20-11-13, 05:01 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
In linea di massima quello che è successo a me e sta succedendo sempre più spesso, tanto alla fine ti avrebbe chiesto di anticipare le spese di spedizone la truffa sta tutta li...........
|
Non solo tutto li, con i dati bancari (IBAN) e i dati personali che dovresti fornire per far arrivare il fantomatico corriere internazionale, in mani esperte e' sufficiente per un'attività di phishing e del furto d'identita' con conseguenze disastrose non solo dal lato finanziario
Phishing - Wikipedia
quindi fate MOOOOLTA ATTENZIONE
Ultima modifica di decals; 20-11-13 a 05:04 PM
|
|
|
20-11-13, 07:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Ragazzi come lo posso segnalare alla polizia postale?
Potrebbe riuscire a fare niente tramite il mio indirizzo mail? Conosce solo la mail e il nome scritto sull'annuncio (neanche il cognome)? Ho già segnalato a Microsoft per tentativo di phishing tramite la tendina apposita di outlook
Ultima modifica di hero_94; 20-11-13 a 07:04 PM
|
|
|
20-11-13, 07:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
Ragazzi come lo posso segnalare alla polizia postale?
Potrebbe riuscire a fare niente tramite il mio indirizzo mail? Conosce solo la mail e il nome scritto sull'annuncio (neanche il cognome)? Ho già segnalato a Microsoft per tentativo di phishing tramite la tendina apposita di outlook
|
Semplicemente andando nella caserma più vicina di polizia postale e denunciando l'accaduto..
Sent from my iPhone using Forum mobile app
|
|
|
30-11-13, 11:26 AM
|
|
Utente Senior
|
oggi ci hanno provato pure con me .
voleva acquistare optional mbx7
tipa straniera.
al che io gli dico che per estero la spedizione puo variare e che magari non gli conveniva.lei mi risponde che non importa.
mi voleva pagare con bonifico e mi inviava corriere a prendere pacco.
io gli rispondo pay pal lei nel mio paese non si puo usare ne pay pal ne post pay!!!
di dove sei?
non risponde!!!
gli do la possibilita di comprare in un negozio per rientrare nelle spese e che io avevo gia sentito di truffe del genere.
lei mi risponde io
sono una signora conosciuta e rispettata e mi manda foto carta di identita plastificata
leggo e ce scritto francia al che gli dicocompra da un altra parte che e meglio per te!!!
nome
lamsayah laila
prefecture du gard
|
|
|
30-11-13, 11:55 AM
|
|
Utente Senior
|
caxxo se ne aggiunta un altra ora !!
si fanno guerra tra di loro hhahhhahaha
questa si chiama
mary swason
|
|
|
30-11-13, 12:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
caxxo se ne aggiunta un altra ora !!
si fanno guerra tra di loro hhahhhahaha
questa si chiama
mary swason 
|
Sisi è così,anche a me fanno sempre così....Addirittura la stessa persona mi ha contattato per vari annunci...
|
|
|
30-11-13, 01:02 PM
|
|
Utente Senior
|
ora ancora un altro andrew rafai stesso sms identico
|
|
|
30-11-13, 08:00 PM
|
|
Utente Senior
|
no ma voi mettete anche i numeri di cell sugli annunci? non l'ho do tranne che ad amici fidàti
|
01-12-13, 10:17 AM
|
|
Utente Senior
|
la mail!!
ti contattano con mail!!
seeee se gli dici poco poco di chiamarti ti dicono che il tel non prende o che hanno problemi di linea!!
|
|
|
03-12-13, 09:29 AM
|
|
Utente
|
Ciao ragazzi...
Da quando ho messo l annuncio sul mercatino del forum per vendere i miei eli, si è fatto avanti (michealsmith097@gmail.com) un certo Michael Smith (la versione anglosassone di Gennaro Esposito  ) che insiste per comprarli...chiede di pagare con PayPal e afferma di voler prendere lui stesso accordi con suo corriere di fiducia per il ritiro del pacco presso la mia abitazione!!!
Gli ho risposto che non ho alcun conto PayPal e che non ho intenzione di aprirne uno...e lui ha cominciato una mitragliata di messaggi (in inglese) in cui insiste per farmi aprire un conto!!!
Dopo una serie di risposte negative per le quali ho dovuto usare un traduttore online, vista la sua sospetta insistenza, ho cominciato a rispondergli direttamente in napoletano!!! 
Ultima modifica di ScarrOzzo; 03-12-13 a 09:33 AM
|
|
|
03-12-13, 10:17 AM
|
|
Moderatore
|
I nomi sono relativi in quanto possono essere palesemente falsi 
il metodo e' sempre lo stesso, quando dicono che mandano il loro corriere a ritirare la merce tu sei obbligato a fornirgli in anticipo i tuoi dati personali. dicendo di pagarti con Paypal e' uno specchietto per le allodole in quanto tu ti senti tranquillizzato, lui ti paga pure, tu gli dai il modello, lui apre un contenzioso nei tuoi confronti per merce difettosa o non conforme, Paypal cautelativamente ti sottrae il pagamento, il contenzioso va avanti, tu non puoi dimostrare che lui mente, lui produce documentazione con foto fasulle, tu perdi il contenzioso e lui si tiene il modello e viene rimborsato.
Ripeto fate attenzione e segnalate queste email alla polizia postale
Polizia postale e delle comunicazioni
|
|
03-12-13, 10:39 AM
|
|
Utente Senior
|
oggi per succhiar soldi in italia hanno inventato l impossibile !!! ce tanta bella roba nei mercatini ma vatti a fidare !!!! per prima cosa ci si basa solo su delle foto e vattene a pesca se sono veritiere !! secondo una cosa che non sopporto e che bisogna sempre pagare prima di ricevere la merce !!! poi con tutte quelle carte pay pal pay cazz ecc ecc che di sicuro mi sembra ci sia solo di prenderlo in c--o da parte dell aquirente !!! insomma non ce mai pace !!! compro spesso on line soprattutto ricambi di modellismo dai rivenditori ma mi servo quasi sempre solo da quelli che fanno pagamenti alla consegna !! dagli altri che bisogna pagare in anticipo e non posso farne a meno prima o poi succede sempre qualcosa che non va !!! anche se poi tutto si risolve pero rimane sempre da girarsi le p---e per risolvere i problemi !!!
|
|
|
03-12-13, 01:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bc71
oggi per succhiar soldi in italia hanno inventato l impossibile !!! ce tanta bella roba nei mercatini ma vatti a fidare !!!! per prima cosa ci si basa solo su delle foto e vattene a pesca se sono veritiere !! secondo una cosa che non sopporto e che bisogna sempre pagare prima di ricevere la merce !!! poi con tutte quelle carte pay pal pay cazz ecc ecc che di sicuro mi sembra ci sia solo di prenderlo in c--o da parte dell aquirente !!! insomma non ce mai pace !!! compro spesso on line soprattutto ricambi di modellismo dai rivenditori ma mi servo quasi sempre solo da quelli che fanno pagamenti alla consegna !! dagli altri che bisogna pagare in anticipo e non posso farne a meno prima o poi succede sempre qualcosa che non va !!! anche se poi tutto si risolve pero rimane sempre da girarsi le p---e per risolvere i problemi !!!
|
FORTUNA che tutti non la pensano come te se no i vari mercatini all'interno di ogni forum sarebbero scomparsi. è proprio per non rimanere fregati che si richiedono sempre più foto o informazioni possibili al venditore. Te fai di tutta un erba un fascio, da quello che scrivi le persone oneste per te non esistono. Per esempio, io sono iscritto in vari forum e ho circa 25 feedback positivi e neanche uno negativo, ci sarà un perché o no? ci sono ottimi negozi on line, con personale competente che è sempre pronto a rispondere a qualunque tua domanda...se sei nato malfidente non è colpa di nessuno.
Ultima modifica di marchino808; 03-12-13 a 02:29 PM
|
|
|
03-12-13, 02:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Ognuno ha le proprie opinioni e convinzioni. Per me comunque il sistema dei feedback è imperfetto; alla fine abbiamo un nick che certifica un altro nick. Non è che poi valga molto. bc71 invece, nel dubbio, potrebbe recarsi di persona presso l'abitazione del venditore e controllare de visu l'oggetto pagando magari in contanti. Lo trovo un pelo scomodo.
Il discorso però era rivolto a questo "sistema internazionale" che sembra prendere sempre più piede.
|
03-12-13, 02:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
Ognuno ha le proprie opinioni e convinzioni. Per me comunque il sistema dei feedback è imperfetto; alla fine abbiamo un nick che certifica un altro nick. Non è che poi valga molto. bc71 invece, nel dubbio, potrebbe recarsi di persona presso l'abitazione del venditore e controllare de visu l'oggetto pagando magari in contanti. Lo trovo un pelo scomodo.
Il discorso però era rivolto a questo "sistema internazionale" che sembra prendere sempre più piede.
|
Non si tratta di opinioni, una persona non può fare di tutta un erba un fascio. Non siamo tutti uguali. C'è al persona onesta e quella disonesta. Ma allora, vogliamo parlare dei perditempo e maleducati che pretendono di pagare 20 un' oggetto pagato 200? ce ne sono a migliaia...
|