Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-12, 10:03 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io preferisco usare un pulitore che sgrassi per bene e poi oliare, il wd40 secondo me è troppo oleoso per pulire o sgrassare, va bene se devi pulire una superfice piana dove poi passi uno straccio, ma sll'interno del motre prferisco il whurt o similari, avete mai provatoa a girare l motore a mano appena pulito col whurt? scorre il doppio significa che all'interno non cè traccia di olio grasso mix e schifezze varie, cosi lo ritengo pulito, poi 2 gocce di singer sui chscineti, sul bottone di biella sullo spinotto e sulla camicia, dentro ad un sachettino di naylon ben chiuso e lo puoi lasciar la 10 anni senza problemi.
Vecchio 09-11-12, 11:39 AM   #17
Utente

L'avatar di Albyrally

Albyrally è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Tanti nel forum insistono a dire che il wd40 rovina la gomma e il silicone,io non ne sono convinto.

Lubrificante WD40 - dati tecnici

Il wd40 non dovrebbe far troppo bene al silicone... Sapete io che prova faccio, per sapere se un prodotto sia dannoso o meno per le parti di silicone?? Ne verso un pochino in un contenitore, e ci lascio dentro un pezzetto di tubo miscela, basta un piccolo ritaglio. Se si gonfia, vuol dire che non risulta idoneo...
In merito alla pulizia del motore, come after run, io ho scelto la mia strada personale: Si chiama Mobil 1... Gli oli per motore di un certo tipo, contengono una quantità non indifferente di detergenti, in grado di disintegrare i residui carboniosi di combustione. Servono a tenere pulito il motore , consentendo lunghe percorrenze senza che si incrosti.

Ultima modifica di Albyrally; 09-11-12 a 11:44 AM
Albyrally non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi