Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-08-12, 09:38 AM   #1
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Mentre la Sardegna muore di fame,ecco che..

...cosa succede a Cagliari,grazie al Sindaco e alla sua corte:
Ai nomadi le case con piscina Per un anno paga il Comune - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda

SENZA PAROLE
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-12, 01:48 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mahh.... io ste cose non le capisco.... cosi facendo pensano di risolere il problema dei rom? Non fanno altro che aumentare l'astio tra cittadini e queste comunità altro che integrazione.....Un sistema per risolvere la questione (secondo me) sarebbe questo: Puoi stare in Italia solo se hai un lavoro e una residenza, i campi rom devono sparire......
Poi si sa in Italia ci saranno sicuramente degli interessi che ci girano attorno quindi son solo parole al vento....
Vecchio 11-08-12, 03:21 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Mi dispiace ma in questi casi io sono altamente razzista.. Sono proprio cose inconcepibili per me..
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-12, 07:41 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

son d'accordo jack, accomodano gli appena arrivati e nn chi lavora da una vita per l'italia?
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-12, 07:13 PM   #5
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Credo che prima di amministrare i beni dei cittadini i politici dovrebbero fare un percorso formativo e prendere una specie di patentino. Chi guida il destino di una collettività penso dovrebbe avere sufficiente e verificata preparazione. Credo anche che gli ammministratori dovrebbero essere chiamati in qualche modo a rispondere direttamente di tasca propria degli errori che possono combinare, come avviene in tutto il mondo civile extrapolitico; con "rispondere direttamente" intendo sistemi reali ed efficaci e non virtuali, come oggi sono dalla legge concepiti.

Poniamoci una domanda: chi di noi darebbe i suoi soldini al primo che ci promette non meglio precisati "vantaggi" o un "miglioramento" o ancora "risanamenti", "libertà", "cambiamenti", "redistribuzioni" ... ?? Ebbene, affidare i nostri beni a soggetti che sembrano usciti dal circo o da qualche circo-lo retrò è ciò che spesso facciamo quando mettiamo la scheda elettorale nell'urna; mentre per contro stiamo ben attenti quando ci propongono contratti, assicurazioni, finanziamenti, mutui e non esitiamo a chiedere referenze, curriculum, preventivi. Forse un approccio di questo secondo tipo aiuterebbe a selezionare un po' meglio la nostra classe politica.

Così per curiosità, dopo aver letto il messaggio di Tony, sono andato a cercare il curriculum del Sindaco di Cagliari, peraltro assai facile da trovare sul web .... e penso che la sua decisione sia coerente col suo percorso professionale. Non so se i cittadini di Cagliari apprezzerano in massa questa corenza nè se l'avessero messa in preventivo nel momento in cui hanno espresso il loro voto. Tant'è.

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-12, 10:38 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Credo che prima di amministrare i beni dei cittadini i politici dovrebbero fare un percorso formativo e prendere una specie di patentino. Chi guida il destino di una collettività penso dovrebbe avere sufficiente e verificata preparazione. Credo anche che gli ammministratori dovrebbero essere chiamati in qualche modo a rispondere direttamente di tasca propria degli errori che possono combinare, come avviene in tutto il mondo civile extrapolitico; con "rispondere direttamente" intendo sistemi reali ed efficaci e non virtuali, come oggi sono dalla legge concepiti.

Poniamoci una domanda: chi di noi darebbe i suoi soldini al primo che ci promette non meglio precisati "vantaggi" o un "miglioramento" o ancora "risanamenti", "libertà", "cambiamenti", "redistribuzioni" ... ?? Ebbene, affidare i nostri beni a soggetti che sembrano usciti dal circo o da qualche circo-lo retrò è ciò che spesso facciamo quando mettiamo la scheda elettorale nell'urna; mentre per contro stiamo ben attenti quando ci propongono contratti, assicurazioni, finanziamenti, mutui e non esitiamo a chiedere referenze, curriculum, preventivi. Forse un approccio di questo secondo tipo aiuterebbe a selezionare un po' meglio la nostra classe politica.
Bravo
Rep +1
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-12, 11:18 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

predefinito

Quote:

Son piu di 15 anni che ho diritto al voto, sulla scheda elettorale ogni volta si cambiano simboli e nomi dei partiti ma le facce (di m@@@a) son sempre le solite, che sceta abbiamo? Al posto di Silvio votiamo Angelino? Al posto di Umberto votiamo Roberto? Al posto di Dario votiamo Pierluigi? E che cambia tra questi?
Vecchio 15-08-12, 05:40 PM   #8
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

hai ragione ufotecno ... abbiamo detto più o meno la stessa cosa, anche se la tua metafora è decisamente più "diretta" ....

E' proprio sulla modalità con la quale vengono proposti i candidati che a mio avviso bisognerebbe intervenire, cercando vie per aumentare serietà, professionalità e credibilità.

