Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-09-12, 11:04 PM   #16
Utente Junior

fabio74 è un newbie...
predefinito

Ciao,io compro quasi tutto su internet se ho problemi di tempo vado dal Rossi a Varese prezzi un pò cari ma si sà che in negozio spendi un pò di più...comunque e bello farsi anche una chiacchierata con qualcuno competente e disponibile per qualsiasi cosa.
fabio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 07:02 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio74 Visualizza il messaggio
Ciao,io compro quasi tutto su internet se ho problemi di tempo vado dal Rossi a Varese prezzi un pò cari ma si sà che in negozio spendi un pò di più...comunque e bello farsi anche una chiacchierata con qualcuno competente e disponibile per qualsiasi cosa.
però il fatto è che un pochino più caro ok,ma il triplo...
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 07:02 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Io non mi sono mai lamentato per il negoziante... Ha sempre tutto quello che mi serve... Se non ce l'avesse potrei andare in un altro negozio... 10 minuti in metropolitana

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 08:55 AM   #19
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

A me piace andare in negozio perchè lì è possibile curiosare, cercare la novità, trovare la cosa nascosta che neppure il negoziante ricordava di avere, spulciare tra le riviste, chiedere consiglio o anche solo scambiare quattro chiacchiere. Certo che tutto questo ha spesso un (sovra)prezzo, ma tutto sommato può starci ....

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 09:08 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il negoziante ha troppe spese relative al negozio,ormai stanno scomparendo.Vendono tutti online.Troppe tasse.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 09:14 AM   #21
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Il negoziante ha troppe spese relative al negozio,ormai stanno scomparendo.Vendono tutti online.Troppe tasse.
troppe tasse cosa vorrebbe dire ???

Sia che tu venda on-line o in negozio le tasse sulla merce le paghi in egual modo , come dici tu l' unica differenza sta nelle spese relative al mantenimento del negozio , poi comunque c'è chi se ne approfitta e non poco . Il negoziante qua da me ha 2 prezzi , quello per i niubbi incompetenti e quello per quelli che sanno di che si parla , e talvolte lo svarione si calcola nell' ordine del 10 - 15 % ....
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 09:33 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio

Sia che tu venda on-line o in negozio le tasse sulla merce le paghi in egual modo , come dici tu l' unica differenza sta nelle spese relative al mantenimento del negozio , poi comunque c'è chi se ne approfitta e non poco . Il negoziante qua da me ha 2 prezzi , quello per i niubbi incompetenti e quello per quelli che sanno di che si parla , e talvolte lo svarione si calcola nell' ordine del 10 - 15 % ....
E dimmi una cosa, secondo te è una cosa giusta e normale questa? io da uno così non ci andrei nemmeno se mi regala la roba, pensa un pò che figura ci farebbe se un niubbo, come dici te, prende una cosa e la paga di più, e poi magari scopre che un altro solo perchè piu esperto l ha pagata poco..... questo è il miglior modo per perdere clienti e farsi una cattiva pubblicità. Io certi a negozianti toglierei la licenza!
Vecchio 25-09-12, 09:42 AM   #23
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

gheghe tu hai perfettamente ragione , ma come ho anche già detto io ci vado solo se sono alle strette coi tempi , a me come persona non piace ma se ha la roba che mi serve la prendo ... poi o se ci va uno che non capisce niente e la paga di più amen , devo piazzarmi fuori a manifestare ???

Io ho da poco cominciato a fare slot ma per iniziare non sono andato subito in un negozio a comprare roba , mi sono informato e ho visto i prezzi e che cosa comprare poi mi sono mosso , se tutti facessero così allora sarebbe diverso . Ma tu devi calcolare che c'è quello che ha preso la macchina a scoppio per il figlio , non sa usare il pc e per ogni cosa va dal negoziante , quanti soldi ci lascia ????

