04-02-13, 03:20 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
I DNS sono server esterni... Che siano quelli di google, open DNS o quelli del provider (soprattutto se telecom, che di solito usa i 151.99.125.2, 151.99.125.3, 151.99.250.2 e 151.99.250.1 oltre che altri, anche se ultimamente dovrebbero essere accessibili solo ai clienti telecom), la navigazione dovrebbe andare comunque, salvo una caduta del server DNS. Di solito è preferibile alternare i server con quelli di più provider
|
appunto,oltretutto se metti quelli del provider che usi dovrebbe fungere tutto meglio no?ma a volte non è così 
comunque per ora con quelli di google tutto bene ( a parte la linea bassa ma a quella sono abituato  ).vedremo nelle prox ore che succede
|
|
|
06-02-13, 02:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
altro aggiornamento,i dns tengono ma sta volta ogni 2 giorni perdo l'ip! 
sono li che gioco tranquillo,''errore di connessione'',verifico e mi dice impossibile reperire indirizzo ip 
verifico da pc,tutto normale,la portante c'è,adsl idem,ma l'indirizzo ip scompare da solo e mi tocca reimpostare tutto di nuovo,comincio a stancarmi di sta storia
|
|
|
06-02-13, 04:16 PM
|
|
|
Moderatore
|
ma perde l'IP lato lan o lato internet? Può essere o un problema di router o di internet proprio
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
06-02-13, 09:00 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
ma perde l'IP lato lan o lato internet? Può essere o un problema di router o di internet proprio
|
non ci ho fatto caso,anche se non ho ben chiara la domanda
|
|
|
06-02-13, 09:07 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
non ci ho fatto caso,anche se non ho ben chiara la domanda 
|
Il router ha 2 IP. Uno lato LAN, che è quello che imposti come gateway sulle varie console, ed uno lato san che ti fornisce il provider e con cui ti presenti su internet. . Per il secondo caso, può essere colpa del provider o del router. Nel primo caso invece è colpa del router o di qualche apparato di rete che ha lo stesso il. Se invece è la console, bisogna analizzare la situazione
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
06-02-13, 09:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
mmmm....ho fatto na schermata,così magari capisco meglio
|
|
|
06-02-13, 10:33 PM
|
|
|
Moderatore
|
Azz Angelo... Che connessione di cacca!!!  
La portante è inferiore a 1MB in download... Che abbonamento paghi al mese? La 7 mega? Sai quanto sei distante dalla centrale? In teoria ora il provider deve rimborsare il cliente qualora la connessione non sia equa a quanto pagato. Di solito si nascondono dietro alla frase "velocità fino a x mega"... Quel "fino a " spesso frega, ma se la portante è così bassa...
Bisogna vedere anche se la centrale di zona non è satura...
Ma tornando a noi... L'IP che perdi è quello sotto "stato internet"? Se si, può essere un problema del provider o del router (ultimamente i d-link mi hanno deluso parecchio).
Hai il filtro su ogni presa telefonica a cui è attaccato un telefono, vero?
Una volta fatti questi controlli, puoi provare a chiamare il 187 e dire un cosa del genere:
"salve, sono xxxxxxx, chiamavo perchè ho un problema con l'ADSL. Ho provato diversi modem, di diverse marche (zyxel, d-link, linksys ed uno di quelli bianchi vostri che era di un mio amico), ma ho frequenti disconnessioni da internet. In più la portante è molto bassa (meno di un mega) e, con un'altro router di quelli che ho provato, dava un'attenuazione ed un rumore molto alto. E' possibile fare un controllo sulla qualità della linea e sull'apparato in centrale?"
Vedi cosa ti rispondono. L'ideale sarebbe superare la "prima linea" (dove di solito hanno risorse limitate, domande e risposte a schermo e qualche strumento. In più raramente trovi qualcuno davvero in gamba dall'altra parte del telefono. L'ideale sarebbe farsi passare un tecnico di secondo livello che esegua un controllo più approfondito. Anche se mi sono capitati dei minchioni anche tra questi. Uno faceva tanto il galletto (i miei avevano problemi da 10 giorni), ma poi quando gli ho fatto capire che non stava parlando con un comune cliente "ignorante" (passatemi il termine), ma con uno che qualcosa ci capisce, ha abbassato la cresta e, stranamente, in 10 minuti ha cambiato l'apparato in centrale e da lì non ci sono più stati problemi...
|
|
|
06-02-13, 11:05 PM
|
|
|
Moderatore
|
si,ho la portante bassissima ma la colpa è la distanza dalla centrale,circa 6 km,in pratica sono ''l'ultimo miglio'' e pago comunque per 7 mega,quando ne vedo al massimo 1,2 se sono fortunato,ma il minimo sindacale è di 640 kbps quindi mi posso attaccare al xxxxxx con le lamentele.ci ho gia provato 897890789798798 volte ma la risposta è sempre '' mi spiace ma lei è troppo distante dalla centrale'' ma questo più di tanto non mi hai mai dato noie.
quello che ora mi da noia è sta maledetta perdita di dns ed ip 
ora che m i dici che potrebbe essere un problema di router mi hai messo na pulce nell'orecchio...dici di testare qualche altra marca? se si,quale?non vorrei buttare dindini quando la colpa è di telezoz 
ps.ho solo una presa con relativo filtro,la prox volta che capita controllo quale ip scompare.
pps.quando avevo fastweb almeno arrivavo a 1,3 mega,pero pagavo un botto di più....bah,internet in italia....na menata.
Ultima modifica di angelokanay; 06-02-13 a 11:08 PM
|
|
|
06-02-13, 11:28 PM
|
|
|
Moderatore
|
Con sitecom mi trovo molto bene. Prova prima ad aggiornare il firmware. E poi imposta il tipo di ADSL da adsl2+ (o automatico) a g.DMT (se ben ricordo). Per caso tu hai l'accesso al tetto? Hai provato a vedere se hai la copertura di Eolo di ngi?
|
|
|
07-02-13, 03:06 AM
|
|
|
Moderatore
|
si,di solito modulavo a gdmt,in sti giorni con i 8798798 riavvii mi so dimenticato di cambiare la modulazione  anche se in pratica viaggio alla stessa velocità 
il firmware dovrebbe essere gia l'ultima versione,comunque controllo
|
|
|