16-05-13, 11:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
No aspetta.. Davvero dentro a un micromotore c'è un albero e due cuscinetti (e non solo)??? Ma da quando?? Dopo questa smetto di fare il progettista meccanico..... Dai va là Cuordileone...
Hero altri spaccati di motori li trovi sul sito della Novarossi...
|
|
|
16-05-13, 11:41 AM
|
|
|
Utente
|
???
|
|
|
16-05-13, 11:43 AM
|
|
|
Utente
|
ma la firma l'hai tolta??
Oddio!! Ho fatto bene a fare lo screenshot..
Te puoi continuare a fare il progettista meccanico... quello che devi smettere di fare lo sai..
ciao fulatun!!
|
|
|
16-05-13, 11:47 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
No aspetta.. Davvero dentro a un micromotore c'è un albero e due cuscinetti (e non solo)??? Ma da quando?? Dopo questa smetto di fare il progettista meccanico..... Dai va là Cuordileone...
|
Non l'ho capita.... cosa intima vostra?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
16-05-13, 11:49 AM
|
|
|
Utente
|
si, certo. Amore a prima vista!!
una passione un po annichilita dalla distanza.. un rapporto difficile, complesso, contorto, contrariato..
ma chissà.. se son rose fioriranno, se son piastrine si piegheranno..
|
|
|
16-05-13, 11:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da richy
ma la firma l'hai tolta??
Oddio!! Ho fatto bene a fare lo screenshot..
Te puoi continuare a fare il progettista meccanico... quello che devi smettere di fare lo sai..
ciao fulatun!!
|
Scusa se mi permetto di intromettermi in una vostra discussione. Però, i file PDF che hai postato te sono dei semplicissimi esplosi che si possono trovare anche nei siti di altri produttori. Io credo che a hero gli servissero altre informazioni, più specifiche.
|
16-05-13, 12:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino808
Scusa se mi permetto di intromettermi in una vostra discussione. Però, i file PDF che hai postato te sono dei semplicissimi esplosi che si possono trovare anche nei siti di altri produttori. Io credo che a hero gli servissero altre informazioni, più specifiche.
|
nel primo post dell'amico ...hero 94:
"ogni suggerimento e link è accetto"
Io così ho contribuito. Per i materiali richiesti penso sia più indicato chiedere ai fornitori che ai costruttori...
se vuoi contribuire anche te, marchino.. sei il benvenuto. Io ho fatto il mio. la prossima volta magari, non lo faccio neppure..
|
|
|
16-05-13, 12:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
nel primo post dell'amico ...hero 94:
"ogni suggerimento e link è accetto"
Io così ho contribuito. Per i materiali richiesti penso sia più indicato chiedere ai fornitori che ai costruttori...
se vuoi contribuire anche te, marchino.. sei il benvenuto. Io ho fatto il mio. la prossima volta magari, non lo faccio neppure..
|
Guarda, che io non ti ho attaccato, per me puoi postare quello che vuoi. Ho solo voluto dire la mia. Siamo ancora in un paese civile dove esiste la libertà di parola, dunque con me non devi stare " sulla difensiva"
Ultima modifica di marchino808; 16-05-13 a 12:17 PM
|
|
|
16-05-13, 12:22 PM
|
|
|
Utente
|
hai ragione. Sorry.
|
|
|
16-05-13, 12:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
hai ragione. Sorry.
|
Non c'è nessun problema
|
16-05-13, 10:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ma chissà.. se son rose fioriranno
|
..... e se so cachi?  
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
16-05-13, 11:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vi ringrazio, ho reperito un po' di materiale su cui lavorare, diciamo che il capitolo diff e motore ci siamo
ho inviato una mail alla picco e nova, ma son titubante... magari la mando a qualcun'altro, nn so fioroni (anche se nn produce motori penso che qualche nozione tecnica c'è l'abbia)... tentar nn nuoce
possibilmente evitate qualsiasi tipo di OT
l'unico neo che mi rimane... è che vorrei farmi una ruota dentata al CNC... peccato che nn conosco nessuno che ha i macchinari... il programma me lo posso scrivere da solo
|
|
|
19-05-13, 11:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ragazzi volevo fare un'accenno agli ammortizzatori e alle geometrie soprattutto (camber, campanatura, arkermann, antisquat ecc.) cosa potrei dire??
Ultima modifica di hero_94; 19-05-13 a 11:52 PM
|
|
|
09-06-13, 04:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
salve ragazzi, sentite un po'
secondo voi qual'è la pressione max che si ha sul pistone al PMS? avevo intenzione di mettere 20 bar ma nn saprei, sono anche troppi
|
|
|
09-06-13, 08:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
salve ragazzi, sentite un po'
secondo voi qual'è la pressione max che si ha sul pistone al PMS? avevo intenzione di mettere 20 bar ma nn saprei, sono anche troppi
|
porti il tuo bel motorello da un meccanico e ti fai misurare la pressione con lo strumento che usano per le camere dei motori diesel,sempre che abbiano un modo per ridurre l'entrata al foro della candela
|
|
|