Non credo però che quelle stesse facce da te richiamate (più qualcun altra, compresi i teatranti ed i soloni di più recente apparizione) lo permetteranno: serietà, professionalità e credibilità richiedono fatica ... e questa cosa qui, la fatica, credo non sia neppure nel vocabolario della nostra classe politica. A meno che, ovviamente, non si tratti della fatica di mangiare, andare in vacanza, fare chiacchiere in tv, trombarsi le ragazzine, .... Vuoi mai che le stesse facce che finora hanno fatto questa "fatica" si faranno da parte? Credi che le nuove faranno diversamente? Il problema è a monte, molto a monte di quelle facce ...

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
Vecchio 15-08-12, 06:24 PM   #9
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
penso che la sua decisione sia coerente col suo percorso professionale.
Infatti quelli che lo criticano adesso,sono esattamente quelli che l'hanno votato a suo tempo.Quelli da censurare sono proprio i cittadini,non il Sindaco,che sta tenendo fede alle sue ideologie.
Ma qui in Sardegna è di moda votare un politico solo per il suo bel sorriso...
Vecchio 15-08-12, 11:10 PM   #10
Moderatore

L'avatar di trinchetto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Infatti quelli che lo criticano adesso,sono esattamente quelli che l'hanno votato a suo tempo.Quelli da censurare sono proprio i cittadini,non il Sindaco,che sta tenendo fede alle sue ideologie.
Ma qui in Sardegna è di moda votare un politico solo per il suo bel sorriso...
Non solo in Sardegna, Tony..... Purtroppo un po' ovunque ci si ferma a guardare il bel sorriso o si ascolta la sparata del momento. Secondo un mio carissimo collega la questione sta nel dna italico: persino quando è nel fango fino al collo, ed è palese che l'unico modo per venirne fuori è prendere la pala e lavorare duro ... se all'italiano viene detto "lavorare? tutte bugie, se voti me ti cavo di lì senza fatica" ... ebbene l'italiano vota chi gli dice la bugia pur nella piena consapevolezza che si tratta proprio di una bugia

Vecchio 15-08-12, 11:57 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

predefinito

Quote:
hai ragione ufotecno ... abbiamo detto più o meno la stessa cosa, anche se la tua metafora è decisamente più "diretta" ....

E' proprio sulla modalità con la quale vengono proposti i candidati che a mio avviso bisognerebbe intervenire, cercando vie per aumentare serietà, professionalità e credibilità.

Non credo però che quelle stesse facce da te richiamate (più qualcun altra, compresi i teatranti ed i soloni di più recente apparizione) lo permetteranno: serietà, professionalità e credibilità richiedono fatica ... e questa cosa qui, la fatica, credo non sia neppure nel vocabolario della nostra classe politica. A meno che, ovviamente, non si tratti della fatica di mangiare, andare in vacanza, fare chiacchiere in tv, trombarsi le ragazzine, .... Vuoi mai che le stesse facce che finora hanno fatto questa "fatica" si faranno da parte? Credi che le nuove faranno diversamente? Il problema è a monte, molto a monte di quelle facce ...
E quello il problema, quando mai ci potremo liberare da tutta sta f@@@@a????
Vecchio 18-08-12, 11:35 PM   #12
Utente Junior

Marcot70 è un newbie...
predefinito

ciao

io credo che sostanzialmente a noi italiani manchi il concetto di nazione e popolo.
Voglio dire, siamo una nazione da "solo" 150 anni, prima eravamo un territorio sempre invaso dai conquistatori di turno.
Noi siamo quelli che "prima penso per me e poi forse per te"; questo metodo paga nell'immediato ma alla lunga rovina e logora tutta la comunità.
Se fossimo veramente uniti, se pensassimo veramente per il bene comune, molti dei signori che ci governano e/o che ci hanno governato, nemmeno in foto avrebbero visto uno scranno del potere.
Noi siamo quelli che diciamo: mi vergogno di essere italiano per questo o quel motivo, quando invece dovremmo dire: Io sono fiero di essere italiano e adesso mi adopero affinchè non succeda più questa cosa o quella.
Adesso siamo tutti con l'acqua alla gola e continuano a dirci che è colpa dell'evasione (un sottile pensiero mi suggerisce di metterci anche 30 e passa anni di malgoverno, ma lasciamo stare...).
Sicuramente è vero, ma mi domando: se per assurdo nessuno evadesse le tasse, saremmo proprio sicuri di stare tutti meglio e pagare meno tasse, o avremmo solo una corruzione/spreco elevato/a all'esponenziale?
E poi, perchè picchiano duro sulle persone che hanno difficoltà a pagare una bolletta e gli tolgono oltre alla casa anche la dignità e la voglia di vivere mentre ai grandi evasori non fanno un bel nulla, al più concordano una cifra e la faccenda finisce li?
Perché abbiamo gente che sporca per terra, costruisce case con l'acqua del mare, lega armature per travi armate fatte con acciaio di infima qualità e comunque con percentuali sotto la norma?
Perchè abbiamo un sistema in cui se mi vengono in casa a rubare e violentare e mi difendo, alla fine vado in galera io e devo pure risarcire i malfattori? E mi fermo qua, di esempi ne conoscerete sicuramente più di me.
Perchè se in un settore abbiamo i prezzi più bassi d'europa dobbiamo assolutamente adeguarci ed aumentarli , mentre se li abbiamo fra i più alti... va bene così?
In sostanza amici, a conclusione del mio delirio , vedo un'italia che si comporta come una mano umana, il cui il dito medio deride il mignolo per la sua lunghezza.
Sarebbe una mano assurda, ma siamo un'italia assurda.
Cambieremo? non lo so, forse si ma il prezzo sarà sicuramente elevato.
E quando succederà, non leggeremo più notizie come quella che ha ispirato il topic.

Un saluto a tutti.

Ultima modifica di Marcot70; 19-08-12 a 12:08 AM
Marcot70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-12, 10:05 AM   #13
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcot70 Visualizza il messaggio
E poi, perchè picchiano duro sulle persone che hanno difficoltà a pagare una bolletta e gli tolgono oltre alla casa anche la dignità e la voglia di vivere mentre ai grandi evasori non fanno un bel nulla, al più concordano una cifra e la faccenda finisce li?
Quoto tutto,specialmente la frase sopra .
Vecchio 19-08-12, 10:56 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcot70 Visualizza il messaggio
ciao

io credo che sostanzialmente a noi italiani manchi il concetto di nazione e popolo.
Voglio dire, siamo una nazione da "solo" 150 anni, prima eravamo un territorio sempre invaso dai conquistatori di turno.
Noi siamo quelli che "prima penso per me e poi forse per te"; questo metodo paga nell'immediato ma alla lunga rovina e logora tutta la comunità.
Se fossimo veramente uniti, se pensassimo veramente per il bene comune, molti dei signori che ci governano e/o che ci hanno governato, nemmeno in foto avrebbero visto uno scranno del potere.
Noi siamo quelli che diciamo: mi vergogno di essere italiano per questo o quel motivo, quando invece dovremmo dire: Io sono fiero di essere italiano e adesso mi adopero affinchè non succeda più questa cosa o quella.
Adesso siamo tutti con l'acqua alla gola e continuano a dirci che è colpa dell'evasione (un sottile pensiero mi suggerisce di metterci anche 30 e passa anni di malgoverno, ma lasciamo stare...).
Sicuramente è vero, ma mi domando: se per assurdo nessuno evadesse le tasse, saremmo proprio sicuri di stare tutti meglio e pagare meno tasse, o avremmo solo una corruzione/spreco elevato/a all'esponenziale?
Perché abbiamo gente che sporca per terra, costruisce case con l'acqua del mare, lega armature per travi armate fatte con acciaio di infima qualità e comunque con percentuali sotto la norma?
Perchè abbiamo un sistema in cui se mi vengono in casa a rubare e violentare e mi difendo, alla fine vado in galera io e devo pure risarcire i malfattori? E mi fermo qua, di esempi ne conoscerete sicuramente più di me.
Perchè se in un settore abbiamo i prezzi più bassi d'europa dobbiamo assolutamente adeguarci ed aumentarli , mentre se li abbiamo fra i più alti... va bene così?
In sostanza amici, a conclusione del mio delirio , vedo un'italia che si comporta come una mano umana, il cui il dito medio deride il mignolo per la sua lunghezza.
Sarebbe una mano assurda, ma siamo un'italia assurda.
Cambieremo? non lo so, forse si ma il prezzo sarà sicuramente elevato.
E quando succederà, non leggeremo più notizie come quella che ha ispirato il topic.

Un saluto a tutti.
Ti quoto in tutto....

Cambieremo??? Sinceramente non saprei cosa cambiare nel Mio piccolo, piu di alzarmi ogni mattina andare al lavoro, pagare piu di 1000euro al mese di trattenute, la benzina a quasi 2 euro e le sigarette a 5, per poi dovermi pagare pure il pronto soccorso.....Sembra un discorso un po egoistico ma io quello so fare, quello e' il mio dovere, non posso certo andare in piazza a far comizzi.....
Vecchio 31-08-12, 12:41 AM   #15
Utente

L'avatar di Andre26

Andre26 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
...cosa succede a Cagliari,grazie al Sindaco e alla sua corte:
Ai nomadi le case con piscina Per un anno paga il Comune - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda

SENZA PAROLE
WTF????????
Come ci siamo ridotti...

Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD
Andre26 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi