notevolmente le prestazioni.
i componenti aggiuntivi a volte rallentano la navigazione,utilizza solo quelli necessari e disabilita il superfluo...prova ad utilizzare i dns di google al posto di quelli assegnati automaticamente dal provider,''liberano'' l'accesso a siti a volte ''interdetti'' ai normali dns ( puoi usarli anche sulla ps3 )
se hai un buon antivirus disabilita il firewall di winzoz,rallenta anche quello la navigazione.anche sul router è presente un firewall,limita sia la banda e rallenta l'apertura di molti siti,senza contare che blocca molte porte utili anche alle consolle.ricorda che se usi la modalità wifi a volte la banda disponibile effettiva scende,rispetto al collegamento diretto tramite cavo ethernet...
queste sono solo alcune basi ( non mi assumo la responsabilità di danni da smanettamento errato  ) per risicare qualcosa in più
Ultima modifica di angelokanay; 30-09-13 a 02:29 AM
|
|
|