07-01-13, 11:51 PM
|
|
|
Moderatore
|
LOAD""<enter> <play>
Penso che in pochi abbiano capito il titolo, ma se siete entrati in questo post, o siete curiosi, oppure siete dei giocatori d'annata, di quando il PC doveva ancora imporsi. Di quando le console erano ancora da pensare (ma più o meno in quegli anni c'erano i game&watch della Nintendo e non solo).
Se siete entrati per curiosità, è ora di svelare il mistero.... Quello nell'oggetto è il comando per caricare i programmi da cassetta audio sullo ZX spectrum, alternativa ad amiga. Purtroppo di quel periodo mi ricordo pochi giochi, ma il mio preferito era Maziacs....
Ma se ci dico QAOP ?????? :-) :-) Dopo lo spectrum i miei mi comprarono un Olivetti PCS86... Giochi come "prince of Persia", "alley cat", "paratrooper", "M1A1 abrams battle tank", "Pac-Man" "ports of call".... E poi F1GP, lemming, super OFF road, altered beast, golden axe, dune 2....... Ce ne sono una infinità dei pre-windows da giocare con gli emulatori.
E voi? Con cosa giocavate?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Ultima modifica di cava; 08-01-13 a 12:14 AM
|
|
|
08-01-13, 12:03 AM
|
|
|
Moderatore
|
Altri titoloni, tra spectrum e vecchi PC...
Arkanoid
California games
Chuck Yeagers air combat
Commando
Donkey kong
Double dragon
Dragons lair (su laser disk)
Under a killing moon (7 o 8 CD)
Myst
Green beret
Ghost 'n goblins
Manico miner
Pang
Panic
R-type
Rampage
Total carnage
Shinoby
SIM city
Sokoban
Space invaders
Stunt car racing
Street fighter 2 (3 dischetti neri con stampato in bianco il nome)
Tetris
Test drive
Giocati tutti...
http://www.freegameempire.com
http://en.m.wikipedia.org/wiki/List_...Spectrum_games
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Ultima modifica di cava; 08-01-13 a 12:13 AM
|
|
|
08-01-13, 12:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il mio gioco (ed unico fino ai 30 anni) è stato quello che è stato esposto anche al moma di new york poco tempo fa proprio alla mostra della tecnologia.
Uno tra i primi, parliamo degli anni 60-70 mi sembra, era di mio padre.
Praticamente questo:
http://www.ebay.it/itm/INTEL-TV-SPOR...#ht_2546wt_922
Un mito, passavo ore con mio fratello a giocarci.... altro che i vedeogiochi di adesso.......
Comunque, quasi a 30 anni mi son fatto wii e play station assieme nel giro di 2 mesi.....   :icon_smile_drop :
|
08-01-13, 08:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il mio primo gioco della philips,in bianco e nero.Si giocava spostando la rotellina.
|
|
|
08-01-13, 09:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Penso che in pochi abbiano capito il titolo, ma se siete entrati in questo post, o siete curiosi, oppure siete dei giocatori d'annata, di quando il PC doveva ancora imporsi. Di quando le console erano ancora da pensare (ma più o meno in quegli anni c'erano i game&watch della Nintendo e non solo).
Se siete entrati per curiosità, è ora di svelare il mistero.... Quello nell'oggetto è il comando per caricare i programmi da cassetta audio sullo ZX spectrum, alternativa ad amiga. Purtroppo di quel periodo mi ricordo pochi giochi, ma il mio preferito era Maziacs....
Ma se ci dico QAOP ?????? :-) :-) Dopo lo spectrum i miei mi comprarono un Olivetti PCS86... Giochi come "prince of Persia", "alley cat", "paratrooper", "M1A1 abrams battle tank", "Pac-Man" "ports of call".... E poi F1GP, lemming, super OFF road, altered beast, golden axe, dune 2....... Ce ne sono una infinità dei pre-windows da giocare con gli emulatori.
E voi? Con cosa giocavate?
|
 Avevo anch'io quell'olivetti... e quei giochi erano spettacolari. Che bei ricordi e che spensieratezza...
Ancora oggi, qualche volta, metto su dosbox e mi fiondo nel passato.
|
|
|
08-01-13, 10:16 AM
|
|
|
Moderatore
|
Beh, anche i giochi presenti nella sezione "Arcade" del forum non scherzano come tuffo nel passato
|
|
08-01-13, 10:43 AM
|
|
|
Moderatore
|
Io avevo sotto mano la concorrenza, il Commodore 64
Qualche titolo ... vediamo ....
Wizard
Donkey Kong
Manic Miner
Arcade
Pac man
Snakes
Ne avevo un centinaio, ma questo è ciò che rimane nella memoria a distanza di quasi trent'anni. Mi ricordo però il tempo passato a caricare col cassette-player (un po' abbreviato dalle versioni "turbo" di registrazione dei programmi) e che ... i possessori di zx Spectrum si trovavano attaccati alle dita non più i tasti della loro consolle, ma dei veri e propri chewing-gum
|
08-01-13, 11:04 AM
|
|
|
Utente
|
Probabilmente lo sapete già, ma è possibile "rivivere" quella magia su PC tramite gli emulatori.
|
|
|
08-01-13, 11:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ho un emulatore del super nintendo con cui posso giocare con classici tipo arkanoid (ci ho giocato fino al 2006) SOS il gioco del Titanic... Super Mario
|
08-01-13, 11:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
eh eh ..... ricordo pure io il giochetto con la manopola... me lo regalo' mio zio, poco dopo lì ho sostituito con il commodore 64... il mio giochetto preferito era questo!!!
Bhe non credo abbia bisogno di presentazioni!!!!
|
|
|
08-01-13, 12:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Io avevo sotto mano la concorrenza, il Commodore 64
Qualche titolo ... vediamo ....
Wizard
Donkey Kong
Manic Miner
Arcade
Pac man
Snakes
Ne avevo un centinaio, ma questo è ciò che rimane nella memoria a distanza di quasi trent'anni. Mi ricordo però il tempo passato a caricare col cassette-player (un po' abbreviato dalle versioni "turbo" di registrazione dei programmi) e che ... i possessori di zx Spectrum si trovavano attaccati alle dita non più i tasti della loro consolle, ma dei veri e propri chewing-gum 
|
del comodore64 ne avevo na vagonata di giochi sulle cassette, sui dischi...
wizzard ci giocava tutta la mia famiglia a turno
|
|
|
08-01-13, 12:44 PM
|
|
|
Moderatore
|
Wizzard era anche il mio preferito. Quando sparivano tutte le strutture e combatteva a schermo vuoto era un delirio ....
|
08-01-13, 01:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Wizzard era anche il mio preferito. Quando sparivano tutte le strutture e combatteva a schermo vuoto era un delirio ....
|
non credo di esserci mai arrivato a quel livello
|
|
|
08-01-13, 02:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il piu' bel gioco per commodore 64 era test drive.
|
|
|
08-01-13, 02:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sui vari siti AbandonWarez si trovano praticamente tutti i titoli del passato. Installando dosbox sul pc, chi possedeva all'epoca un pc con ms-dos o ibm-dos può tranquillamente divertirsi a riesumare questi piccoli capolavori.
Vi assicuro che, nonostante la grafica, ci si diverte ancora.
|
|
|