Sai a me quanti soldi a fatto risparmiare il forum ??? tanti , tantissimi , semplici cavolate che sarei andato a ricomprare e invece ero io invornito ... la disinformazione e la poca voglia di sbattersi permette a certi negozianti di fare il loro gioco
Vecchio 25-09-12, 09:55 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:

Affitto del negozio,corrente elettrica.L'insgnia fuori devi pagare la tassa.Poi ci saranno sicuramente altre spese,che il venditore online non ha.Cosi tiene i prezzi piu' bassi.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 09:56 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
gheghe tu hai perfettamente ragione , ma come ho anche già detto io ci vado solo se sono alle strette coi tempi , a me come persona non piace ma se ha la roba che mi serve la prendo ... poi o se ci va uno che non capisce niente e la paga di più amen , devo piazzarmi fuori a manifestare ???

Io ho da poco cominciato a fare slot ma per iniziare non sono andato subito in un negozio a comprare roba , mi sono informato e ho visto i prezzi e che cosa comprare poi mi sono mosso , se tutti facessero così allora sarebbe diverso . Ma tu devi calcolare che c'è quello che ha preso la macchina a scoppio per il figlio , non sa usare il pc e per ogni cosa va dal negoziante , quanti soldi ci lascia ????

Sai a me quanti soldi a fatto risparmiare il forum ??? tanti , tantissimi , semplici cavolate che sarei andato a ricomprare e invece ero io invornito ... la disinformazione e la poca voglia di sbattersi permette a certi negozianti di fare il loro gioco
Hai perfettamente ragione, sto solo dicendo che certe cose non dovrebbero esserci, non è ETICAMENTE corretto da parte di un negoziante. Io se sapessi una cosa del genere glie lo direi in faccia. Anche perchè come dici tu siamo partiti tutti da niubbi, e sai quante inculate ci hanno rifilato? vero che con il tempo poi le cose cambiano perchè uno si fa esperienza e certe cose le impara e si fa più furbo, ma non lo trovo corretto da parte di un negoziante, perchè questo è essere disonesti, e una persona disonesta per me non merita rispetto.
Vecchio 25-09-12, 10:03 AM   #26
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

io non posso che condividere quello che tu dici , io lavoro in proprio e quando faccio un servizio lo faccio pagare ad uno sconosciuto quanto lo faccio pagare ad un cliente abituale , anche per evitare spiacevolezze .
Vecchio 25-09-12, 11:36 AM   #27
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Verra fai slot? 1/32 o 1/24?
Io prendo normalmente in negozi fisici e che vendono anche online (dm, hely, fioroni, veromodellismo) e qualche volta da quelli solo online. Ormai se ti sai muovere i prezzi li capisci. Tra l'altro per la caster vado spesso anche al negozio fisico e sa che so i prezzi ufficiali sul sito. È logico che un negozio fisico abbia prezzi più alti, anche per la consulenza che può (se ne ha la capacità) fornire. Poi che ai clienti assidui facciano lo sconto è normale. Non è questione di niubbo o pro. Se il niubbo prende 200 euro di modello e il pro 1000, con acquisti costanti di ricambi etc, dal pro avrà nel tempo forse più introiti...

Inviato via trippatalk con il cellulofono
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 11:50 AM   #28
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

io faccio 1:32 , la pista per le carrera non c'è

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
Vecchio 25-09-12, 12:00 PM   #29
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ti diverti comunque. Al max butta giù la farina e prendi il telaio blu o arancione dalla spagna, gomme tagliate e tornite e ci fai il rally sulla neve...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 07:29 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Hai perfettamente ragione, sto solo dicendo che certe cose non dovrebbero esserci, non è ETICAMENTE corretto da parte di un negoziante. Io se sapessi una cosa del genere glie lo direi in faccia. Anche perchè come dici tu siamo partiti tutti da niubbi, e sai quante inculate ci hanno rifilato? vero che con il tempo poi le cose cambiano perchè uno si fa esperienza e certe cose le impara e si fa più furbo, ma non lo trovo corretto da parte di un negoziante, perchè questo è essere disonesti, e una persona disonesta per me non merita rispetto.
Beh ci sono clienti e Clienti......
Rispondi