![]() |
internet banda larga senza telecom... esiste?
volevo sapere se c'è la possibilità di avere internet senza limiti e veloce (almeno 1 mb come minimo) senza cavi canoni telecom ecc?
vorrei fosse sufficiente per giocare online con la ps3 |
|
Per i giochi multi player online è fondamentale la velocità di upload addirittura in alcuni casi più del download
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Aspetta, non ho capito...
Dove stai te non arrivano i cavi della rete? |
Quote:
|
vedo che ci sono parecchie idee un pò confuse...
-internet a banda larga che non sia via cavo ( mamma telecom e derivati che comunque usano tutti i doppini telecom ) senza limitazioni al momento di traffico tramite wifi come il cubo 3,o varie chiavette,non ne esistono e credo mai esisteranno. la migliore offerta wifi ( dove c'è segnale ) che è compatibile col la ps3 ( le chiavette non vengono riconosciute come ''ponte'' per giocare dalla consolle se non agganciate ad un pc ( poi coleghi sempre wifi il pc alla ps3 e forse riesci a giocare ) è il cubo della 3 che viene riconosciuto dalla consolle,si connette impostando i valori presenti sulla pagina del webcube dalla consolle e puoi giocare in rete con NAT 2 ( porte moderatamente aperte ).col cubo 42 mega ( scordatevi i 42 mega,dove c'è segnale pieno viaggerete,a seconda di quanta gente c'è allacciata in quel momento sulla vostra antenna ripetitrice,dai 5 ai 10 mega max con ping variabile da 60 a oltre 100 ms ) hai l'offerta di 30 gb di traffico mensile e 1 gb di traffico giornaliero...attenzione però,per ogni 100 mb in più che sforate dalla soglia vi saranno addebitate 20 centesimi di euro e quando c'è un aggiornamento della consolle,magari di 200 mb,avrete gia solo più 800 mega in quella giornata...senza contare il consumo effettivo della banda giocando che varia a seconda del gioco...alcuni consumano pochissimo ( 300 mb in 2-3 ore di gioco ) altri consumano parecchio ( anche più di 600 mb sempre in 2-3 ore ).se a questo ci aggiungi il normale traffico dal pc dovete fare 2 conti di quanto consumereste a giornata e mensilmente. stesso discorso per una demo,se vi beccate una demo o un dlc che passa il gb pagherete il sovraprezzo in bolletta. pere tenere d'occhio il consumo è facilmente fattibile prima di fare eventuali passi falsi,tramite programmini che monitorizzano il traffico per ogni sessione di connessione,così saprete velocemente quanto ''ciucciate'' :D -per giocare in rete non serve assolutamente connessione veloce,ne in download e nemmeno in upload,ma serve un PING ( latenza ) più bassa possibile e nel nostro paese ben pochi fortunati hanno latenze sotto i 20 ms,fondamentali per averla vinta negli sparatutto per intenderci... per spiegarla facile..è inutile avere una 20 mega di fastweb se poi hai un ping di oltre 100ms ( 1 secondo di latenza ) che tradotto in parole povere vuol dire che da quado tè premi il tuo bel grilletto virtuale,al momento in cui avviene realmente lo sparo virtuale passa la bellezza di 1 secondo...non serve un cervellone per intuire che verrai massacrato quasi sempre se ''combatterai'' con un utente con ping inferiore al tuo :D -sempre per il discorso wifi,eolo e compagnia bella...ping oltre i 300 ms,segnali che vanno e vengono,coperture ancora troppo poco estese ed occhio che quando piove potreste addirittura navigare più lenti di un 56 k :dead: ( leggete qualche forum sull'argomento in rete ;) ). ps.tutti questi esperimenti li ho già fatti io...mi arriva una telecom 640 ( le prime adsl ) e disto a 6 km dalla mia centrale..non vi dico quante bestemmie e telefonate in 3 anni...il cubo l'ho testato qualche giorno ( mio cognato lavora in un negozio 3 :D ) aggratis e da mè prende pieno,velocità quasi 6 mega in download e 3 mega in upload,ping variable dai 60 ai 90 ms,ho giocato in rete senza problemi con la ps3 anche hostando 3-4 amici senza che nessuno lamentasse lag. ora sto verificando il mio consumo mensile,sia da pc che dalla consolle e poi deciderò il da farsi... perchè pagare per un ''disservizio'' proprio non lo accetto...e ricordatevi che se non viene rispettata la banda minima garantita potete annullare il contratto senza nessuna penale,chiunque operatore sia :winker: forse molte persone non lo sanno,ma si sta spingendo molto sul wifi proprio perchè le cabine telecom sono sovraccariche e non è previsto nessun aggiornamento delle linee da telecom,anche perchè lo stato ha ben deciso di tagliare 15 milioni di euro che erano proprio destinati alle migliorie delle linee adsl,quando invece dovrebbe costringere la telecom sotto minaccia di sanzioni proprio a migliorare e coprire TUTTA LA POPOLAZIONE di linea adsl, ( sono più di 15 anni che non vengono messe nuove centrali nelle città ed è tutto detto... ) ergo la copertura via cavo o rete fissa che sia rimarrà per sempre un utopia per molti paesi e cittadine italiane..come al solito siamo gli ultimi :mad: |
Quote:
|
se volete sapere a quanto ''pingate'' con la vostra connessione e semplice...
