16-09-13, 10:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da otello84
Concordo con cbal, anche io un bel po' di anni nei miei primi acquisti che feci su ebay ebbi la fantomatica idea di pagare con postepay, per fortuna che si trattava di pochi euro, Stai sicuro che da quel giorno ho sempre e solo pagato con paypal. Ribadisco a tutti non pagate mai e poi mai con postepay. A mio avviso, ti do un consiglio mettici una pietra sopra e prendila come una esperienza di vita. Mettersi nei casini per 50€ o quel che e non e vale la pena.
Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
|
beh io compro molto su ebay... ed ovviamente come in tutto il mondo i truffatori ci sono! bisogna essere accorti e prestare attenzione, io ho una lista di negozi nei preferiti e non ho mai avuto problemi! certo comprare USATO e' rischioso!
|
|
|
04-10-13, 02:19 AM
|
|
|
Utente Junior
|
salve
sono stato truffato anch'io da questo signore...160 euro. Errore mio fidarmi purtroppo, domani scatta una bella denuncia per truffa. Ho fatto screen e ho le email salvate.I soldi non li rivedrò ma almeno gli farò passare un brutto quarto d'ora.
|
|
|
04-10-13, 01:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da 600abarth
sono stato truffato anch'io da questo signore...160 euro. Errore mio fidarmi purtroppo, domani scatta una bella denuncia per truffa. Ho fatto screen e ho le email salvate.I soldi non li rivedrò ma almeno gli farò passare un brutto quarto d'ora.
|
ciao abarth..guarda se hai pagato con postapay come già sarai informato non puoi fare nulla..in piu le email non le terranno nemmeno conto perchè non è nulla di formale...ma tanto sta sereno se passo di li vado a trovarlo! anche per te e per tutti i truffati!
Servi: Savox 1251 low profile
|
|
|
04-10-13, 02:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessio94
in piu le email non le terranno nemmeno conto perchè non è nulla di formale...
|
non è vero... le mail fanno testo e come... sono riconosciuti come documenti formali e valevoli come prove
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
04-10-13, 02:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
non è vero... le mail fanno testo e come... sono riconosciuti come documenti formali e valevoli come prove 
|
scusa avevo sentito il contrario..le e-mail le ho ancora io cè la possibilità di fare qualcosa secondo te dynamo?
|
|
|
04-10-13, 03:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Salve
Io anche andrei lì, ma con il lavoro che faccio passerei un guaio...proprio per questo il guaio lo passerà lui...andrò fino in fondo alla questione. Ora si fa chiamare "RAFFAELLO MASCETTI" tenete gli occhi aperti e DENUNCIATELO! L'unione fa la forza!
|
|
|
04-10-13, 03:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Io anche andrei lì, ma con il lavoro che faccio passerei un guaio...proprio per questo il guaio lo passerà lui...andrò fino in fondo alla questione. Ora si fa chiamare "RAFFAELLO MASCETTI" tenete gli occhi aperti e DENUNCIATELO! L'unione fa la forza!
|
grazie per l'informazione!
|
|
|
04-10-13, 04:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
scusa avevo sentito il contrario..le e-mail le ho ancora io cè la possibilità di fare qualcosa secondo te dynamo?
|
a livello di denuncia valgono e fanno testo... ma la situazione non cambia perchè è una compravendita fatta tra privati e "conclusa" con una transazione con postepay
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
04-10-13, 09:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ora si fa chiamare "RAFFAELLO MASCETTI"
|
ma chi, il conte Raffaello Mascetti? Quello della supercazzola??? A preso voti pure al Quirinale l'ultima volta.
|
23-10-13, 01:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ragassi
no vi sbagliate non lavora piu' in posta, mi sono informato ci ha lavorato per un mese avendo un contratto a tempo determinato... abita in un paese chiamato zubiena precisamente in casale roletto
Ultima modifica di marcotamya; 23-10-13 a 04:32 PM
|
|
|
23-10-13, 01:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
No quello è un semplice contatto falso di facebook, ma ho controllato era usato semplicemente per inviare e ricevere richieste di giochi, quindi è innoquo. La priorità resta saperne di piu riguardo alla questione truffe.
|
|
|
23-10-13, 01:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
ragazzi, vi presento un gran bel truffatore senza palle. DIEGO GIVONE
pago una cassetta d'avviamento con postapay, mai arrivata. non risponde alle e.mail e al cellulare. so tutto di lui per fino l'indirizzo.
Informandomi meglio ho trovato questo post
RcRevolution.net - truffa [Forum - Forum Automodellismo RC]
sua moglie lavora alle poste, ha una figlia.
non avrò pace finchè non gliela farò pagare.
ti fà caricare la carta di suo padre MAURIZIO GIVONE.
occhio ragazzi!
|
non lavora alle poste è disoccupato! non è sposato non ha una figlia volendo si può arrivare a lui io le ho informazioni le ho
|
|
|
23-10-13, 02:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da marcotamya
no vi sbagliate non lavora piu' in posta, mi sono informato ci ha lavorato per un mese avendo un contratto a tempo determinato... abita in un paese chiamato zubiena precisamente in una frazione casale roletto. Ha un xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per altre info più strettamente personali contattatemi 
|
Occhio a pubblicare certe informazioni... Per quanto questo possa essere un disonesto, la diffuzione di certi dati potrebbe comunque essere considerata violazione della privacy. Non so se il numero di targa poaa esserlo, ma basta una semplice visura al pra e per 5 euro sai a chi è intestata l'auto ed altre info...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Ultima modifica di cava; 23-10-13 a 05:21 PM
|
|
|
23-10-13, 04:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Occhio a pubblicare certe informazioni... Per quanto questo possa essere un disonesto, la diffuzione di certi dati potrebbe comunque essere considerata violazione della privacy. Non so se il numero di targa poaa esserlo, ma basta una semplice visura al pra e per 5 euro sai a chi è intestata l'auto ed altre info...
|
Le targhe sono annotate al Pubblico Registro Automobilistico (Pra) che è, appunto, un registro pubblico, cui chiunque può accedere. La targa non è un dato personale coperto da privacy, comunque sia allora meglio togliere il commento e il quote allora
|
|
|
23-10-13, 05:22 PM
|
|
|
Moderatore
|
Modificato.... E' vero che il PRA è pubblico, ma non so se puoi andare a cercare (come privato) l'auto in base al nome dell'intestatario.
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|