Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Mail strana (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/104932-mail-strana.html)

Giuseppe99 09-01-13 04:33 PM

Se non vai su siti strani o scarichi allegati non ti succede niente! Bisogna solo stare attenti alle mail che ricevi... Un giorno il mio account yahoo ha mandato una mail di spam a tutti i miei contatti... Io non ho toccato niente... C'era il link di un sito. Ho detto ai contatti di non aprirlo e non è successo niente!!!

Thunderino 09-01-13 05:02 PM

Corretto! Ma sai com'è qualcuno potrebbe aprire quei link per curiosità e .... tac!

Giuseppe99 09-01-13 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thunderino (Messaggio 1088268)
Corretto! Ma sai com'è qualcuno potrebbe aprire quei link per curiosità e .... tac!

Proprio per questo bisogna aprire solo mail da fonti conosciute e sicure

blot11 09-01-13 05:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thunderino (Messaggio 1088238)
Si ma tramite l'e-mail si!

Tramite l'e.mail un malintenzionato ti entra nel pc? :skept:

Giuseppe99 09-01-13 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1088285)

Solo se apri certi siti o scarichi certi allegati... io ho 2 antivirus.... così sono ben protetto!!!

blot11 09-01-13 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 1088294)
Solo se apri certi siti o scarichi certi allegati... io ho 2 antivirus.... così sono ben protetto!!!

Io ho avast, mai dato problemi! 2 antivirus non ti danno problemi? Comunque una volta che clicchi nel sito, la colpa è tua! Ma se apri un e-mail che problemi ci posson essere?

Giuseppe99 09-01-13 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1088299)
Io ho avast, mai dato problemi! 2 antivirus non ti danno problemi? Comunque una volta che clicchi nel sito, la colpa è tua! Ma se apri un e-mail che problemi ci posson essere?

No... non mi danno troppi problemi... io uso avira e avast... a volte uno mi da dei virus che l'altro non mi da.... in teoria aprire una mail non porta nulla di male... sono i collegamenti a link esterni o a allegati che possono portare problemi

cava 09-01-13 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1088285)

Se la mail è in HTML e contiene codice malevolo, si...

Inviato via trippatalco col cellulofono

Thunderino 09-01-13 08:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1088299)

Avast noooo! Te lo sconsiglio! Anche io ero tutto contento quando mi diceva che non c'erano virus! Però il computer piano piano si impallava sempre di più e rendeva meno! Cosi ho deciso di prenderne uno a pagamento (però avevo un codice promo per un anno e quindi non lo pagavo) che si chiamava Trend micro, e indovina un po.... 300 virus! Ripulito e il computer andava una bellezza! :Ok:

hero_94 09-01-13 09:03 PM

il miglior antivirus gratuito del momento è microsoft security essential, io li ho provati tutti ma questo protegge bene senza appesantire, poi comunque sempre un minimo di attenzione a nn cercarveli da soli :ahsisi:
comunque avere 2 antivirus significa creare conflitti tra loro e rendere meno la loro funzione e impallare di più il pc

ufotecno 09-01-13 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da ryuk72 (Messaggio 1088143)
Ufo ma il pacco ti è arrivato??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ancora No ma è un adattatore x usb del valore di 5 euro comprese spedizioni chissà se mai arriverà...

marchino808 09-01-13 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thunderino (Messaggio 1088374)
Avast noooo! Te lo sconsiglio! Anche io ero tutto contento quando mi diceva che non c'erano virus! Però il computer piano piano si impallava sempre di più e rendeva meno! Cosi ho deciso di prenderne uno a pagamento (però avevo un codice promo per un anno e quindi non lo pagavo) che si chiamava Trend micro, e indovina un po.... 300 virus! Ripulito e il computer andava una bellezza! :Ok:

quanti?!
per caso sei un assiduo frequentatore di certi siti??

cava 09-01-13 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1088410)
il miglior antivirus gratuito del momento è microsoft security essential, io li ho provati tutti ma questo protegge bene senza appesantire, poi comunque sempre un minimo di attenzione a nn cercarveli da soli :ahsisi:
comunque avere 2 antivirus significa creare conflitti tra loro e rendere meno la loro funzione e impallare di più il pc

Condivido tutto. Anche io mi ci trovo bene. Tra l'altro è gratuito anche per le aziende che hanno fino ad un massimo di 5 PC.
Anche se un AV infallibile non l'ho ancora visto. A volte bisogna agire dopo l'infezione, con programmi specifici

Thunderino 09-01-13 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1088418)
quanti?!
per caso sei un assiduo frequentatore di certi siti??

Hey non di quei siti che pensi tu!! Ma di altri che si sono rivelati un virus unico! Per intenderci non erano p**no!!

marchino808 09-01-13 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thunderino (Messaggio 1088458)
Hey non di quei siti che pensi tu!! Ma di altri che si sono rivelati un virus unico! Per intenderci non erano p**no!!

naturalmente, stavo scherzando.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52 PM.