aprite il prompt dei comandi ( per winzoz xp start-esegui-cmd,seven/vista Tutti i programmi-Accessori- Prompt dei comandi ) e poi digitate "ping maya.ngi.it -t" (senza virgolette") e premete invio. vedrete che partirà una sorta di conteggi vari..alla fine verrà dato il risultato finale del ping medio che avete...( se non si ferma da solo digitate ctrl c assieme ). ricordate che valori sotto 80 sono ancora ''passabili'' per giocare in rete decentemente,al di sopra iniziano le tribolazioni... questo è l'esempio del test fatto sul mio pc mentre postavo... http://img855.imageshack.us/img855/4176/5ejh.jpg |
angelo mi hai aperto gli occhi :shock: mio dio che schifo, con l'attuale linea telecom alice il ping max arriva a 248ms :dead:
questa è la scusa buona per togliere telecom da casa mia diciamo che finora ho navigato con 7-800 kb/s di download (finora l'upload ne ho avuto poco bisogno, anche se vorrei quelle poche volte i 50kb/s son stati davvero stretti) ma non per questo mi accontento e giocando a gt5 (solo quello è stato il mio gioco online) non ho avuto grossi problemi se non quello di vedere le macchine avversarie andare a scatti peccato che non esiste nessun servizio di navigazione con gb illimitati ad eccezione delle via cavo |
Quote:
pensa per un attimo se avessi: -nessun limite di traffico -altissime velocità -ping bassissimi -tariffe più basse ma con operatori wifi non legati a telecom...passerebbero tutti al wifi e telecom la prenderebbe in quel posto :D ( e se lo meriterebbe alla grande :tunz6rh: ) e non possono permetterlo.... ps.cigliegina sulla torta?c'è una tecnologia in fase di sviluppo nel resto del mondo ( ed era in sviluppo anche quà,ma ci torno dopo )che quasi nessuno conosce...la fornitura di adsl tramite la linea elettrica.con un semplice dispositivo affiancato al contatore della luce che codificherebbe e dividerebbe la parte ''dati'' dalla normale corrente elettrica. ergo,sia la corrente elettrica cittadina che la adsl viaggerebbero a braccetto utilizzando la rete elettrica,in ogni presa elettrica ( modificata appositamente ) si avrebbe una presa ethernet con velocità di navigazione impensabili ed addio linea telefonica obsoleta di 60 anni.... nella parentesi avevo scritto che ci tornavo dopo..bèh..l'enel aveva belle che pronta questa tecnologia da poter far testare...guarda caso la telecom ha citato l'enel in giudizio per concorrenza sleale e lo stato a fatto sospendere lo sviluppo di questa tecnologia all'enel....non credo serva aggiungere altro ;) |
Ero a conoscenza della linea elettrica e della situazione in Italia. .. che dire, che se ne vadano tutti in quel posto :mad:
infine quali sono i gb massimi che un povero italiano possa aspirate su una linea wifi con prestazioni decenti? |
1 allegato(i)
Speed test che ho fatto nei pressi di Los Angeles quest'estate, penso non ci sia da commentare
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
Anch'io uso Eolo qui a Verona, tutto wi-fi, antenna sul tetto e cavo fino al router(2 metri) e poi basta! mi trovo benissimo! 4 Gb sempre assicurati illimitatamente!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 PM. |