08-04-13, 09:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Batterie Lipo e salute..
Sera a tutti! 
Da qualche tempo dormo non proprio bene e mia mamma è convinta che sia colpa prevalentemente delle lipo e del cb,cosa che io sono convinto che non sia...O no?
Insomma,lei mi vuole obbligare a cacciare le lipo in cantina,dove c'è umidità ed è freddo,io però non mi fido e mi ostino a tenerle in casa!
Ora,arrivo alla domanda:le lipo,possono dare fastidi alla nostra salute?Hanno una qualche caratteristica che potrebbe incidere sulla salute e più particolarmente con il sonno e mal di stomaco?
Grazie e buona serata!
|
|
|
08-04-13, 09:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
le devi tenere dentro il sacchetto porta lipo o scatola in ferro .
possono prendere fuoco!!
|
|
|
08-04-13, 09:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
Sera a tutti! 
Da qualche tempo dormo non proprio bene e mia mamma è convinta che sia colpa prevalentemente delle lipo e del cb,cosa che io sono convinto che non sia...O no?
Insomma,lei mi vuole obbligare a cacciare le lipo in cantina,dove c'è umidità ed è freddo,io però non mi fido e mi ostino a tenerle in casa!
Ora,arrivo alla domanda:le lipo,possono dare fastidi alla nostra salute?Hanno una qualche caratteristica che potrebbe incidere sulla salute e più particolarmente con il sonno e mal di stomaco?
Grazie e buona serata! 
|
Credo proprio che non ci sia correlazione fra le 2 cose, soprattutto per quanto riguarda il mal di pancia.
Se vuoi essere sicuro prova a cercare se si trovano informazioni su qualche ricerca SERIA a riguardo.
|
|
|
08-04-13, 10:51 PM
|
|
|
Moderatore
|
Come ti ha detto tom1, le lipo vanno messe nella lipo bag e nella scatola di metallo possibilmente.
Se le lipo non sono in carica (cosa stupida da fare mentre si dorme, vanno controllate) ed il cb non è collegato alla corrente, non credo ci siano problemi...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
08-04-13, 10:55 PM
|
|
|
Utente
|
Chiedo scusa ma le lipo possono prendere fuoco solo se il positivo e il negativo vengono a contatto?
Grazie
|
|
|
08-04-13, 11:01 PM
|
|
|
Moderatore
|
No. A volte anche in fase di carica o scarica. Altre volte anche a riposo. E' successo ad un mio amico, ma non so bene la dinamica e se avesse finito di caricarle e lasciate attaccate al CB
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
08-04-13, 11:11 PM
|
|
|
Utente
|
Ma in una lipo bag quante lipo ci stanno?
|
|
|
08-04-13, 11:13 PM
|
|
|
Moderatore
|
Dipende da che lipo metti. Io ne metto 4 da 7.2v 5000mh. Peroò è pericoloso. Se svampa una, svampano tutte e fanno un bel botto, distruggendo tutte le lipo e tutto quello che gli sta attorno...
|
|
|
08-04-13, 11:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Dipende da che lipo metti. Io ne metto 4 da 7.2v 5000mh. Peroò è pericoloso. Se svampa una, svampano tutte e fanno un bel botto, distruggendo tutte le lipo e tutto quello che gli sta attorno...
|
Uao 
E pensare che io uso come contenitore la vaschetta del gelato 
Ho due nimh (1800 e 4000), due Full Power (5000 35C e 4000 45C) e una Athena (3200 25 o 35C)
Tutto ciò in camera mia
|
|
|
09-04-13, 07:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie a tutti delle risposte,so che possono prendere fuoco "a caso",in carica,a riposo...ma mia mamma pensa che da sole,non in carica,facciano danni....
|
|
|
09-04-13, 07:55 AM
|
|
|
Moderatore
|
E' sicuramente il fantasma delle lipo esauste che ti viene a trovare nel sonno
|
09-04-13, 08:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Durante il cambiamento di stagione è facile avere disturbi del sonno, sarà questo? Che siano le lipo è proprio da escludere. La mamma le vorrà in cantina per altri motivi e non ha tutti i torti. Io le tengo in garage in una cassetta di ferro chiusa ermeticamente e lontano da qualsiasi materiale anche vagamente infiammabile. Questo per scrupolo, le lipo buone non si incendiano da sole.. se invece parliamo di lipo cinesi allora la prudenza è giustificata e non è mai troppa, e oltre alla cassetta di ferro tenerle anche nei lipo pack non sarebbe male..
|
|
|
09-04-13, 01:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Durante il cambiamento di stagione è facile avere disturbi del sonno, sarà questo? Che siano le lipo è proprio da escludere. La mamma le vorrà in cantina per altri motivi e non ha tutti i torti. Io le tengo in garage in una cassetta di ferro chiusa ermeticamente e lontano da qualsiasi materiale anche vagamente infiammabile. Questo per scrupolo, le lipo buone non si incendiano da sole.. se invece parliamo di lipo cinesi allora la prudenza è giustificata e non è mai troppa, e oltre alla cassetta di ferro tenerle anche nei lipo pack non sarebbe male..
|
sostanzialmente la mamma le vuole fuori casa perchè crede che creino campi magnateci che diano fastidio...mah 
per il rischio d'incendio non le do tutti i torti,ma tenerle in cantina,dove è umido e freddo,potrebbe nuocere alla lipo?
|
|
|
09-04-13, 02:23 PM
|
|
|
Moderatore
|
il campo magnetico si forma quando c'è un passaggio di corrente , quindi non quando sono ferme
|
09-04-13, 02:25 PM
|
|
|
Moderatore
|
con batterie a riposo escluderei il campo magnetico, perchè questo si forma quando c'è circolazione di corrente elettrica su corpo conduttore.
|