Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-08-12, 10:15 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di Freddo

Freddo è un newbie...
predefinito Acquisti all'estero..

come molti modellisti (aereo o auto non importa) anch'io spesso acquisto all'estero su e-bay, soprattutto per batterie lipo caricabatterie alcuni ricambi modelli etc..ebbene dico io tutti spediscono in capo al mondo, qualcuno esclude l'Italia, altri, tantissimi, specificano per il nostro paese tempi di spedizione anche doppi; in queste occasioni ci si sente proprio delle m***e, dico io con quello che si paga di tasse non ci sono strade e servizi logistici adeguati..alcuni paesi evidentemente ci considerano alla stregua dell'India..e altri paesi incasinati..ci si resta proprio male
Vecchio 16-08-12, 11:57 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freddo Visualizza il messaggio
come molti modellisti (aereo o auto non importa) anch'io spesso acquisto all'estero su e-bay, soprattutto per batterie lipo caricabatterie alcuni ricambi modelli etc..ebbene dico io tutti spediscono in capo al mondo, qualcuno esclude l'Italia, altri, tantissimi, specificano per il nostro paese tempi di spedizione anche doppi; in queste occasioni ci si sente proprio delle m***e, dico io con quello che si paga di tasse non ci sono strade e servizi logistici adeguati..alcuni paesi evidentemente ci considerano alla stregua dell'India..e altri paesi incasinati..ci si resta proprio male
Già...infatti io personalmente cerco di evitare il piu possibile gli acquisti fuori europa...aspettare per piu di un mese qualsiasi cosa è snervante soprattutto se nel frattempo si ha il modello fermo

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 12:15 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

intanto si risparmia
dipende cosa prendere, se voglio l'urgenza mi metto l'anima in pace e apro il borsellino

anche se una cosa dal south carolina mi arrivò in una settimana... pagai 17 euro di spedizione per un cuscinetto ant dell'os

un'altra cosa che mi fa incacchiare di brutto è quando non rispondono alle mail... soprattutto quando chiedo di usare un servizio postale più economico, preferisco non vendere, con un venditore spagnolo son stato 1 mese e alla fine mi ha cancellato dalla sua cronologia, e non mi ha risposto
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 12:37 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di Freddo

Freddo è un newbie...
predefinito

alcune cose:

1) batterie lipo Turnigy: comprate in USA a prezzi molto buoni, dove in Italia avrei speso di più per roba anonima e con le lipo non si scherza perchè possono essere pericolose..se poi avete 25-30 euro da spendere per una lipo Prismalia italiana (dicono essere buona) beati voi.

2) riflettiamo su una cosa: in Italia non c'è tradizione modellistica (fatta eccezione per l'Emilia..e poche altre zone) diciamoci la verità: dai più è considerata una stranezza da nerd..e di conseguenza non c'è neanche un'industria..i negozi poi stanno chiudendo uno dietro l'altro.

2) Gli americani (come i tedeschi, gli inglesi e gli hong kong) mi hanno sempre risposto..per gli spagnoli non so..ma mi pare che per quanto riguarda l'e-commerce in generale siano ancora al neolitico.
Vecchio 16-08-12, 12:59 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non è questione di logistica o quant'altro. Il problema è la dogana italiana che rompe parecchio le balle facendo aumentare a dismisura i tempi di attesa (soprattutto sentivo di linate) e fa aumentare i costi complessivi facendo pagare anche l'iva sulla spedizione. Probabilmente, per evitare rogne simili, alcuni ci "escludono" o avvisano. Stessa spedizione in Svizzera ci vuole circa una settimana. Poi dipende da dove arriva il pacco. Da HK te lo bloccano di sicuro per i controlli. Dall'America non sempre. Ho preso un modello statico 1/18 e un telaio in carbonio in u.s.a. e mi sono arrivati entrambi in una settimana... Altro materiale da siti americani (ma non so se poi come logistica sono da hk) più di un mese. Da h.k. diretto, sempre più di un mese
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-12, 05:24 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di Freddo

Freddo è un newbie...
predefinito

dunque Cava..
io ho ho acquistato due Lipo 5000mah da Hobbyking in USA i quali mi hanno dato la tracciatura Swisspost..i quali a loro volta mi dicono che il pacco è fermo a Milano in dogana da venerdì scorso..sarà che è la settimana di ferragosto.. staremo a vedere..tempo fa ho ordinato ricambi Thunder tiger in America e mi sono arrivati senza tasse aggiuntive..ti saprò dire per questi
Vecchio 16-08-12, 07:06 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito

io amo acquistare all'estero,in particolare dagli usa...per il motivo che
si spende meno(a volte,se non si paga la dogana)
però c'è la pecca del tempoa me(che compro sempre dallo stesso venditore)le cose arrivano in 3settimane...però,se non si prende la posta "base",ovvero quella + economica,non conviene +,per il motivo che tante volte paghi di + la spedizione che l'oggetto stessoe quindi prendi dall'italia e via!
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-12, 05:08 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di Freddo

Freddo è un newbie...
predefinito

infatti io per gli USA ho notato questa cosa:
conveniente per le cose piccole tipo ricambi, massimo batterie caricabatterie etc; per gli automodelli no..ad esempio per un modello monster truck tipo savage 1:8 minimo 60€..quindi conviene al negozio..qualche giorno fa ho guardato su ebay per un impianto radio completo Spektrum..stessa cosa..
Rispondi