24-07-12, 06:46 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Tagliando fiat seicento
Siccome non ho tempo per farlo da solo causa negozio, pensavo di portare la macchina da un "amico" meccanico per un tagliando. Classica roba, olio e filtro, controllo serbatoio gpl, magari filtro aria e controlli vari.
Dove casco con la spesa?
E' un 1.1 8v, quindi chiunque abbia questo motore su punto panda ecc può saperlo
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Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
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24-07-12, 06:54 PM
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#2
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Guest
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Posso ipotizzare il prezzo da "amico" fino ad un certo punto...quindi ti direi un bel centone (non so a quanto sia € l'olio che usa).Massimo massimo 130,poi bisogna vedere se cambia qualcosa di Extra...
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24-07-12, 07:13 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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I ricambi ti costano max 50 euro,olio filtro candele.Candele si cambiano a 60.000kmh filtro aria lo cambi se e sporco o lo soffi col compressore.Per fare il lavoro e' una cavolata,lo fai la domenica.Se la porti in officina ti sparano 200 euro.
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24-07-12, 07:39 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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130€ mi sembra eccessivo per olio,filtro e pulizia gpl
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24-07-12, 07:44 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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scordati le candele a 60k... gia a 30k sul fire sono da cambiare*, e occhio ai cavi se sono vecchi ti fregano... se il tagliando si limita a Olio+filtro olio sono:
3,5L/4L (chi si ricorda...) olio 10/40 da 10 euri/litro di media
Filtro olio costava a noi 3 euri netto, al cliente 7 o 8 non mi ricordo..
quindi si una 50ina di ricambi, poi se ce altro si sale ovvio... manodopera boh... 15 euro? mezzoretta...
*Parlo delle champion originali (il codice mi sfugge) le ngk BPR6ES (se mi ricordo bene il codice) durano qualcosina di più.. ma se il motore è kilometrato e va a gas i kilometraggi calano drasticamente..
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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24-07-12, 08:19 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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La mia citroen c2 le candele le da a 60.000kmh,ho superato i 60.000kmh e sono ancora buone.E' solo un fattore commerciale per vendere piu' candele.Se le smonti a 30.000 vedrai che sono ancora buone.
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25-07-12, 07:04 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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spero tu capisca che la tua citroen non monta motore fiat...e usa candele diverse per giunta..
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25-07-12, 08:54 AM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,773
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Il Fire monta le RC9YCC che a 30.000km sono gia cotte.Io con le NGK che diceva Luca ci ho fatto anche 50.000km ma erano allo stremo 
Ai tempi della Tamarrite acuta,quando montai cavi in silicone speciale da 200 mila lire e candele a 3 punte in platino,ci feci anche 100.000km 
Vecchi tempi quelli della Uno Fire IE..
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25-07-12, 11:01 AM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Se sono tanti km e l'auto dorme fuori, consiglierei di controllare anche la cinghia dei servisi ed i 2 cavi (o trecce di rame) che collegano motore e talaio al polo negativo della batteria.
Inoltre, se dorme fuori, occhio alla plastica dei fari davanti. Col tempo si opacizza e non vedi più una fava...
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25-07-12, 08:37 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Ok capisco meno male che non ho mai preso Fiat.
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25-07-12, 10:44 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quello che GTi deve vedere con calma e non da un meccanico qualunque (e ciò porta via più soldi del resto) è il discorso del serbatoio GPL...
Sbaglio o il serbatoio va cambiato ogni x anni?
Non so poi per il resto dell'impianto. Iniettori etc...
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26-07-12, 01:10 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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si, le bombole vanno sostituite ogni 10 anni (insieme a altri particolari dell'impianto come multivalvola' tubazioni ecc ecc) poi si deve ri-eseguire il collaudo dell'impianto presso la mtct. nei tagliandi di solito si sostituisce il filtro del gas ogni 10mila ( anche meno se si prende un pieno "sporco") e si controlla l'integrità dell'impianto ( specie la raccorderia del circuito dell'acqua che su landi fa proprio cagare..
siamo sicuri che l'amico va a gpl e non a metano?
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26-07-12, 08:36 AM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Boh... GTi ha scritto "serbatoio GPL"...
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26-07-12, 08:45 AM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,773
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Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Ok capisco meno male che non ho mai preso Fiat. 
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E cosa c'entra questo? Fiat ha fatto scuola,i motori Fiat (che montano a diverse marche come sai) sono leggendari per prestazioni e longevità,una mia vecchia Punto TD l'ho rottamata a 560.000km e andava ancora come un treno,per non parlare delle altre che ho avuto.
Certo che se uno monta i ricambi vinti nelle patatine anzichè roba seria,i problemi nascono.
Il problema di Fiat è sempre stato nell'assemblaggio,nella qualità dei materiali plastici e nel trattamento delle lamiere.Ma ormai questa differenza gia da anni non si nota più in nessun marchio.Fidati di uno che le ha passate tutte,e adesso guida Bmw e rimpiange certe cose di Fiat!
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26-07-12, 11:39 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
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Ho montato l'impianto nuovo di pacca a ottobre quindi no problem 
La macchina aveva 50.000km quando l'ho comprata e circa 51.000km quando ho montato il gpl, ora sono a 65.000km quindi non so se cambiare le candele. Gli do un occhio domenica.
Distribuzione fatta all'acquisto come buona regola sulla auto usate.
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