Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Fiat freemont (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/104500-fiat-freemont.html)

saund_87 23-12-12 11:59 PM

Fiat freemont

Ciao volevo acquistare quest auto, consigli? Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

one road one rc 24-12-12 10:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da saund_87 (Messaggio 1082055)

boh..allora,dipende da quanto vuoi spendere,perchè forse con il tuo budget trovi di meglio...in pratica è un dodge journey..:sisi:

saund_87@ 24-12-12 12:26 PM

di meglio? consigli

one road one rc 24-12-12 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da saund_87@ (Messaggio 1082169)
di meglio? consigli

budgeeeeeeeeeeeeeeeeeeett!!!:brig:

ufotecno 24-12-12 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da saund_87 (Messaggio 1082055)

Io l'ho provata da Vicenza a Salerno e ritorno, comoda e confortevole, prestazioni normali, consumi buoni se viaggia nei limiti, se affondi consuma un bel po....non so che motorizzazione avesse ma dalle prestazioni direi un 2000 turbo diesel....

saund_87@ 24-12-12 12:36 PM

volevo stare intorno hai 25,000e

nuvo 24-12-12 01:32 PM

intorno a quella cifra te ne porteresti a casa uno full optional, come alternative potresti valutare il nissan qashqai

Albyrally 24-12-12 10:49 PM

Personale esperienza:

Lavoravo come meccanico in un concessionario Chrysler Jeep e Dodge.
Tempo di rientro del Journey (= freemont) in officina, dopo venduto, e parlo di nuovo, max 10 gg, e molto spesso su carro attrezzi. Problemi di ogni genere, dei quali riporto qualche esempio: fascette dei manicotti radiatore che si rompono, causando la pardita totale del refrigerante, problemi di elettronica a non finire, ancora prima di consegnarle, per i motivi più stupidi (fili pizzicati ovunque, in fase di assemblaggio del veicolo, ecc.) ,motorizzazione 2000 TDI VW fatta probabilmente coi motori di 19^a scelta (fiat non so se monti i suoi), dato che consumavano fiumi d'olio, e svuotavano la coppa da un tagliando all'altro, con conseguenti rotture varie. Il 2.0 TDI VW, consuma sicuramente più olio del 1.9, che era un motore certamente ben riuscito, ma quelli montati sui dodge sono a dir poco scandalosi. Dischi freni che si storgevano e vibravano... E mooolto altro che non ricordo.
A ricordo, non ho mai visto un veicolo più catastrofico ed inaffidabile.
Ora, probabilmente, mamma fiat avrà sistemato alcuni tarocchi e magie americane, ma se fossi al posto tuo, spenderei i soldi su altre marche. Sarebbero comunque impegnati meglio. Questo, secondo il mio modestissimo parere, maturato a suon di santi e malore :D

saund_87@ 25-12-12 11:25 AM

cosa prenderesti?

Albyrally 25-12-12 12:14 PM

Io cercherei di strare sul gruppo VW, magari un Tiguan, però il prezzo del nuovo cambia . Proverei a cercare qualche occasione anche per un Subaru Outback, eventualmente, magari un semestrale. Il freemont, a dispetto della mole, e la parvenza da SUV, non ha neppure la trazione integrale di serie, ma devono averla messa comunque a disposizione, se non erro.

federico98 25-12-12 03:41 PM

secondo me nuovoi nissan qashqai o citroen c-crosser o opel antara che ha dei bei motori e secondo mio padre che l'ha guidata è anche divertente!...con quei soldi usato puoi prendere un vw tiguan o un audi q5 o anche un jeep...il freemont è proprio bruttino e poi è un jurney con il logo fiat!altrimenti se cerchi spazio,divertimento e comodità (penso anche superiore)puoi prendere o una citroen c5 o una opel insigna o comunque una famigliare che puoi avere anche 4x4 con consumi molto più bassi e divertimento di guida notevole x il baricentro più basso e il peso minore e i motori più potenti e lo spazio è uguale o anche molte volte superiore!

cava 25-12-12 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albyrally (Messaggio 1082418)
A ricordo, non ho mai visto un veicolo più catastrofico ed inaffidabile.
Ora, probabilmente, mamma fiat avrà sistemato alcuni tarocchi e magie americane, ma se fossi al posto tuo, spenderei i soldi su altre marche. Sarebbero comunque impegnati meglio. Questo, secondo il mio modestissimo parere, maturato a suon di santi e malore :D

Peggio della Duna???

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

federico98 25-12-12 07:07 PM

xche peggio della duna?

babyfurious2 25-12-12 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albyrally (Messaggio 1082509)
Io cercherei di strare sul gruppo VW, magari un Tiguan, però il prezzo del nuovo cambia . Proverei a cercare qualche occasione anche per un Subaru Outback, eventualmente, magari un semestrale. Il freemont, a dispetto della mole, e la parvenza da SUV, non ha neppure la trazione integrale di serie, ma devono averla messa comunque a disposizione, se non erro.

Condividissimo. Se guardi anche al di fuori di SUV ho un amico che ha appena ritirato una DS5 nuova. E' FOTONICA, citroen ha investito un botto con le ultime serie e SI VEDE. Qualità percepita esagerata, e i motori diesel del gruppo PSA a mio parere van sol bene...

saund_87@ 26-12-12 12:26 AM

datemi un consiglio su cosa vedere

cava 26-12-12 12:29 AM

Quanto ti incide il 4x4? La Subaru aveva (non so se ancora ora) uno dei migliori sistemi 4wd in grado di salire con una sola ruota in presa. Non so se ancora oggi è così... Ti serve spazio interno, praticità o cosa?

saund_87@ 26-12-12 12:46 AM

mi servo un buon baule per far steare passeggino e valigie, per se e un station waagon deve essere compatta tipo la fiat croma.

cava 26-12-12 12:51 AM

Monovolume? Io ho la prima corolla verso e ci sta di tutto. Mio padre l'Altea xl ed anche quella è bella capiente. Non mi sembrano male anche altre monovolume tipo la c4 Picasso e la renault x-mod (le ho guardate da poco). Peccato che ora col downsize fanno solo motori un po' spompi peri miei gusti. Il giusto compromesso rimangono i turbo diesel 135 cavalli circa, anche se a me piace sentire il motore che sale...

federico98 26-12-12 01:10 AM

te le ho scritte nella prima pagina!poi se x te va bene una macchina di quasi 5 metri come la croma guarda la opel insigna e la citroen c5 cm ti ho detto nel messaggio precendente!è anche 4x4 e di baule ne hai quanto ne vuoie offrono molte comoditàè nche tecnologiche

one road one rc 26-12-12 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1082694)
Quanto ti incide il 4x4? La Subaru aveva (non so se ancora ora) uno dei migliori sistemi 4wd in grado di salire con una sola ruota in presa. Non so se ancora oggi è così... Ti serve spazio interno, praticità o cosa?

so che così fa la mercedes g e la vecchia,ma vecchia vecchia toyota landcruiser..:):):)

confermo quello detto da cava,al giorno d'oggi fanno motori poco potenti col fine di ridurre i costi di gestione(1l di benzina si aggira attorno all'1.75 nei no-marca)e l'inquinamento,ma così facendo fanno sì che tante auto di oggi siano fiacche,molto poco spunto e velocità massima di circa 180km/h ecc.ecc...:perp::perp::perp:
secondo me ti conviene puntare su una subaru,citroen,peugeot,vw...magari non prendi l'allestimento full-optional,ma di sicuro anche le base son meglio del freemont...:sisi::sisi:

babyfurious2 26-12-12 10:49 AM

figa ma voi con la macchina che ci fate? :) i 180 sono anche troppi...

Albyrally 26-12-12 11:22 AM

Subaru ha certamente un 4wd che sorprende tutt'ora. Potete buttarvi dentro in ogni situazione di neve e ghiaccio, ed uscirete dai posti più impensabili col minimo sforzo (termiche permettendo, ovviamente).

saund_87@ 26-12-12 12:10 PM

il 4x4 non e strettamente necessario, l importante che sia compatta e con un baule che mi permette di fare viaggi e di portare il passeggino

gabri500 26-12-12 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da saund_87@ (Messaggio 1082780)
il 4x4 non e strettamente necessario, l importante che sia compatta e con un baule che mi permette di fare viaggi e di portare il passeggino

Beh, allora la freemont proprio compatta non è:D
Cosa intendi per compatta?
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

saund_87 26-12-12 01:48 PM

Intendo per le station wagon, perché non mi piacciono tanto come linee.

babyfurious2 26-12-12 08:33 PM

Ds5, classe b nuova, bmw x1, glk mercedes, volvo xc60 anche..

saund_87 26-12-12 11:04 PM

Ds5 e una berlina, per le altre fuori budget massimo 25000e

ale98 27-12-12 12:13 AM

Ma una bella serie 1???

cava 27-12-12 01:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da ale98 (Messaggio 1082987)
Ma una bella serie 1???

Bella serie 1????? D'accordo che l'hanno un po' migliorata dalla vecchia, ma bella è questione di gusti :brig: :brig: :brig:
Con un pupo in ballo (stavo facendo anche io una ipotesi simile pensando al futuro) bisogna avere tanto spazio. Non è male nemmeno la hiunday i40 station, ma come baule mi è sembrato meno sfruttabile di una monovolume (per il resto, è molto bella, ma sono sempre gusti), come tutte le SW viste.
In quel budget la più spaziale potrebbe essere l'astronave, alias c4 Picasso

@babyfurius2 una maggiore potenza e coppia ti servono anche per foglietti dalle situazioni scomode. Tipo io a 130 in 5a sono in coppia max e nei sorpassi mi basta accelerare un pelo senza cambiare. E si comporta bene anche in città con 5 persone a bordo. Mai sottovalutare il rapporto potenza/peso. Soprattutto se carichi si è sui 1600-1700 kg o più

nickthunder 27-12-12 03:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da federico98 (Messaggio 1082599)
xche peggio della duna?

Chiedi al tuo babbo di raccontarti cos'è la Duna XD

Corde89 27-12-12 10:36 AM

Ciao! Anch'io sono per la C4 Picasso. Se ti serve tanto spazio puoi dare un'occhiata alla Ford Mondeo, anche se è una berlina, ma forse sfori con il prezzo.

saund_87 27-12-12 06:31 PM

Esteticamente sono bruttarelle

hero_94 27-12-12 06:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da saund_87 (Messaggio 1083346)
Esteticamente sono bruttarelle

devi cercare il giusto compromesso, anche a me piace tanto una berlina sfilante tipo bmw serie 3, ma se vuoi spazio nelle stesse dimensioni ti devi accontentare di sw, monovolume o al limite delle berlinette 2 volumi

la ds5 ad esempio è un'ottimo compromesso, davvero molto bella e raffinata :ahsisi:
oppure la golf plus è anche molto carina
io ho una cmax e ti assicuro che di spazio nn ne manca, il passeggino entra tranquillamente, e in 500l abbondanti di bagaglio avoglia roba, ben squadrato, e dietro si siedono larghe anche persone alte 1.90m
infine tutte quelle che hanno nominato gli altri vanno bene

cava 27-12-12 06:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1083353)
la ds5 ad esempio è un'ottimo compromesso, davvero molto bella e raffinata :ahsisi:

40.000 euro.... :eek: Quella che ho visto dal conce almeno....

Quote:

oppure la golf plus è anche molto carina
Vero. Ma se ben ricordo non ha i sedili posteriori che si muovono avanti e idietro 1/3 e 2/3, schienali ripiegabili singolarmente ed asportabili (sempre 1/3 e 2/3) come la corolla verso e l'altea xl (l'altea normale non li ha asportabili e forse nemmeno scorrevoli)

babyfurious2 28-12-12 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1083359)
40.000 euro.... :eek: Quella che ho visto dal conce almeno....

Vero. Ma se ben ricordo non ha i sedili posteriori che si muovono avanti e idietro 1/3 e 2/3, schienali ripiegabili singolarmente ed asportabili (sempre 1/3 e 2/3) come la corolla verso e l'altea xl (l'altea normale non li ha asportabili e forse nemmeno scorrevoli)

si ma sarà stata full opt sicuro. Quella che ha ritirato il mio compare è il 2.0 hdi e di accessori "toghi" ha solo i cerchi da 19 neri, gli inserti in alluminio interni, sensori di parcheggio e tetto panoramico. glie ne ha dati 32. Vuoi che usata tra 4 5 mesi non si trovi a 25?

babyfurious2 28-12-12 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 1083608)
si ma sarà stata full opt sicuro. Quella che ha ritirato il mio compare è il 2.0 hdi e di accessori "toghi" ha solo i cerchi da 19 neri, gli inserti in alluminio interni, sensori di parcheggio e tetto panoramico. glie ne ha dati 32. Vuoi che usata tra 4 5 mesi non si trovi a 25?

mi quoto da solo...

per mia curiosità ricerca fatta in 3 secondi, era la 7 o 8ttava della lista. Automatica e pure con il computer di bordo... 2.0 hdi (e io mi farei bastare ure il 1.6..)

Auto usate: Citroen, DS5, 2.0 HDi 160 aut. Sport Chic AutoScout24 pagina di dettaglio

Mariano86 28-12-12 11:22 AM

Ma una bella Alfa 159 SW no?
Come estetica credo sia il Top e come motore pure..

saund_87 28-12-12 11:23 AM

Peccato che a breve andrà in fine produzione

cava 28-12-12 11:40 AM

Baule DS5:

http://static.blogo.it/autoblog/citr...Hybrid4_67.jpg

Baule Altea XL
http://static.blogo.it/autoblog/seat_altea_xl02.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/seat_altea_xl03.jpg

Baule C4 Picasso
http://www.autobaselli.it/90825/BBc4-16hdi-baule1.jpg

babyfurious2 28-12-12 12:17 PM

sui bauli siamo d'accordo :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 PM.