Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Telecamera!! (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/102399-telecamera.html)

one road one rc 16-09-12 06:32 PM

Telecamera!!

Oggi alla mostra CRAME di Imola mi sono regalato una voglia che avevo già da tempo..:)una telecamerina da mettere sul casco degli sci,della bici o sulla rc:Dindovinate che modello ho preso??!no,avete sbagliato,no è una gopro,ma questa:http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...C09JwBzWcNz0YQpero' la mia è della michelin:tongues::tongues:secondo voi com'è?se cappotto si rompe??non oggi,ma forse se nei pomeriggi riuscirò a piazzarla nel revino faro' un video per provare la qualità del video,sperando che non ci sia compito..altrimenti si rimanda a domenica..:piange:comunque mi hanno dato un sacco di roba:micro sd(2gb),cover,supporti vari,sacchetto per portarla,e un cd che ancora non ho capito a cosa serve perchè nel pc non va..:hmm:
p.s:l'ho presa per 25euro,invece di 50,li vale?

franci98(2) 16-09-12 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1048329)
Oggi alla mostra CRAME di Imola mi sono regalato una voglia che avevo già da tempo..:)una telecamerina da mettere sul casco degli sci,della bici o sulla rc:Dindovinate che modello ho preso??!no,avete sbagliato,no è una gopro,ma questa:http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...C09JwBzWcNz0YQpero' la mia è della michelin:tongues::tongues:secondo voi com'è?se cappotto si rompe??non oggi,ma forse se nei pomeriggi riuscirò a piazzarla nel revino faro' un video per provare la qualità del video,sperando che non ci sia compito..altrimenti si rimanda a domenica..:piange:comunque mi hanno dato un sacco di roba:micro sd(2gb),cover,supporti vari,sacchetto per portarla,e un cd che ancora non ho capito a cosa serve perchè nel pc non va..:hmm:
p.s:l'ho presa per 25euro,invece di 50,li vale?

io l'ho trovata a 13 euro NUOVA... fa un po' te!
la qualita... 720p, però 30 frames...

verrazz0 16-09-12 09:06 PM

sei venuto al crame :D , grandissimo ! credo che per quel prezzo vada bene , da provare al più presto ! ;)

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

one road one rc 16-09-12 09:12 PM

ho provato ad attaccarla al manubrio della bici,è un divertimento pazzesco..i filmati,beh,non sono proprio hd,però dai..accettabili..
anche te ci sei andato al crame?

blot11 16-09-12 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1048334)
io l'ho trovata a 13 euro NUOVA... fa un po' te!
la qualita... 720p, però 30 frames...

30 Frames ti assicurano un video perfettamente fluido ;)
L'occhio umano distingue al massimo 25 frame

one road one rc 16-09-12 09:24 PM

sono contentissimooooooo:D:D:Dè bellissima!!la consiglio!!:tunz6rh:poi ha un prezzo contenuto..:)
p.s verra l'hai visto il tipo della serpent stradale??:rovatfl::rovatfl:chiedeva 500..

franci98(2) 16-09-12 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1048364)
30 Frames ti assicurano un video perfettamente fluido ;)
L'occhio umano distingue al massimo 25 frame

si però se guardi alcuni video alcuni dicono che da un po' di problemi, se ne parlava nell'altro topic

blot11 17-09-12 07:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1048368)
si però se guardi alcuni video alcuni dicono che da un po' di problemi, se ne parlava nell'altro topic

Questo non lo so però 30 frame sono più che buoni

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

one road one rc 17-09-12 07:41 AM

la qualità dei video non è il suo punto forte,però son contento..:)per cazzeggio va benissimo..bisogna vedere la robustezza..
p.s. l'ho comprata nuova eh..usata non l'avrei mai comprata:tunz6rh:

franci98(2) 17-09-12 08:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1048415)
la qualità dei video non è il suo punto forte,però son contento..:)per cazzeggio va benissimo..bisogna vedere la robustezza..
p.s. l'ho comprata nuova eh..usata non l'avrei mai comprata:tunz6rh:

però l'hai pagata il doppio di quanto costa :asd:

mastino 17-09-12 09:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1048425)

in effetti la mini DV MD80 (nome con la quale è commercializzata) si trova a partire da 10 euro... facendo finta di non voler vedere quelle che arrivano dalla cina a 2,53 + 5,62 euro di spedizione!
On line vari tutorial per poter, tra l'altro, togliere l'antipatica sovrascritta con data e ora. Modifica testata da me sulla mia. :looksisi3gy:

blot11 17-09-12 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1048425)

:asd: :asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

jacKyosho 17-09-12 09:41 AM

è quella che ho preso anch'io.. non è una gopro, ma costa meno, è più piccola e per quel che mi serve và più che bene.. :D

one road one rc 17-09-12 02:25 PM

pazienza..:nonloso3ce1cr:ormai l'ho presa..è bella bella..:tongues::)

one road one rc 17-09-12 05:07 PM

yesss!!l'ho fissata sel tetto del revino..ho fatto un video..un po' di passaggiata..compresa di ribartamento..:looksisi3gy::Ddirei che va..però trema un po' troppo..qualcuno mi sa dare una dritta:(??

one road one rc 17-09-12 05:09 PM

ma franci in quella da 13 ti danno anche la micro sd da 4gb??perchè solo quella è circa 10euro..:looksisi3gy:

hero_94 17-09-12 05:38 PM

interessante...
stavo valutando di prendere anch'io qualcosa del genere, sia per video in action sul modello e sul kart però voglio prima informarmi
questa sembra abbastanza carina, però ci sono altri modelli migliori a quelle cifre?
nn mi interessa che sia full hd, anche 720 son abbastanza, l'importante è che i video sono fluidi anche ad alte velocità, tipo 100km/h, immagino che 30 frame nn sono sufficienti

one road one rc 17-09-12 05:41 PM

ma i video son fluidi anche abbastanza,è la qualità che non abbonda..:winker:

one road one rc 18-09-12 02:00 PM

naaaaa ragazzi,così non va proprio bene!trema come una foglia,quasi non si capiscie più dov'è l'alto e dove il basso..aiutatemi..te jack come l'hai sistemata??

jacKyosho 18-09-12 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1048986)
naaaaa ragazzi,così non va proprio bene!trema come una foglia,quasi non si capiscie più dov'è l'alto e dove il basso..aiutatemi..te jack come l'hai sistemata??

con il suo case trasparente stagno e le sue staffe.. ammortizzando quà e là

one road one rc 18-09-12 03:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1049032)
con il suo case trasparente stagno e le sue staffe.. ammortizzando quà e là

io non ho il case stagno..ho solo una cover in silicone..:looksisi3gy:le staffe sono quella specie di strip e strap,vero?:confuseds:

jacKyosho 18-09-12 04:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1049035)
io non ho il case stagno..ho solo una cover in silicone..:looksisi3gy:le staffe sono quella specie di strip e strap,vero?:confuseds:

no... le staffe le danno col case stagno...

one road one rc 18-09-12 04:36 PM

ecco..io non ce le ho..:looksisi3gy:cosa mi consigli?

jacKyosho 18-09-12 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1049067)
ecco..io non ce le ho..:looksisi3gy:cosa mi consigli?

di comprarla perchè è fondamentale...

~Snake~ 18-09-12 06:24 PM

We we wee, siete andati tutti al Crame e io non sapevo nulla.. A saperlo vi salutavo visto che ci sono andato anch'io domenica :D
Credo che per 13€ hai fatto un ottimo acquisto, ora vogliamo vedere qualche video dalla rc! :ahsisi:

Inviato da iPhone con Tapatalk. Fa abbastanza figo la firma? U.u

gabri500 18-09-12 08:08 PM

Quote:

Anche la mia gopro trema parecchio...con la differenza che la mia è costata 300 euro...e la cosa mi sta facendo girar le palle a elica:banghead:

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

alby111 18-09-12 08:25 PM

ciao ragazzi..
ho seguito la discussione e sarei intenzionato a comprarla per vedere un po' come si comporta la bestia.
chi può gentilmente formirmi un link diretto per comprarla?
grazie in anticipo:)

4wheelpassion 18-09-12 08:39 PM

Quote:

ne ho una anche io e anche a me da un sacco di tremoli soffre tantissimo le vibrazioni...devi bloccarla bene in modo che non oscilli e devi isolarla dalle vibrazioni...questo e' un video con la telecamerina fissata dentro la carozzeria
on board kyosho rrr - YouTube

one road one rc 18-09-12 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da ~Snake~ (Messaggio 1049120)
We we wee, siete andati tutti al Crame e io non sapevo nulla.. A saperlo vi salutavo visto che ci sono andato anch'io domenica :D
Credo che per 13€ hai fatto un ottimo acquisto, ora vogliamo vedere qualche video dalla rc! :ahsisi:
noooooooooooooooooo!!anch'io c'ero domenica!!!peccato..prossimo anno..:)

Inviato da iPhone con Tapatalk. Fa abbastanza figo la firma? U.u

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1049139)
Anche la mia gopro trema parecchio...con la differenza che la mia è costata 300 euro...e la cosa mi sta facendo girar le palle a elica:banghead:

beh,a questo punto è impossibile non vantarsi..:D:D:tongues::tongues::tongues::tongues: (:():D(presa da top gear)scherzo..però nel video del truggy non tremava così tanto..:look:
Quote:

Originariamente inviata da alby111 (Messaggio 1049141)
ciao ragazzi..
ho seguito la discussione e sarei intenzionato a comprarla per vedere un po' come si comporta la bestia.
chi può gentilmente formirmi un link diretto per comprarla?
grazie in anticipo:)

MINI DV TELECAMERA DIGITALE AUDIO VIDEO REC MICRO SD CARD MD80 | eBay

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 1049145)
ne ho una anche io e anche a me da un sacco di tremoli soffre tantissimo le vibrazioni...devi bloccarla bene in modo che non oscilli e devi isolarla dalle vibrazioni...questo e' un video con la telecamerina fissata dentro la carozzeria
on board kyosho rrr - YouTube

come la blocco??:piange:

gabri500 18-09-12 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1049152)
beh,a questo punto è impossibile non vantarsi..:D:D:tongues::tongues::tongues::tongues: (:():D(presa da top gear)scherzo..però nel video del truggy non tremava così tanto..:look:

MINI DV TELECAMERA DIGITALE AUDIO VIDEO REC MICRO SD CARD MD80 | eBay

come la blocco??:piange:

Beh, nel video era fatto su terreno abbastanza piatto...ora poi ti mando via pm un video di mtb che ho fatto cosi vedi come tremola!

alby111 27-09-12 07:30 PM

l'ho comprata pure io! ora si tratta solo di montarla giusta sul kart e provarla.

one road one rc 27-09-12 07:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da alby111 (Messaggio 1051986)
l'ho comprata pure io! ora si tratta solo di montarla giusta sul kart e provarla.

ah..per caxxegio è pure divertente..io mi diverto..non so te..

tarponauta 27-09-12 08:05 PM

Pensavo ma non si puo fare un supporto per il cellulare.Il mio nokia n8 fa video molto belli 12mpx hd.:winker:

franci98(2) 27-09-12 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1052010)
Pensavo ma non si puo fare un supporto per il cellulare.Il mio nokia n8 fa video molto belli 12mpx hd.:winker:

puoi provare, ma rischi un cellulare bello costosetto :asd:

mastino 27-09-12 08:19 PM

qui si vede il fissaggio e più avanti nel video anche le riprese onboard. Alcune fatte nel prato, altre su autobloccanti. E' un wheelie, spesso si riprende tanto cielo e molti alberi! :rovatfl:

one road one rc 27-09-12 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1052010)

anch'io ho l'n8,confermo i video li fa magnifici!!!:ROTFL::ROTFL::approve:;)anche le foto.ho visto che fa foto e video come l'iphone 4s,anzi,l'n8 li fa un pelino meglio;)d'altronde,è nokia..:beer::beer:
Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1052011)
puoi provare, ma rischi un cellulare bello costosetto :asd:

io l'ho fatto..con la paura,ovvio..:rovatfl::rovatfl::evil::shifty:ho fissato con lo scoch(???:asd::asd::asd::rovatfl::rovatfl:)una scatola,in particolare quella del sentex per le nimh,che non è molto grande..poi ci ho scocciato l'n8 dentro con la telecamera che sporge,e ho ripreso..:approve:le vibrazioni erano accettabili,poi era resistentissimo,l'ho fatto venire giù da uno scivolo per bimbi piccoli..:dead::dead::D:looksisi3gy::looksisi3gy:e il video bellissimo..:winker:

one road one rc 27-09-12 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1052018)
qui si vede il fissaggio e più avanti nel video anche le riprese onboard. Alcune fatte nel prato, altre su autobloccanti. E' un wheelie, spesso si riprende tanto cielo e molti alberi! :rovatfl:

ma mastino,sai che la mia sembra riprendere peggio??:dissapprove::mads::eeek::eeek::nono:mi daresti la specifiche "tecniche"della tua???:)

mastino 27-09-12 09:22 PM

come le specifiche tecniche"...??? E' la solita miniDMD80; figuarti che noi ne abbiamo distribuite un tot come premio ad estrazione alle nostre gare! :rovatfl:

è che con lo stesso nome ne vengono vendute almeno due, una in confezione come questa ed è quella che ho io

http://image.made-in-china.com/2f0j0...80-EG-S21-.jpg

poi c'è questa, marchiata AEE che mi pare sia uscita dopo. Su alcuni forum dicono che quella di prima fosse meglio, ma sulla carta sembrano avere le stesse caratteristiche.

http://www.etronixmart.com/images/AE...-DV-MD80-3.jpg

su questo forum trovi caratteristiche, istruzioni su come eliminare la data dai filmati e qualche impressione d'uso.

http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=154276

one road one rc 27-09-12 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1052042)
come le specifiche tecniche"...??? E' la solita miniDMD80; figuarti che noi ne abbiamo distribuite un tot come premio ad estrazione alle nostre gare! :rovatfl:

è che con lo stesso nome ne vengono vendute almeno due, una in confezione come questa ed è quella che ho io

http://image.made-in-china.com/2f0j0...80-EG-S21-.jpg

poi c'è questa, marchiata AEE che mi pare sia uscita dopo. Su alcuni forum dicono che quella di prima fosse meglio, ma sulla carta sembrano avere le stesse caratteristiche.

il fatto è che nella mia c'è scritto "michelin"(la marca delle gomme)sia sulla telecamera che sulla scatola,e nel libretto c'è scritto minidv..:nonloso3ce1cr:che cavolo..

mastino 27-09-12 09:34 PM

da altro forum:

"oggi sono andao a controllare la pressione alla macchina e il gommista mi ha regalato una Micro Camera (dovrebbe essere una MINI DV MD80) marchiata MICHELIN."

http://img861.imageshack.us/img861/6...0435321935.jpg
Ecco, farti pagare un gadget gratuito e da fubacchioni... :dead:

caratteristiche:

2 MegaPixel CMOS.
- Velocità 30 fps per una risoluzione 720 x 480.
- Angolo di vista 62°.
- Illuminazione minima 1 lux.
- Micro SD da 2GB in dotazione STD (supporta fino a 8GB)
- Batteria al litio integrata 260 mAH.
- Interamente in alluminio.
- Dimensioni : 55 x 20 x 18 mm.
- Peso 40g.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54 PM.