Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-04-13, 09:21 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito Batterie Lipo e salute..

Sera a tutti!
Da qualche tempo dormo non proprio bene e mia mamma è convinta che sia colpa prevalentemente delle lipo e del cb,cosa che io sono convinto che non sia...O no?
Insomma,lei mi vuole obbligare a cacciare le lipo in cantina,dove c'è umidità ed è freddo,io però non mi fido e mi ostino a tenerle in casa!
Ora,arrivo alla domanda:le lipo,possono dare fastidi alla nostra salute?Hanno una qualche caratteristica che potrebbe incidere sulla salute e più particolarmente con il sonno e mal di stomaco?
Grazie e buona serata!
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 09:22 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

le devi tenere dentro il sacchetto porta lipo o scatola in ferro .
possono prendere fuoco!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 09:25 PM   #3
Utente

L'avatar di jim--massew

jim--massew è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da one road one rc Visualizza il messaggio
Sera a tutti!
Da qualche tempo dormo non proprio bene e mia mamma è convinta che sia colpa prevalentemente delle lipo e del cb,cosa che io sono convinto che non sia...O no?
Insomma,lei mi vuole obbligare a cacciare le lipo in cantina,dove c'è umidità ed è freddo,io però non mi fido e mi ostino a tenerle in casa!
Ora,arrivo alla domanda:le lipo,possono dare fastidi alla nostra salute?Hanno una qualche caratteristica che potrebbe incidere sulla salute e più particolarmente con il sonno e mal di stomaco?
Grazie e buona serata!
Credo proprio che non ci sia correlazione fra le 2 cose, soprattutto per quanto riguarda il mal di pancia.
Se vuoi essere sicuro prova a cercare se si trovano informazioni su qualche ricerca SERIA a riguardo.
jim--massew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 10:51 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Come ti ha detto tom1, le lipo vanno messe nella lipo bag e nella scatola di metallo possibilmente.
Se le lipo non sono in carica (cosa stupida da fare mentre si dorme, vanno controllate) ed il cb non è collegato alla corrente, non credo ci siano problemi...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 10:55 PM   #5
Utente

Corde89 inizia ad ingranare.
predefinito

Chiedo scusa ma le lipo possono prendere fuoco solo se il positivo e il negativo vengono a contatto?
Grazie
Corde89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 11:01 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

No. A volte anche in fase di carica o scarica. Altre volte anche a riposo. E' successo ad un mio amico, ma non so bene la dinamica e se avesse finito di caricarle e lasciate attaccate al CB
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 08-04-13, 11:11 PM   #7
Utente

predefinito

Ma in una lipo bag quante lipo ci stanno?
Vecchio 08-04-13, 11:13 PM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Dipende da che lipo metti. Io ne metto 4 da 7.2v 5000mh. Peroò è pericoloso. Se svampa una, svampano tutte e fanno un bel botto, distruggendo tutte le lipo e tutto quello che gli sta attorno...
Vecchio 08-04-13, 11:18 PM   #9
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Dipende da che lipo metti. Io ne metto 4 da 7.2v 5000mh. Peroò è pericoloso. Se svampa una, svampano tutte e fanno un bel botto, distruggendo tutte le lipo e tutto quello che gli sta attorno...
Uao
E pensare che io uso come contenitore la vaschetta del gelato
Ho due nimh (1800 e 4000), due Full Power (5000 35C e 4000 45C) e una Athena (3200 25 o 35C)
Tutto ciò in camera mia
Vecchio 09-04-13, 07:03 AM   #10
Utente Senior

predefinito

Grazie a tutti delle risposte,so che possono prendere fuoco "a caso",in carica,a riposo...ma mia mamma pensa che da sole,non in carica,facciano danni....
Vecchio 09-04-13, 07:55 AM   #11
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

E' sicuramente il fantasma delle lipo esauste che ti viene a trovare nel sonno
Vecchio 09-04-13, 08:53 AM   #12
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Durante il cambiamento di stagione è facile avere disturbi del sonno, sarà questo? Che siano le lipo è proprio da escludere. La mamma le vorrà in cantina per altri motivi e non ha tutti i torti. Io le tengo in garage in una cassetta di ferro chiusa ermeticamente e lontano da qualsiasi materiale anche vagamente infiammabile. Questo per scrupolo, le lipo buone non si incendiano da sole.. se invece parliamo di lipo cinesi allora la prudenza è giustificata e non è mai troppa, e oltre alla cassetta di ferro tenerle anche nei lipo pack non sarebbe male..
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-13, 01:43 PM   #13
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Durante il cambiamento di stagione è facile avere disturbi del sonno, sarà questo? Che siano le lipo è proprio da escludere. La mamma le vorrà in cantina per altri motivi e non ha tutti i torti. Io le tengo in garage in una cassetta di ferro chiusa ermeticamente e lontano da qualsiasi materiale anche vagamente infiammabile. Questo per scrupolo, le lipo buone non si incendiano da sole.. se invece parliamo di lipo cinesi allora la prudenza è giustificata e non è mai troppa, e oltre alla cassetta di ferro tenerle anche nei lipo pack non sarebbe male..
sostanzialmente la mamma le vuole fuori casa perchè crede che creino campi magnateci che diano fastidio...mah
per il rischio d'incendio non le do tutti i torti,ma tenerle in cantina,dove è umido e freddo,potrebbe nuocere alla lipo?
Vecchio 09-04-13, 02:23 PM   #14
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

il campo magnetico si forma quando c'è un passaggio di corrente , quindi non quando sono ferme
Vecchio 09-04-13, 02:25 PM   #15
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

con batterie a riposo escluderei il campo magnetico, perchè questo si forma quando c'è circolazione di corrente elettrica su corpo conduttore.

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi