Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-10-12, 10:12 AM   #1
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito mini-pc

ciao a tutti!!

qualcuno conosce questi attrezzi?
http://www.ebay.it/itm/ANDROID-4-0-MINI-PC-BOX-GOOGLE-TV-BOX-MULTIMEDIA-WIFI-RAM-512-HDMI-TELECOMANDO-/130764558345?pt=Computer_portatili&hash=item1e722c d009

vi spiego le mie necessità: ho un server nas con audio/video/foto che voglio riprodurre sulla tv (principalmente è quella il problema, con il pc fisso e il portatile ci entro agevolmente)
attualmente uso la PS3, che supporta il DLNA, ed è molto comoda.. solo che come lettore di video fa abbastanza , molti non li riproduce, coi sottotitoli ho poche opzioni, mi trovo costretto spessissimo a convertire i filmati in mp4 e anche convertendoli a volta si piantano, oppure perdo la possibilità di aggiungere sottotitoli.. insomma vorrei passare a qualcosa di più versatile.
il giochino sui sopra se la caverebbe bene con lo streaming via lan di filmati in full hd? riprodurrebbe tutti i formati senza grandi problemi (tipo il VLC per intenderci) e per vedere i filmati dal nas, senza il dlna, sarebbe un gran problema vedere le cartelle di rete?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-12, 01:28 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Stavo guardandoli anche io, ma secondo me ti conviene una MB da PC Mini ITX con nVidia Ion e su cui montare un processore I3 o simili ed almeno 2 gb di ram. Il prezzo logicamente è molto diverso, ma in questo caso mi sa che hai più sicurezza di riuscita
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-12, 01:54 PM   #3
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

girando girando, ho visto questo
Philips - Lettore HD multimediale Wi-Fi USB 2.0 con Net TV integrato - HMP7001/12 - Lettori multimediali - Home Video - Audio e video

non è proprio la stessa cosa, ma alla fine è quello che serve a me.. credo che essendo fatto apposta per riprodurre filmati, e specificano in HD, dovrebbe girare bene..
ha già la RJ45 per collegarlo alla lan, l'uscita audio ottica per collegarlo all'home theater che serve a me, e supporta il DLNA che così non impazzisco per fargli riconoscere il nas... mi sembra l'ideale

e l'ho trovato a 107 spedito..
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi