Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-01-13, 11:51 PM   #1
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito LOAD""<enter> <play>

Penso che in pochi abbiano capito il titolo, ma se siete entrati in questo post, o siete curiosi, oppure siete dei giocatori d'annata, di quando il PC doveva ancora imporsi. Di quando le console erano ancora da pensare (ma più o meno in quegli anni c'erano i game&watch della Nintendo e non solo).
Se siete entrati per curiosità, è ora di svelare il mistero.... Quello nell'oggetto è il comando per caricare i programmi da cassetta audio sullo ZX spectrum, alternativa ad amiga. Purtroppo di quel periodo mi ricordo pochi giochi, ma il mio preferito era Maziacs....

Ma se ci dico QAOP ?????? :-) :-) Dopo lo spectrum i miei mi comprarono un Olivetti PCS86... Giochi come "prince of Persia", "alley cat", "paratrooper", "M1A1 abrams battle tank", "Pac-Man" "ports of call".... E poi F1GP, lemming, super OFF road, altered beast, golden axe, dune 2....... Ce ne sono una infinità dei pre-windows da giocare con gli emulatori.

E voi? Con cosa giocavate?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 08-01-13 a 12:14 AM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 12:03 AM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Altri titoloni, tra spectrum e vecchi PC...

Arkanoid
California games
Chuck Yeagers air combat
Commando
Donkey kong
Double dragon
Dragons lair (su laser disk)
Under a killing moon (7 o 8 CD)
Myst
Green beret
Ghost 'n goblins
Manico miner
Pang
Panic
R-type
Rampage
Total carnage
Shinoby
SIM city
Sokoban
Space invaders
Stunt car racing
Street fighter 2 (3 dischetti neri con stampato in bianco il nome)
Tetris
Test drive

Giocati tutti...
http://www.freegameempire.com
http://en.m.wikipedia.org/wiki/List_...Spectrum_games

Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 08-01-13 a 12:13 AM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 12:33 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Il mio gioco (ed unico fino ai 30 anni) è stato quello che è stato esposto anche al moma di new york poco tempo fa proprio alla mostra della tecnologia.
Uno tra i primi, parliamo degli anni 60-70 mi sembra, era di mio padre.
Praticamente questo:

http://www.ebay.it/itm/INTEL-TV-SPOR...#ht_2546wt_922

Un mito, passavo ore con mio fratello a giocarci.... altro che i vedeogiochi di adesso.......
Comunque, quasi a 30 anni mi son fatto wii e play station assieme nel giro di 2 mesi..... :icon_smile_drop :
Vecchio 08-01-13, 08:54 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il mio primo gioco della philips,in bianco e nero.Si giocava spostando la rotellina.

tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 09:55 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Penso che in pochi abbiano capito il titolo, ma se siete entrati in questo post, o siete curiosi, oppure siete dei giocatori d'annata, di quando il PC doveva ancora imporsi. Di quando le console erano ancora da pensare (ma più o meno in quegli anni c'erano i game&watch della Nintendo e non solo).
Se siete entrati per curiosità, è ora di svelare il mistero.... Quello nell'oggetto è il comando per caricare i programmi da cassetta audio sullo ZX spectrum, alternativa ad amiga. Purtroppo di quel periodo mi ricordo pochi giochi, ma il mio preferito era Maziacs....

Ma se ci dico QAOP ?????? :-) :-) Dopo lo spectrum i miei mi comprarono un Olivetti PCS86... Giochi come "prince of Persia", "alley cat", "paratrooper", "M1A1 abrams battle tank", "Pac-Man" "ports of call".... E poi F1GP, lemming, super OFF road, altered beast, golden axe, dune 2....... Ce ne sono una infinità dei pre-windows da giocare con gli emulatori.

E voi? Con cosa giocavate?

Avevo anch'io quell'olivetti... e quei giochi erano spettacolari. Che bei ricordi e che spensieratezza...
Ancora oggi, qualche volta, metto su dosbox e mi fiondo nel passato.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 10:16 AM   #6
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Beh, anche i giochi presenti nella sezione "Arcade" del forum non scherzano come tuffo nel passato

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 10:43 AM   #7
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io avevo sotto mano la concorrenza, il Commodore 64

Qualche titolo ... vediamo ....
Wizard
Donkey Kong
Manic Miner
Arcade
Pac man
Snakes

Ne avevo un centinaio, ma questo è ciò che rimane nella memoria a distanza di quasi trent'anni. Mi ricordo però il tempo passato a caricare col cassette-player (un po' abbreviato dalle versioni "turbo" di registrazione dei programmi) e che ... i possessori di zx Spectrum si trovavano attaccati alle dita non più i tasti della loro consolle, ma dei veri e propri chewing-gum

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 11:04 AM   #8
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Probabilmente lo sapete già, ma è possibile "rivivere" quella magia su PC tramite gli emulatori.
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 11:09 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Io ho un emulatore del super nintendo con cui posso giocare con classici tipo arkanoid (ci ho giocato fino al 2006) SOS il gioco del Titanic... Super Mario

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 11:49 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

eh eh ..... ricordo pure io il giochetto con la manopola... me lo regalo' mio zio, poco dopo lì ho sostituito con il commodore 64... il mio giochetto preferito era questo!!!
Bhe non credo abbia bisogno di presentazioni!!!!
Icone allegate
LOAD""<enter>  <play>-cattura.jpg  
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 12:30 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Io avevo sotto mano la concorrenza, il Commodore 64

Qualche titolo ... vediamo ....
Wizard
Donkey Kong
Manic Miner
Arcade
Pac man
Snakes

Ne avevo un centinaio, ma questo è ciò che rimane nella memoria a distanza di quasi trent'anni. Mi ricordo però il tempo passato a caricare col cassette-player (un po' abbreviato dalle versioni "turbo" di registrazione dei programmi) e che ... i possessori di zx Spectrum si trovavano attaccati alle dita non più i tasti della loro consolle, ma dei veri e propri chewing-gum
del comodore64 ne avevo na vagonata di giochi sulle cassette, sui dischi...
wizzard ci giocava tutta la mia famiglia a turno
Vecchio 08-01-13, 12:44 PM   #12
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Wizzard era anche il mio preferito. Quando sparivano tutte le strutture e combatteva a schermo vuoto era un delirio ....

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 01:06 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Wizzard era anche il mio preferito. Quando sparivano tutte le strutture e combatteva a schermo vuoto era un delirio ....
non credo di esserci mai arrivato a quel livello
Vecchio 08-01-13, 02:36 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il piu' bel gioco per commodore 64 era test drive.

tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 02:46 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Sui vari siti AbandonWarez si trovano praticamente tutti i titoli del passato. Installando dosbox sul pc, chi possedeva all'epoca un pc con ms-dos o ibm-dos può tranquillamente divertirsi a riesumare questi piccoli capolavori.
Vi assicuro che, nonostante la grafica, ci si diverte ancora.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi